Un'altro Fred.
di Seconda stella a destra

01/10/11, ore 23:32

No, no no no!
Ottimo metodo di scrittura ma.. no!
Non si può.
Hai messo, in un certo senso, in confronto Fred Jr e IL Fred che tutti noi conosciamo.
Non si può.
No no no!
Hai oltraggiato la memoria di uno dei più grandi personaggi ed hai messo in cattiva luce un bambino che, magari, è anche contento di tutto ciò.
Ok è una FF ma questa è veramente l''Edge' dei limiti.

01/10/11, ore 21:31

Volevo farti i complimenti per questa storia.
Perchè è davvero carina (ok, d'accordo non è l'aggettivo più apropriato, ma dopo un'allegra scampagnata in bicicletta per una salita non mi sento in vena di ricercare i termini).
Lo penso anch'io che per Fred (come per Jamie, Lily e Al ... Per Molly e Teddy penso di no, invece) non dev'esser stato facile con vivere con l'ombra di una persona che sarà in eterno migliore di te. Un po' perchè chi muore viene un po' mitizzato, un po' perchè Fred era speciale (non meno di George).
Davvero ho trovato questa storia, molto delicata e veritiera.
(Esprime quelli che potevano essere i plausibili pensieri di Fred)
Scrivine altre (la NG che non comprenda solo i soliti, meriterebbe più spazio)
Chiedo ancora venia se la mia recensione è più inutile di una bacchetta spezzata, ma il solo farla mi costa fatica (probabilmente domani con una certa lucidità la modificherò, forse)
Baci baci
EsL

01/10/11, ore 20:37

Devo dire che di solito non leggo molte storie sulla scomparsa di Fred per svariati motivi: dal dolore che mi ha provocato quell'enorme perdita al fatto che, purtroppo, ormai se ne trovano a milioni, la maggior parte uguali, poi.
Ma la tua... E' stato il titolo della tua storia ad incuriosirmi, più che altro. Di solito si legge di George alla prese con la perdita del gemello; ma, in questa fan fiction, invece, vediamo un Fred Jr. che si trova costantemente secondo: secondo ad una persona che non ha mai conosciuto.
La storia è scritta in un italiano corretto, ed è un'altra cosa che ho apprezzato molto. Ormai in giro ci sono troppe, troppe ficcyne dove l'italiano sembra solo un inutile optional. Certe cose fanno rabbia, a esser sinceri.
Ma comunque.
Mi è piaciuta la rappresentazione dei personaggi e dei fatti, mi è piaciuta la lacrima di Molly, mi sono piaciute le emozioni di Fred; emozioni che sono palpabili, emozioni belle e forti.
Davvero una bella storia.
Complimenti.

01/10/11, ore 20:25

E' breve si, ma intensa.
Malinconica anche, molto.
Io ho sempre amato il gemello scomparso, come personaggio,e mi sono spesso imaginata come potevano sentirsi George, Molly, Ron, e tutta la famiglia Weasly dopo la sua perdita. Perciò posso capire come, avendo chiamato un altro Weasly con quel nome, per il bambino sia dura crescere.
Perchè in fondo, si porta appresso il nome di una persona che tutti vorrebbero accanto e che non c'è più. Tvia dalla fic traspare anche il fatto che, in un certo senso,nonostante la nostalgia per il Fred gemello di George, il bambino è amato. Soffre perchè è normale che sia così, in questo contesto, ma è anche amato.
Molto bella per la sua intensità, si.