di DarkNihal14

06/02/14, ore 01:56

Veramente stupenda, non c'è nulla da dire in contrario. Come si dice? 'L'amore non ha età', ed è proprio vero, solo che certe volte ce lo dimentichiamo un po' troppo spesso. Inoltre terrei a dire che l'amore non ha nemmeno sesso e razza, però anche in questo caso è una cosa che si scorda facilmente. Ad ogni modo, come ho già detto, questa storia mi è piaciuta molto, e mi ha fatto venire voglia di leggere una long fiction su questa coppia, ovviamente quando la ragazza va ancora ad Hogwarts. Tess

05/01/13, ore 02:58

Ciao! Mentre aspetto imperterrita il continuo della tua long, mi sono letta anche questa... Alla buon'ora, dirai tu ù.ù Ebbene sì.
Che posso dire? Mi è piaciuta, breve e concisa, ma non per questo scontata, io adoro Severus e le Sev/Hermione mi sono sempre piaciute, quindi qui ci vado a nozze... Meglio di Hermione ci sono solo i miei alter ego come pairing nella mia scala di gradimento XD Mi sembra appropriato che lui si continui a fare problemi a giorni alterni, anche io lo immagino così, trovo sarebbe proprio da lui, quindi l'ho trovata credibile, così come era abbastanza IC Hermione che lo zittisce, perchè negli anni ha imparato che la logica non c'entra niente con l'amore... Insomma complimenti, la metto nelle preferite ù.ù A presto!

02/12/12, ore 18:59

oooww!! *-*
ma è dolcissima!
cioè.. la ff è dolcissima, non darei mai a Severus della donna..!
... oddio, mi sono appena immaginato Severus donna. figa ma inquietante.
...
ok, basta.
mi è piaciuta moltissimo, comunque, complimenti!! :DD

06/09/12, ore 22:56

Ho trovato la tua fanfiction e mi è piaciuta particolarmente *^*
è stupendo il rapporto che hanno loro due e sono stupendi insieme.
Complimenti per la storia, è veramente ben scritta, e per l'idea!
Puffola__ *^*

06/02/12, ore 11:52

Mi piace che sia scritta al presente e che tu non abbia ridicolizzato nessuno dei due personaggi con comportamenti mielosi o comunque non conformi al loro carattere. I Like It :)

26/12/11, ore 23:27

Questa storia è stupenda! Hai uno stile davvero scorrevole che prende il lettore per mano e lo porta dritto dritto dentro i pensieri dei personaggi, che tra l'altro mi sono sembrati molto realistici. Hai descritto con molta delicatezza dei sentimenti universali. La prima volta che l'ho letta mi sono commossa, non fosse altro che per "L'amore non è mai sprecato.". Cosa può esserci di più vero? Complimenti!

24/10/11, ore 17:37

Dolce *_____*
Sai che io sono una fan della coppia e son felice di recensire qualcosa di tuo visto che tu segui la mia!
L'amore non ha età! ^_^

Ahah ho avuto un senso di dejavù alla frase «  Sei sempre stato così teatrale! Devo ricordati tutto il discorso accompagnato dal tuo svolazzante mantello che hai fatto la prima lezione? ».
Chissà dove ho letto una cosa simile :P xD

A presto
Chiara

03/10/11, ore 20:09

Davvero stupenda!!! mi piacce il conflitto che avviene all'interno di Severus... e poi come alla fine "cede" e ammette i propri sentimenti (ovviamente solo tra sè e sè)... brava!!! continua così... spero che questa non sia l'ultima...
berny95

03/10/11, ore 17:45

Ciao, che sorpresa la tua piccola shot!
Ho appena visto l’aggiornamento dell’altra tua storia e questo piccolo regalo è graditissimo!

In qualità di appassionata delle Severus/Hermione, ho molto apprezzato questo momento di triste introspezione di Severus che si risolve poi in un dialogo davvero tenero e intimista con la sua HErmione.

Perfetta la frase “ho imparato ad amare ma non per questo sono diventato uno zuccherino e ovviamente queste cose non gliele dirò mai”. Grande Severus: niente dolcezze inutili, solo incontrovertibili fatti che testimoniano – come dice Hermione – che sei innamoratissimo e lo sarai per anni (la precedente esperienza con lily insegna).

Eh sì, me lo immagino proprio così il nostro con Hermione: ironico, testardo, cinico, gelido per poi rivelarsi nell’intimità (ma proprio quando nemmeno un zanzara può vederlo) affettuoso, dolce e molto passionale. Ogni tanto poi fa emergere questa insicurezza di non essere in grado di donarle abbastanza amore da farle dimenticare la differenza di età o il suo passato da mangiamorte e assassino.

Ma come dice Hermione “Cosa sono in fondo vent’anni se c’è l’amore in mezzo?”

Brava!

Alla prossima,
Cri

03/10/11, ore 15:45

Bel racconto! Hai dato il senso proprio delle Herm/Sev in un solo capitolo! Eccezionale, davvero! Continua così perchè hai un ottima percezione del reale, seppur collegato a personaggi tutt'altro che reali.

03/10/11, ore 15:26

Uhm, qualche erroruccio di battitura ma nulla di grave, infatti, nel complesso è davvero carina *___*
Si, mi è piaciuta molto e non sono una fandom della coppia Hermione/Severus, il che è tutto dire. Breve, concisa, scorrevole e non banale: mi hai fatto passare dieci minuti davvero gradevoli, alla fine dei quali, mi sono ritrovata con un bel sorrisetto ebete stampato in faccia. Insomma, non so perché, ma mi ha messo addosso il buon umore. Continua così ;)

Baci, Talia.

03/10/11, ore 15:05

Non amo particolarmente le Hermione/Severus, ma questa.... wow! :D
è davvero bellissima, scritta davvero bene :)
La frase che mi ha colpito di più è stata alla fine: cosa sono tutti quegli anni di differenza se c'è l'amore in mezzo?
Davvero..bellissimo *----*
Ancora tanti tanti complimenti!
Alla prossima,
Fede