Un bacio per debito.
di kikkkus

17/10/11, ore 11:04

Tenera, dolce, elegante. Mi è fluita nella mente come venticello fresco in una giornata d'estate.
C'è un'armonia e una scorrevolezza che mi hanno lasciata piacevolmente rilassata. Come mordere un panino al burro, leggere questa storia è stato squisito.
Ecco, l'ho trovata cremosa.
E assolutamente IC.
Le descrizioni iniziali, sul silenzio della Tana, sul paesaggio, sulla guerra e i suoi postumi sono un inizio perfetto per cogliere con calma, ma con tristezza, la situazione in cui Hermione sta vivendo. E il fatto che lei trovi il bacio con Ron sbagliato, con tutti i morti e le distruzioni che Voldemort ha causato, l'ho condiviso pienamente.
L'arrivo di Ron non è affrettato, scomposto o fuori luogo: pacato, giunge al fianco di lei e le parla con una gentilezza maturata nel corso di quell'anno.
Questo passaggio mi ha fatta sorridere: ...Quel...Quel...- Borbottò imbarazzato -BACIO!
Perfettamente nel carattere di Ron, l'arrivare subito ad una conclusione distorta dalla bassa autostima.
E ho apprezzato come Hermione veda in lui l'uomo che è diventato (il riferimento alla barbetta è azzeccatissimo), così come ho annuito convinta e soddisfatta che i due affrontino la questione dopo due mesi: la morte di Fred è una mutilazione della famiglia Weasley e cucire le ferite richiede davvero molto tempo.
Quando poi, Ron ha strofinato il naso su quello di lei e l'ha baciata, ho tirato un sospiro di sollievo, constatando che inconsciamente avevo irrigidito le spalle, preda della confusione, della tristezza, dell'incomprensione (soprattutto di Ron - l'uomo) proprie di questa storia.
Complimenti,
lose :)

03/10/11, ore 22:37

Per essere la tua prima fan fiction non c'è niente male, proprio per niente. Scrivi molto bene, le frasi si aggangiano in maniera molto fluida e mentre leggi hai un senso di completezza, come se tutto quella che deve essere detto sia al suo posto fra le righe e non dimenticato nella testa dell'autore. Poi sei stata molto delicata nel raccontare di questo momento Ron/Hermione, in assolutola mia coppia preferita: l'alba era romanticissima e non poteva non arrivare Ron in quel preciso istante, quando il sole sbuca illuminando il lago davanti a loro. Sembra tu l'abbia fatto apposta: al nascere di un nuovo giorno sboccia anhe il loro amore dopo anni di difficoltà e sofferenze.
Coplimenti, continua così che non sbagli più ;)

01/10/11, ore 17:08

Questa ragazza,Francesca,è davvero fortunata...
una storia bellissima,piena di sentimenti in contrasto e soprattutto scritta benissimo,in modo chiaro e scorrevole.
Complimenti
Seren

30/09/11, ore 20:00

Mi sono davvero innamorata di questa One-shot :) è davvero ben scritto e strutturata in modo semplice e scorrevole. Davvero devo farti i miei complimenti sperando che questa Francesca legga la storia e sia onorata che tu gliel'abbia dedicata. - Ti devo un favore- spettacolare davvero. Complimenti.
Passa dalla mia storia :D  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=829910&i=1 e lascia un commentino ci conto ;)

Baci
          Lainal