Bad rabbit
di neme_

21/03/12, ore 15:07

Ri-salve :D! So di aver inserito questa fanfiction tra le seguite un pò di tempo fa, ma volevo aspettare di conoscere un pò meglio i personaggi citati, prima di intraprendere la lettura. Questa è senz'altro una tipologia di storia che fa la mia felicità: sono grande amante di misteri, se con omicidi annessi tanto meglio, storie sofferte e introspezione da sguazzarci dentro. Ad una prima occhiata questa fanfiction sembra avere proprio queste caratteristiche :D. Il prologo stuzzica parecchio e preannuncia l'inizio di una situazione particolare... O forse proprio una sfida fra Tyki e Lavi, visto che quest'ultimo pare essere un soggetto fuori dagli schemi. Che dire? Presentazione efficace e diretta, una breve panoramica sulla scena... Prologo perfetto. Pian piano leggerò tutti i capitoli, quindi temo dovrai sopportarmi per un pò XD. A presto!

24/01/12, ore 13:20

Ciao! Sono capitata su questi lidi tramite spulciamento dei preferiti di altri autori, e devo dire che mi ha attirato subito lì'idea di un Tyki avvocato. Insomma, ce lo vedo benissimo!XD
E Lavi come cliente problematico sembrava interessante, ma non avrei mai pensato che ricoprisse la parte di un presunto omicida °^°
Sono rimasta sorpresa, ma ancora una volta, devo dire che me lo vedo molto bene a sorridere innocentemente mentre riassume i dettagli degli omicidi da lui commessi!X°D (che poi, sarà stato davvero lui?)
Questo inizio mi ha colpito, è scritto molto bene e i personaggi sono molto vrosimili, cosa che non è sempre facile rendere in una AU. E il fatto che tu non abbia reso una storia con protagonisti Lavi e Tyki Mikk una yaoi ti procura all'istante 100 punti X°D (insomma, ne ho le scatole piene... e sono anche due pg che mi piacciono D:)
Un'altra cosa che ho apprezzato, è stata l'aver mantenuto quella dualità caratteriale di Tyki, che nel manga si divide in parte umana e parte noah, tranquillamente traducibili in bene e male. Davvero ben pensata =D
E insomma... hai guadagnato una nuova seguace!XDD
Pian piano mi rimetterò in pari con i capitoli, intanto la metto tra le seguite ;)
Bye <3

schwarzlight

28/11/11, ore 19:49

Semplicemente fantastica. In grado di far innamorare della storia anche chi non ama il genere.

25/10/11, ore 14:14

Trovo questa storia davvero particolare e degna di essere letta, per vari motivi. Prima di tutto, l'ambientazione AU non è una delle solite, usate fino allo sfinimento, ma i protagonisti sono costretti a destreggiarsi tra morti, giurisprudenza e misteri da risolvere.
Tutti i personaggi incontrati fino ad ora sono perfettamente IC nonostante siano stati trasportati in una situazione davvero diversa da quella solita. Per quanto l'introspezione sia presente anche nell'opera originale, sono convinta che riuscire ad adattare i personaggi a questo nuovo ambiente sia davvero un'impresa difficile e Neme ci sta riuscendo molto bene.
Infine, la stesura della storia in sé per sé è assolutamente impeccabile. Non solo non vi sono errori, ma la lettura è fluida e appassionante, l'autrice non fa mai calare il tono narrativo.
Davvero una fanfiction che ti lascia col fiato sospeso, divertente e inquietante al punto giusto!

08/10/11, ore 09:36

Finalmente giungo anche io!
Anzi tutto non posso far altro che complimentarmi per l'idea davvero, davvero originale... mi intriga, e trovo interessante che tu abbia deciso di esplorare il campo psicologico della mente omicida e simili... Cose del genere mi intrigano da morire!
Inoltre, l'ultima parte, quando Lavi dice di aver finalmente qualcuno da aspettare... Bhé non so se era tua intenzione ma mi ha ricordato il capitolo del Piccolo Principe in cui viene descritto il suo affezionarsi alla volpe e mi ha fatto sorridere.
Well, per concludere non posso far altro che dirti che la cosa è estremamente interessante. Passo al prossimo capitolo! Un bacio!
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 09:39 am)

05/10/11, ore 19:30

Saaaaalve Neme-san ^-^
Finalmente sono riuscita a trovare cinque minuti per recensire xD

Sir Tyki e Lavi-tan come centro della storia sono davvero un'accoppiata che mi piace molto!!! Soprattutto quest'accostamento di ruoli avvocato-omicida :D
Credo però che da oggi in poi diffiderò dal dare confidenza ai conigli... Tranne che a Lavi-tan (*ç*)... Lui non può essere un omicida *fa di no con la capoccina*... l'hanno incastrato in una qualche maniera *fa di sì con la capoccina*

Comunque apparte questi miei sproloqui molto a random adoro il modo in cui scrivi!!! E' la prima recensione che lascio in una tua storia ma sappi che sono una tua fan accanita *si sente una stalker* *-* ormai mi sono appassionata al modo in cui rendi un qualunque dialogo, scena o fatto così reale da farmi immagginare i personaggi in movimento nella mia testa!!! E' raro che mi succeda ma con te ogni capitolo è come un piccolo film che prende vita!!! Dico davvero!!!!

Tanti bacini *lancia bacini a destra e a sinistra per l'aria*
Kia_

(Recensione modificata il 05/10/2011 - 07:32 pm)
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 07:33 pm)

05/10/11, ore 17:34

KAWAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII o*o

mi piace tantissimo! finally una storia senza yaoi!!! t'avessi qui t'offrirei da bere ^^

mi piacd tantissimo questo ooc e non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!

05/10/11, ore 02:38

Ti ho trovato cara Neme!
Adesso non sfuggirai alla mia recensione (anche se la maggior parte delle cose te le ho già scritte xD)
Non sono una grande fan dell'angst ma questa storia mi prende parecchio perchè è intrisa di mistero fino all'ultima lettera.
Voglio assolutamente sapere perchè il 'mio adorato Lavi' ha ucciso 5 persone a sangue freddo, poi oltre a questo resta anche da scoprire chi è la quinta vittima e il motivo per cui lui è così tranquillo, cosa non normale anche per lui, infondo una qualchè incrinatura deve pur avercela e io sono curiosa di sapere quale u.u
Inutile dire che Tiky avvocato mi attira parecchio, in tutti i sensi (ma non roviniamo la recensione che per una volta è seria xD)
In poche parole questa va nelle seguite ;)
Mi eclisso nel letto che è tardino xD

Saphirblue alias Sumy-chan *si stava dimenticando di scriverlo* xD

04/10/11, ore 21:32

E' da un po' che giro per questo fandom ma è la prima volta che una storia attira la mia attenzione. SInceramente mi hai lasciata a bocca aperta. A parte il fatto che la visione di Tyki che studia giurisprudenza in miniera mi ha fatto decisamente ridereXD
La presentazione iniziale di Tyki mi è piaciuta davvero molto, è stato divertete vederlo adattato alle circostanze, il fatto che voglia cambiare le cose che non gli piacciono ricorda un po' il fatto che lui nel manga è il Noah del piacere e che quindi può scegliere le cose che preferisce anche se in questo caso deve faticare di più per ottenerle. Anche la descrizione del doppio "io" calza a pennello per lo stesso motivo.
Sinceramente dall'introduzione non ero riuscita a capire esattamente di cosa parlasse la storia, o meglio, diciamo che avevo pensato che fosse Lavi a rivolgersi a lui per qualche motivo non che Tyki finisse per essere affascinato dal caso di Lavi.
Devo ammetterlo, nonostante la scena dovesse essere per certi aspetti drammatica (beh, sì, si sta parlando di cinque omicidi... direi che nel drammatico ci siamo tutti impantanati fino alle ginocchiaXD) non ho potuto fare a meno di farmi qualche risatina alle uscite di Lavi in prigione, come quella del neo ad esempio. E un po' ho riso anche quando Tyki ammette tra sé che in effetti quello è proprio un neo strategico XD
COmunque sia sono sinceramente perplessa, Lavi lo trovo abbastanza IC, in realtà credo che a un persoaggio del genere si possano far fare molte cose senza uscire dal personaggio, è un po' svagato di suo e molto allegro ma diciamo che è incollato lì. Non è una critica, non c'è nulla che non vada in lui, soprattutto perché non so ancora dove vuoi andare a parare con la storia, sono solo molto curiosa e molto spiazzata da questo prologo.
Mi ha stupito il fatto che Tyki non gli abbia chiesto il motivo per cui ha ucciso le cinque persone, personalmente se fossi l'avvocato di qualcuno è la prima cosa che mi interesserei di sapere se questo si dichiara colpevole. Sono quindi molto curiosa di sapere cosa ci riserverà il futuro. La conclusione malinconica di Lavi che trova simpatico Tyki, più del secondino, mi è piaciuta molto, nella sua tristezza.
Non sono una fan dell'angst e questa storia ha tutti i requisiti per esserlo ma mi intriga molto lo stesso, è scritta bene, scorrevole e arrivi alla fine del capitolo che non puoi fare altro che chiederti "e adesso? Cosa succede?"
Sono davvero curiosa di sapere il seguito, davvero un ottimo lavoro, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Aki_Penn

03/10/11, ore 21:33

Salve (:
Quasi sempre leggo le tue fiction ma non recensisco molto spesso perchè alla fine sarei ripetitiva e ti direi sempre "bene, brava, continua così!", e per evitare queste uscite terribilmente imbarazzanti leggo le tue storie, ti ammiro in gran silenzio e le conservo gelosamente tra i preferiti. Ma stavolta non potevo non recensire: D.Gray-Man, AU, NON yaoi, scritta molto bene!! Veramente i miei complimenti più sinceri.
Innanzitutto trovo veramente bellissimo che qualcuno abbia scritto una fan fiction così bella su D.Gray-Man che non sia yaoi, ce ne sono veramente poche in giro...aspettavo questo momento da non so quanto! Per questo ti ringrazio moltissimo...
La storia mi affascina veramente tanto, e da questo prologo mi ha già rapita.
Un'altra cosa che mi piace molto di questa fiction (come di altre tue storie che ho letto/sto leggendo) è l'atmosfera di mistero, sempre questa suspence che lasci a fine capitolo...le tue storie sono così deliziosamente angst, non riesco a interrompere la lettura e quando finisco il capitolo non vedo l'ora che arrivi il prossimo. (:
Devo farti i complimenti anche perchè, nonostante sia AU, mantieni i personaggi perfettamente IC. Credo che se Katsura Hoshino leggesse questa storia ti farebbe un sacco di complimenti! (:
Lavi è piacevolmente inquietante, l'hai reso veramente bene e ne sono immensamente contenta, dato che è il mio preferito! *__*
Anche Tyki è reso molto bene, e stranamente non ho nemmeno faticato tanto a vedercelo come avvocato.
Non vedo l'ora di leggere (e ovviamente recensire con molto piacere) il prossimo capitolo, e questa storia intanto va subito tra le seguite! Continua così (:
Saluti, Roberta.

03/10/11, ore 19:50

Neme, Neme, OH NEME!
Ma tu mi vuoi morta?! Ammettilo, dai!
Chemmeraviglia, chemmeraviglia! Tyki avvocato, Lavi presunto omicida... AAARG! ♥♥♥
Beh, prima di tutto, adoro che ci sia Tyki tra i protagonisti (ma va? Che cosa inaspettata, guarda!), ma poi mi piace soprattutto come lo hai reso nella sua... versione bianca? Sì, diciamo così. Perchè Tyki avvocato e difensore degli innocenti, ha qualcosa di affascinante, mooolto affascinante, anche se appunto è "bianco" e non "nero" (d'altronte è del mio uomo che si parla qui, mica pizze e fichi. Lui sarebbe affascinante anche come netturbino. :'D)
Anche il ruolo di Lavi mi intriga molto, così sicuro di se, così sicuro che non è possibile che dietro quella maschera di indifferenza non si nasconda qualche incrinatura.
E ci saranno dei pairing accennati?! Ti prego, ti prego, ti preeego, spoilerami qualcosina! >v<
Che altro dire... NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL SEGUITO!

Che bello, e adesso, dopo aver letto questo principio di capolavoro, tutta la mia voglia di continuare la mia long su DGM è andata a farsi un giro per i marciapiedi dove passeggiano le donnine zozze. éʌé

03/10/11, ore 19:29

Oh oh!
Ehm, giorno! *fa inchino alla donna che ha scritto questa storia*
Piacere, sono una tua grande fan e ti sposerei solo perchè stai scrivendo di Tyki e Lavi non "in quel senso". +_+ *siautopatta*
Tornando alla storia, non so come descriverla. È... Boh, fantastica. Davvero, non ci sono parole per descriverla. (E ora mi sento fottutamente lecchina, ma questo è un dettaglio! è_é)
Vabbuò, è fantastica! <3

Un abbraccio fumoso, visto che siamo in tema,
G.
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 08:07 pm)

03/10/11, ore 19:28

Neme *-*
Finalmente scrivi su questo Fandom! Sono così felice * piange *
A me piace moltissimo l'Angst quindi questa storia ha suscitato in me (appena l'ho vista), subito un gran interesse *-*
La trama mi è interessante... e poi che protagonisti, hai scelto proprio due gnocchi pazzeschi :Q___
L'idea di fare una non-yaoi, è molto bella, anche se i protagonisti sono entrambi maschili!
Però io ho contato che le vittime di cui racconta Lavi sono quattro e non cinque... quindi sono abbastanza curiosa di sapere chi è questa "quinta" vittima.
Tyki è il quattordicesimo avvocato... questo mi ricorda molto Neah... sarà solo una coincidenza...?
Bè, che posso dire? Tyki, metticela tutta per scoprire il segreto dietro questo caso!
Al prossimo capitolo, io ci sarò e continuerò a recensire, quindi spero che aggiornerai presto ^^

Baci

Kumiko

03/10/11, ore 17:47

Occhei, lascio solo una breve recensione alla tua storia, perchè la fisica mi sta distruggendo insieme alla compagna matematica.

Ammetto di aver iniziato a seguire DGM per i tuoi bellissimi disegni e per la coppia LaviRuki. Sappi che sono un'IchiRuki assai convinta, ma il LaviRuki non mi dispiace u.u
E DGM è davvero spettacolare *w* Quindi grazie, anche se tu non ne avevi la minima idea xD

Scrivi bene. C'è proprio poco da dire.
Descrivi bene senza mai stancare e rendi la storia interessante già dal primo capitolo *w*
Ti faccio i complimenti. Scrivere una long è una cosa che dovrei riuscire a fare prima o poi .-. Ma la mia voglia di pubblicarla è sempre pari a zero.

Lavi in questo capitolo mi è piaciuto un sacco, anche se mi ha messo un po' d'ansia il fatto che si ricordi all perfezione la data e l'ora della morte di tutte le sue vittime .-.
E l'avvocato è un genio u.u Molto bella la sua idea di poter cambiare le cose sbagliate di questo mondo. Un sogno di un bambino u.u

Beh, direi che i moti dei corpi richiedono la mia attenzione. Comunque tranquilla, questa storia va già nelle seguite u.u
Saluti, Alice.