Quando Cupido sbaglia mira...
di Cosmopolita

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
10/05/12, ore 18:34

Ma no!!! Ma dai!!! (alla Gialappas)
Era tutto fatto! Complimenti, bellissimo modo di stroncare un happy ending! XD
Francia che guarda il sedere dello sposo: è un uomo senza ritegno U__U
Canada invece mi fa dispiacere di più ogni fic che leggo su di lui... ç__ç
Scusa se parto dalla fine anziché dall'inizio tra parentesi ^^"

13/03/12, ore 23:32

Ho letto tutti i capitoli, è stato fantastico! Devo farti i complimenti! I personaggi sono impeccabili e le scene incredibili! Per non parlare delle coppie! Ahahahah! Credo di aver riso davvero forte in classe mentre leggevo (mi guardavano strano) ad ogni modo davvero complimentissimi!

03/03/12, ore 22:55

Davvero simpatico il capitolo conclusivo della tua raccolta: ci hai fatto divertire davvero tanto con ogni capitolo e quest'ultimo è davvero il degno epilogo.
Le nazioni esagitate per il matrimonio di Nihon e Ucraina sono davvero forti: ognuna tira fuori le sue fissazioni più grandi, ma tutti si danno da fare per aiutare i futuri sposi.
Ita-chan, certo che ci sarà la pasta! :D
La conclusione, con Russia che praticamente manda all'aria il matrimonio della sorella, lasciando la strada aperta a Finlandia è geniale!
Complimenti! :D

03/03/12, ore 15:27

Ahahhaha!Povero Giappone!Bè..Infondo mi aspettavo l'entrata di Russia XD.Povera Ucraina..Mollata lì sull'altare!E Finlandia vuole provarci con lei?Fai attenzione a Germania Fin!!!!XD.Mi è piaciuta tantissimo questa serie e mi dispiace un pochino che sia finita!!Ma..Alla fine c'è stato un bel finale..O quasi XD

03/03/12, ore 10:35

Ciao!!!!E così la raccolta si chiude col matrimonio che evidentemente "non s'ha da fare"!Un pochino mi dispiace,quando una ff finisce ci si sente sempre un pò orfani,ma visto quante altre belle storie ci sono ancora da leggere non rimarrò triste più di tanto!Capitolo finale carinissimo,le ragazze di Hetalia erano perfettamente IC,soprattutto Bielorussia,davvero devo dirlo quando ha detto che la prima ad essere presentabile doveva essere lei ho pensato "Sì,natalya direbbe proprio così!".Bellissima la scena del bad trio che veste giappone,erano uno più IC dell'altro (sono morta dal ridere quando Francis auspicava di sostituire Ucraina!!),e grandiosa la scena del tailleur rosa di Polonia(povero Toris,dovrebbero fargli un monumento).Bello anche il finale aperto,insomma quando si tratta di accordi pre-matrimoniali,soprattutto con Russia o un suo parente stretto,conviene valutare bene le condizioni,eh Giappone?!L'unica cosa che ho notato:DOV'è GERMANIA??!!!Non trovandolo da nessuna parte mentre leggevo il capitolo ho iniziato a esaltarmi al pensiero di una matrimonio interrotto proprio dal più serio e rigido personaggio della serie che correndo lungo la navata avrebbe urlato "IO mi oppongo!!",fuggendo poi con la novella sposa in stile finale de "Il laureato"!Ok,lo so sono troppo fissata con la GerUcra(un finale simile sarebbe stato davvero ad altissimo rischio OOC) ma non posso farci niente,li adoro alla follia e colgo l'occasione per ringraziarti di averli inseriti nella raccolta!A presto e grazie di averci regalato questa bellissima fanfiction!!!

03/03/12, ore 03:29

gli occhi malevoli di Italia, Austria e Inghilterra nel 3° capitolo sono formidabili XD
Inoltre non ho mai pensato che Germania sapesse ballare... un valzer poi! Grande!

02/03/12, ore 22:04

–Ucraina! Ti ho posseduta troppe volte e mi sono accorto di provare per te un sentimento che potrei definire amore. Vuoi unirti legalmente a me in un matrimonio?-

Ecco, quando ho letto la dichiarazione di Giappone sono rotolata dal ridere! XD è tipo totalmente nel suo stile!
Così come è stato totalmente nello stile di Francia fare un pensierino sul futuro sposo...
Ma il più tipo totalmente azzeccato è stato Polonia con la scelta del suo bellissimo abito! XD Povero Lituania, lui ci prova pure a dissuaderlo, ma nulla... XD

Come per ogni matrimonio che si rispetti, ovviamente qualcuno, come sempre accade, ha avuto da ridire sui testimoni, sul menu e sugli invitati... c'est la vie...

Poi però, mi sono sorti due interrogativi...
1) Quante ore è durata la marcia nuziale di Austria?
2) Era più lungo il velo o il reggiseno della sposa?

In ogni caso, le cose procedono bene e si arriva al grande momento: molto bella l'idea di far fare la parte del prete a Vaticano, mi è piaciuta tantissimissimo! *________*
Peccato che Russia abbia indotto lo sposo a desistere... povera Ucraina! T_T Ma non temere, presto o tardi si farà avanti un altro virilissimo pretendente! (I più virili li attira tutti lei, c'è poco da fare! XD )

Fin: Infatti! Però, se le cose andassero male, devo chiedere a Russia di fare la stessa cosa nel caso Su-san provasse davvero a farmi diventare sua moglie!

Comunque complimentissimi, sia per il finale che per ogni capitolo che hai scritto... è davvero un peccato che questa raccolta sia finita perchè mi piaceva davvero tanto... T_T
Per fortuna però ho tante altre tue fanfic con cui consolarmi! *________*
Bravissima davvero, un bacione, alla prossima! ^_^

02/03/12, ore 21:02

Beh, direi che è una conclusione splendida! Peccato, era una serie che mi piaceva molto, ma ci sono le altre tue storie quindi ^___^
Il sì di Ucraina è stato del tutto inaspettato! Però in fondo c'è da capirla, lei sembra una ragazza così gentile e sensibile e Giappone starebbe benissimo con lei.
Finlandia: Ma cosa dici??? E' ovvio che sono io il suo marito ideale! E poi sono anche io gentile e sensibile! E' evidente che siamo fatti l'uno per l'altra!
Credo che qualcuno non sia d'accordo...
Svezia: Tu sei mia moglie.
Ecco, come dicevo.. U__U
Comunque, sarebbe stato un matrimonio bellissimo, se non fosse arrivato Russia a rovinare tutto... Ovvio che di fronte alla prospettiva di diventare uno con il dolce Ivan Giappone abbia battuto in ritirata!
Finlandia: Perfetto! Adesso se vuoi scusarmi, devo andare a consolare Ucraina...

Complimenti per la serie, è stata davvero carina e divertente!
un bacione, alla prossima!

02/03/12, ore 19:55

è finita!!!!!! ancora non ci posso credere, era una raccolta, così bella, divertente, a tratti romantica.
ma se l'ispirazione è venuta a mancare, cosa possiamo farci noi poveri scrittori.
allora, Giappone è stato un grande a posticipare a data da definirsi il matrimonio, così Tino può finalmente farsi avanti (sbaglio o la scena del matrimonio era uguale a quella che ti ho consigliato io tempo fa?).
credo che Kiku dovrà nascondersi per un pezzo, perchè se lo becca Arthur, non credo che l'inglese risponderà della sua reazione.
prussia ha la fantasia un pò troppo fervida.
e le ragazze, poi, sono state fantastiche, soprattutto Viet, spiccia e minimalista.
questa me la salvo nelle ricordate, così quando volgio farmi quattro risate, so dove cercare.
sono fiera di te, socia.
baci,
hg93

22/01/12, ore 13:12

Che bello EVVIVAAAA la GerUkra finalmente!!!Mi scuso profondamente per il ritardo con cui leggo e recensisco quello che in effetti era il capitolo che aspettavo con più impazienza!Cara Cosmopolita devi perdonarmi purtroppo ho dovuto momentaneamente lasciar perdere pc e fanfic un pò per impegni vari,un pò per la tristezza di aver perso i capitoli che avevo preparato con tanta cura durante la vacanze,ma adesso che sono tornata in pianta più o meno fissa non sai che piacere è stato quello di trovare i miei adorati nel nuovo capitolo!Passiamo a recensire (ma attenzione,sono talmente euforica che non so quanto riuscirò a restare lucida senza strillare ogni tre secondi GerUkraaaaa SIIIIIIII!!!!!!).I personaggi sono perfettamente IC,Ucraina l'hai resa benissimo,proprio come la immagino io una ragazza timida e per certi versi buffa,ma in grado di capire esattamente tutto attorno a lei.L'ho adorata quando,finito di leggere la lettera sorride al pensiero di Germania che la osserva di nascosto.E che dire di Ludwig?Semplicemente perfetto,hai reso stupendamente il suo cercare di essere solo "Un ammiratore segreto" ma allo stesso tempo hai descritto benissimo anche il tentativo di farsi notare dalla sua bella.Ludwig è proprio IC,col suo tentare di essere serio e rigoroso nonostante le guance rosse e la timidezza galoppante che lo affligge.Davvero un lavoro perfetto,mi verrebbe da chiederti di considerare questa coppia nela caso tu avessi progetti futuri,perchè l'hai resa benissimo e molto molto meglio di quanto riesca a fare io che sono fissata con loro due da parecchio,ma capisco bene che i progetti artistici non si possono pilotare,quindi mi limiterò a ripetere per la centesima volta cheadoro questo capitolo e che è diventato ufficialmente la mia fanfiction GerUkra italiana preferita.Un ultima cosa e poi giuro che smetto,sto scrivendo un poema,ma quando mi esalto purtroppo è così non smetterei mai di parlare:complimenti per la comparsata di Giappone indignato,davvero ci sono morta dalle risate,anche lui era perfettamente IC.Povera Katya,per due bacetti si ritrova a essere considerata una donna di facili costumi ahah XD.Ottimo lavoro come sempre!!! TudorQueen

09/01/12, ore 22:45

Povero Giappone! XD
Ma no, la tua fidanzata è una brava ragazza...
Però consolati, Germania mi sembra se la cavi peggio di te con le questioni di cuore...
In ogni caso, se proprio non vuoi vederla uscire con altri, sbrigati a chiedere la sua mano (o il suo ginocchio), così affronti Russia e poi vi sposate! *_*
Alla prossima e complimenti all'autrice per quest'altro splendido capitolo!

08/01/12, ore 13:28

i metodi di Germania per corteggiare una ragazza sono sempre deliranti! già i complimenti rivollti a Lily erano pazzeschi, ma con questa semi-seria lettera d'amore...
ti consiglio di farti dare ripetizioni da Francia, ma senza esagerare Lud, altrimenti diventi peggio di lui.
e anche Giappone dovrebbe andare, se continua così il giorno delle nozze con Ucraina è ben lontano!
brava socia (e scusa per il ritardo).
baci, hg93

08/01/12, ore 11:30

XD
No,è molto caruccia sta'coppia X3
Cina: Kawai-aru!! XD
Aoi:Siiiii,kawaiiii!!!! PX
Ma sai che credevo fosse prussia? o.O Ci sono cascata come una polla! PX
Ho capito solo con la parte su italia XDDD
E poi,povero giappone!! D:
G:Qualcuno mi capisce!
Aoi:Però è vero che ti comporti da vecchio u.u
*giappone va ad aggiungersi a Nêuchatel per il suicidio assistito*
A:Esageratoooo u_u
Ora vado che c'^e mia nonna che mi sta cercando di estrapolare i miei desideri per il compleanno XD

bye bye

07/01/12, ore 23:14

Non ci crederai, ma questo è un altro di quei crack pairing che letteralmente adoro! Proprio ieri ero su Pixiv alla ricerca di fanart su di loro! Lì, tra l'altro ho scoperto un'altra coppia delle meraviglie: la Ungheria x Germania! ♥♥♥
Doitsu è talmente imbranato con le donne, che è davvero uno spasso leggere delle sue tecniche di seduzione!
Eh sì, lui e Ucraina hanno molte cose in comune: la serietà, il lavorare sodo e la prorompente fisicità: stanno bene insieme! Quindi, Ucraina, accetta la proposta del tuo ammiratore segreto e chiama l'Oresama - che non è suo fratello -!
Brava: hai scritto un altro divertentissimo capitolo!
Bisous,
~reilin

07/01/12, ore 22:24

Raccolta meravigliosa di storie dolci e simpatiche in cui emergono bene i caratteri dei personaggi seppur la loro brevità, complimenti!
E adoro i crack-pairing, sono (quasi) sempre delle belle strizzate per gli occhi.
Non saprei dire quale è stato il mio capitolo preferito, sicuramente ho amato ogni singola riga in cui è apparso il divino Svizzera *-*
La dolce Ucraina è molto ambita, ma la lettera di Germania mi ha comunque sorpresa: ha davvero messo da parte il suo lavoro per concentrarsi sull'amor? o.O
Certo che sia lui che Giappone sono un po' impacciati, è una vera sfida! Coraggio, Kiku, non tutto è perduto!
Da recensitrice ritardataria spero di commentare ancora la raccolta, visto che merita!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]