Due
di Arwen297

02/10/11, ore 01:33

Ciao =) è bellissima!
Dii la verità tu sei Michiru non è vero? =) ora so che esiste solo Michiru potrebbe scrivere i suoi pensieri in questo modo!
Apparte gli scherzi l'ho trovata davvero molto bella, Michiru è davvero il tuo personaggio preferito è come se fossi nella sua testa sai sempre cosa pensa =)
i dialoghi originali sono i migliori e fanno capire il loro vero rapporto non come in America che vengono scambiate x cugine...
=) Vale

02/10/11, ore 00:14

"Due", ovvero, l'esempio lampante di come costruire una song-fic perfetta in cui tutti gli elementi trovano la giusta collocazione come tasselli di un puzzle che "racconta" i sentimenti limpidi e puliti di una ragazza sola (Michiru), stanca di portare sulle proprie spalle il peso del mondo e che desidera disperatamente l'unica cosa in grado di alleviare la sua frustrazione e solitudine: l'amore della persona che abita i suoi sogni.
Perchè inserire "Due" tra le storie scelte?
Perchè la struttura narrativa è semplicemente perfetta, dai dialoghi iniziali e finali che fungono da intro e da epilogo, alle parole della canzone scelta che aderiscono completamente allo stato d'animo della protagonista.
Perchè Arwen è riuscita a descrivere con disarmante semplicità sentimenti complessi come la paura di non essere accettati, il desiderio d'amore, il sentirsi schiacciati da responsabilità enormi. Inoltre credo che debba essere premiata una delle autrici più brave e "coraggiose" di Efp, che ha sempre voluto e saputo affrontare argomenti difficili (che sia l'11 Marzo 2011, l'11 Settembre 2001 o l'amore delicato tra due donne), con intelligenza e passione, riuscendo a toccare le corde segrete di molte persone.
Un saluto affettuoso
Yas V

01/10/11, ore 16:41

Anche se non ti convince molto, questo scitto è una perla in fondo all'oceano.
I dialogni, la canzone e la parafrasi costituiscono un insieme magico e perfetto.
Se Michiru potesse parlarti ti direbbe che si è sentita veramente così, perciò ti faccio i miei complimenti.

01/10/11, ore 16:17

E' molto carina e la canzone sembra perfetta per questo momento piuttosto particolare. Tra l'altro l'episodio è uno dei miei preferiti e devo dire che sei riuscita a mettere perfettamente a nudo l'anima di Michiru, le sue paure e le sue speranze unite alle aspettative che aveva sul suo futuro insieme ad Haruka...aspettative che tra l'altro Haruka stessa riesce ad infrangere quando rifiuta di accettare la missione... salvo poi ripensarci fortunatamente :)

01/10/11, ore 16:15

sono senza parole... sei sempre la migliore, riesci a coinvolgermi così tanto con i tuoi racconti che mi sembra di viverli in prima persona, non so proprio come fai... davrai darmi delle lezioni voglio scrivere proprio come te XD salto i meritatisimi complimenti altrimeti mi ripeterei all'infinito^^
ciao!

01/10/11, ore 16:14

*________* bellaaaaaaaaaaaaaaaa...che bello aver letto questo tuo componimento, grazie!
Hai messo in luce le paure di Haruka, che qui non figurava come donna forte bensì come essere umano fragile e con tanti pensieri, colta nel momento importante in cui la sua vita sarebbe arrivata ad una svolta.
Per certi versi è stata fortunata ad aver avuto accanto sin dall'inizio l'amore della sua vita, fortuna che invece non ha avuto Michiru, che si è fatta carico da sola e in silenzio del peso della sua missione. La stessa Michiru che qua troviamo impegnata a prendere sulle proprie spalle anche il peso che è destinata a portare Haruka, pur di vederla tranquilla, pur di farla star bene, pur di averla con sé...com'è bello l'animo di questa tua Michiru, limpido come il mare ;)
Una cosa mi ha fatta morire dalle risate: non vuoi che recensiscano ragazzi perchè sei fidanzata? Oh mamma! E che succede se trovi un commento fatto da un ragazzo? Non mi permetterei mai di prendere io una posizione in merito perchè proprio sono tabula rasa, perciò lo chiedo a te direttamente. MAgari hai avuto brutte esperienze in tal senso...non so, però questa cosa mi ha lascita un pò...ehm...beh, basita.
Scusami tanto per questo mio esubero di curiosità, ma proprio non arrivo a capire cosa ci sia di male nel trovare il commento di un ragazzo. Sarà che sono uno stupido tonno ottuso -.- scusa anche per questo.
Complimentissimi per questa shot, è bellissima e sono felice di averla letta.
Ciao ciao