Invidiavo mia sorella
di martymione

17/03/12, ore 15:47

Beh, questa non so se si potrebbe definire propriamente una storia. Non voglio offenderti, ma non mi ha colpita particolarmente, e non risulta tanto incisiva. Insomma, il fatto che Petunia invidi Lily mi pare ovvio: lei è bella, simpatica, intelligente, gentile e una persona piacevole, gradevole, mentre Petunia è tutt'altro D: Solamente che avresti potuto approfondire un po' di più, usare termini più complicati e magari spiegare meglio il motivo di tanta invidia, come, per esempio il fatto che si senta inferiore. Potresti raccontarci dei genitori che preferivano la sorella minore a lei, oppure quando Lily riceveva moltissime occhiate e piaceva a tutti, mentre Petunia non veniva presa molto in considerazione, vedi tu. Ti dirò: non ho nulla contro le drabble, sono la prima a farne e mi piacciono, se lasciano un segno, la tua appunto a me non l'ha lasciata. Poi, metti lo spazio sia prima che dopo i segni di punteggiatura, cosa che non si fa, abusi del grassetto anche quando non dovresti, perchè andrebbe usato solamente per sottolineare qualcosa e hai fatto qualche errore di punteggiatura.
Dovresti scrivere così:
Per questo anche a distanza di anni mi rifiutavo di parlare di Lily: lei che era così solare, simpatica e che mi voleva bene nonostante l’avessi chiamata più volte “mostro” e le avessi fatto dispetti, pur di non farle frequentare quella maledettissima scuola di magia.

Mi pare non ce ne siano altre, a te possono sembrare cavolate, ma a me sta storia non è piaciuta

01/10/11, ore 23:47

La 'Tunia' che in 7 libri non si è mai esposta è tutta racchiusa qui.
Dal 'Tap - Tap' della tua tastiera è nata questa magnifica storia di poche righe ma con un significato enorme.