Recensioni per
Kaa's Ballad
di Lindar

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/10/11, ore 20:26

Molto bella, e con un ottimo IC. Ti segnalo giusto quel classico paio di errori che per forza di cose deve sempre esserci xD
- dopo i puntini sospensivi ci vuole lo spazio (insomma... cosí)
- questo si vede che é una svista perché subito dopo l'hai scritto bene, é tracce, non traccie.
- sicché indica una logica conseguenza, ove era richiesto un avversativo.
- "le tane fredde, ora il popolo della giungla le chiamava" , e non "chiamavaNO", il soggetto é popolo...
- una finezza: il Bandar-Log é, anche letteralmente, il branco delle scimme, quindi o scrivi "i figli dei Bandar" (o, meglio, delle Bandar), oppure "i figli del Bandar-Log"

E per la grammatica credo che questo sia tutto. Quanto allo stile, mi riattacco alla storia dei puntini sospensivi, che qualche volta per rendere il tutto un po' meno "galleggiante" (E vide Suri e Khala..avvinghiarsi ai piedi d’un mango… un po' angst, non trovi o.o?) si potrebbero sostituire con delle semplici virgole, delle quali qui c'é crisi (valgano su tutto gli ultimi due righi!), anche perché se davvero vuoi dare l'impressione della danza anche dalla forma del testo, che é un'ottima idea e piú o meno ci siamo, qualche virgola in piú, con qualche puntino in meno, aiuta a definire meglio il ritmo.
Per il resto, é molto ben costruita e decisamente zeppa di elementi dal testo originale che aiutano a renderla verosimile, ed i personaggi risultano ben costruiti.
Un'ultima cosa! Il termine ballad non corrisponde piú all'italiano ballata, non indica piú una danza ma piú che altro una canzone lenta e tendenzialmente romantica: questo elemento, unito ad una serie di espressioni concentrate in pochi righi quali "nudo ranocchio", "cedette al peso del costrittore", "la paura ombra dell'amore", "la lingua saggiava il suo respiro" (!) e soprattutto "maestria e suadenza", il tutto unito al fatto che il serpente lo stava avvinghiando, beh, mi hanno dato davvero una BRUTTA sensazione xD non so, sono perverso io, era voluto... o nessuno dei due?