Pagina di diario
di Barn Owl

15/11/11, ore 21:55

E' meravigliosa,complimenti davvero!Da farla leggere a Manzoni :D Gertude è il mio personaggio preferito,anche perchè è realmente esistita e ha quel non so che di misterioso,è un personaggio molto enigmatico,con molte sfaccettature...e tu sei riuscita a descriverle tutte!^^ anch'io adoro immedesimarmi nei vari personaggi,mi aiuta a capirli,a vivere la storia come se fossi realmente nel libro o nella fanfiction <3

27/10/11, ore 11:19

Mi complimento per il modo in cui hai saputo esprimere la mentalità della Monaca. ^^ (è uno dei miei personaggi preferiti oltre l'Innominato quindi sono molto esigente) Anche il modo in cui scrivi è molto bello. :) Attendo altre storie, sempre se hai intenzione di scriverne XD

01/10/11, ore 18:18

Premetto che Manzoni e la sua opera non mi sono mai stati simpatici, ma la Monaca di Monza è sicuramente uno dei personaggi più affascinanti di cui ho mai letto. Immedesimarsi nei suoi pensieri è affascinante e al tempo stesso, penso, estremamente complesso. Ho apprezzato questo tuo tentativo e l'espediente del diario è stato un buon pretesto. Mi è piaciuto lo stile che hai utilizzato, che si conforma all'epoca in cui è vissuta la Monaca. Certo, ti sei soltanto limitata a ripercorrere, piuttosto brevemente, gli avvenimenti descritti nel romanzo, però ti è riuscito abbastanza bene! :)