Io che amo solo te
di Mels_36

16/05/20, ore 21:03

Ciao, non ho avuto modo di leggere molte fanfiction su Remus e Tonks, però questa storia è veramente bella, bene scritta. Volevo farti i miei complimenti, tutto qui

13/10/12, ore 23:50

Se questa è la prima storia, non so proprio immaginarmi quanto saranno belle le altre... di solito le scrittrici vanno sempre a migliorare.
Premetto che ho adorato la coppia, ma ancora di più il personaggio di Tonks, che avrei voluto scoprire meglio nella saga, visto che per quanto mi riguarda non compare mai abbastanza. I "tuoi" Remus e Tonks sono perfetti, perfetti. La tua storia è la rivincita per entrambi, e poi è davvero dolcissima. Mi piace molto anche il rapporto Bill\Remus (Bill è un'altro personaggio che amo:3) e anche come hai descritto Fleur :3 Tutti i tuoi personaggi sono IC (cosa F O N D A M E N TA L E). Nonostante io legga quasi sempre Ron\ Hermione, mi sono appassionata, sul serio <3
Leggerò presto qualcos'altro di tuo molto volentieri!
Un bacione,
Seren

16/09/12, ore 00:28

Tesorino, mi sono accorta che non ti avevo lasciato una recensione qui, dato che l'ho letta quando sapevo a malapena cosa fosse EFP :v
Cooooomunque volevo dirti che questa storia dimostra che hai una naturale propensione per la scrittura (era una delle prime, ma era già scritta divinamente) oltre a dimostrare che un tempo tu hai effettivamente scritto di coppie ETERO! xD
Tonks e Remus sono tra i miei personaggi preferiti di tutto Harry Potter, quindi me la sono proprio goduta, e poi sei riuscita ad inserire tutti i personaggi di contorno rispettando la caratterizzazione della Rowling, credo che sia la cosa più difficile in assoluto ._.
E' stato bello vedere Tonks anche nelle sue debolezze, e in un settore a cui la Rowling non ha dato molto spazio, cioè l'amore.
Ma noi sappiamo che le storie d'amore sono quelle che ti vengono meglio, giusto (anche quelle etero)? :v

Continua a scrivere è_é
Baciottolo <3

29/04/12, ore 15:55

Ah e sappi che ho letto anche questa ovviamente! xD
Sempre magnifica. Sono una delle mie coppie preferite Lupin e Tonks! u.u

07/10/11, ore 17:55

Carinissima questa ff!!  Credo che tu abbia descritto molto bene i pensieri e i timori di Remus circa la gravidanza di Tonks e trovo che tutti i personaggi siano perfettamente IC. Per quanto riguarda i salti temporali non mi preoccuperei troppo...io non ci avevo nemmeno fatto caso! Mi è piaciuto molto anche come hai descritto i personaggi secondari, perfetti Bill e Fleur (mi piacciono moltissimo come coppia) e molto credibile anche Andromeda. Non sappiamo esattamente come lei e il marito abbiano reagito alla notizia del matrimonio e poi della gravidanza ma mi piace come l'hai descritta tu: una madre passa sopra ogni cosa per il bene della figlia! Adoro Tonks e amo il fatto che per una volta sia stata un pò dura con Remus, dopo tutto è un Auror!! E che dire di Remus?? Semplicemente a-d-o-r-a-b-i-l-e! Mi piace moltissimo quando viene descritto con tutte le sue paure e i suoi timori e alla fine riesce comunque a fare la cosa giusta...nemmeno io riuscirei a restare arrabbiata con lui troppo a lungo! Complimenti ancora (anche lo stile è ottimo: semplice e scorrevole senza incorrere nel patetico)! Un bacio;)
ps: l'unica cosa su cui non sono d'accordo al 100% è il colore dei capelli...originale l'idea di legare le decisioni di Remus al colore dei capelli della moglie ma, secondo una mia personalissima visione della cosa, col tempo i capelli di Dora li vedo diventare sempre più sbiaditi, non più scuri. Probabilmente li immagino così perchè ricordo che quando veniva respinta i suoi capelli diventavano grigi, un colore più "spento" rispetto al rosa, mentre i colori più scuri li lego a sentimenti come l'irritazione e la rabbia...ma è un parere personale!

04/10/11, ore 00:30

Salve cara! Innanzitutto ti ringrazio per aver dedicato a me e alle altre la tua storia; lo apprezzo ancora di più perchè amo Ninfadora e Remus in un modo che non credo sia quantificabile! Senza contare che hai praticamente inserito tutti i personaggi che più ho apprezzato nella saga: Andromeda, pur se si accenna solo a lei; Bill e Fleur ( e tu sai che in fondo in fondo ho nutro un amore viscerale per lei xD).
Inizio subito a dirti che questa one-shot mi piace e che, assurdamente, richiama un pò quella che ho iniziato a scrivere tempo fa e che è ancora incompleta.
Ma veniamo a te: Ci sono molte cose buona a cominciare dal personaggio di Tonks. E' quello che secondo me hai reso meglio: testarda, ma innamorata e una donna come lei non avrebbe potuto agire in altro modo! L'idea di collegare il ritorno a casa di Remus in base al colore dei suoi capelli, è stata carinissima xD
'Sono ancora rosa, quindi ritorno, yep!' xDD
Lupin d'altro canto l'hai descritto come l'uomo che è: con un cuore enorme, ma munito di tante, troppe paure e sensi di colpe; ma hai ben lascito trasparire l'amore che prova per Tonks, e questo è importante.
Andromeda mi ha sempre affascinato come personaggio, sin da quando la Rowling ce l'ha presentato: forte, coraggiosa, l'ho sempre vista molto simile a Sirius, seppur molto più matura xD A questo proposito devo ammettere che non ce la vedo a 'denigrare' Remus per la sua condizione di lupo mannaro; ho sempre pensato che il suo risentimento nascesse dal fatto che lui si fosse dimostrato poco 'coraggioso e deciso' con sua figlia. Ma capisco che, ai fini della storia, era d'obbligo che parlassi di lei a quel modo. Da notare la sua entrata geniale:
“Sono Andromeda Black, moglie di Ted Tonks e madre di Nymphadora, sposata con un’idiota e attualmente incinta.”
Si, l'ho amata in quel momento! xD
E Fleur?! Ho riso per come l'hai descritta e sopratutto per il '"asciugamani verdi, naturalmonte!” Povera Molly! xD
Infine, cos'altro c'è da dire?! Ah, si! Continua a scrivere altrimenti ti tirerò le orecchie e non scherzo! è.é
La passione c'è, si vede... quindi coltivala e ancora complimenti tesoro! Te li meriti :*

03/10/11, ore 17:19

Uuuuuu Fede è bellissima!!!! Hai scritto un chilometro vero?! Ammettilo! xD Ho sempre adorato Remus e Tonks...quando sia nel film che nel libro sono morti ho pianto, no, non esagero!! Sono strafelice che hai ricominciato a scrivere perché scrivi benissimo e la storia è bella e ricca di particolari (per non dire estremamente precisa :D)
Ancora ancora complimenti,
davvero splendida,
un bacione,
Vi :)

03/10/11, ore 12:11

Bella questa FF =)  Hai caratterizzato motlo bene tutti i personaggi, e le discussioni sono molto realistiche. Anch'io credo che Lupin e Bill fossero amici, infatti Remus va da lui quando nasce suo figlio. Anche se preferisco pensare che sia tornato molto prima da Tonks, il giorno stesso che ha discusso con Harry, perché altrimenti sarebbero stati davvero troppo poco insieme, se fosse davvero alla vigilia di Natale o addirittura in tempo per la nascita di Teddy =(
Cmq complimenti, è scritta anche molto bene, per quanto riguarda stile, lessico e grammatica =)
Alla prossima ^^

02/10/11, ore 20:16

ciao !! io amo loro due immensamente *___* avevo le lacrime agli occhi ,anche se so la storia so che finisce bene, come una fiaba(senza contare la loro morte ovviamente ç__ç? non riesco a fare a meno di non piangere pensando che l'ha abbandonata veramente . io non mi ricordo se Andromeda nel libro sia così restia che sua figlia stia con Remus, anche perchè essendo che Sirius da studente andava spesso a trovarla Remus dovrebbe averla già incontrata ..almeno presumo. comunque mafnifica baci Dora**

02/10/11, ore 19:32

Complimenti, è una ricostruzione di un periodo lunghetto piuttosto attendibile,un po' semplicistica ma comunque credibile. Mi è piaciuto lo spazio che hai dato ad Andromeda e come l'hai caratterizzata, anche se francamente non penso che avrebbe cacciato sua figlia da casa sua perchè non era disposta a trattare più gentilmente il genero, soprattutto in quel periodo in cui anche il marito era lontano da casa e forse in pericolo.
Beh, a parte questo la storia è dolce e carina e mi è piaciuta semz'altro. Ci vuole ogni tanto un po' di tenerezza e di felicità per quei due personaggi così sfortunati e maltrattati dalla Rowling ;-))
Brava ^.^