Da mi basia mille
di Margaret24

05/10/15, ore 17:37

Salve, sono in ritardo per recensire? :') Be', non importa...lo farò lo stesso.
Bellissima, mi è piaciuta tantissimo perchè questa volta c'è un po' di originalità e perchè sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto nel capitolo e nelle note.
Insomma Remus che per una volta non sta lì solo a compatirsi e a deprimersi, Tonks che si sente in colpa per la sua continua insistenza, e sopratutto le motivazioni che per una volta mi hanno lasciata completamente soddisfatta. Tutte novità che ho apprezzato tantissimo e ho trovato giuste.
Bacioni,
Fangirl23

27/01/14, ore 11:42

E' veramente intensa ed emozionante la tua fic. Anche se tratta un argomento un po' abusato, come dici tu, il modo in cui lo racconti fa comunque la differenza :)
Sei stata bravissima a descrivere le emozioni di Dora, il suo senso di colpa per la paura di avere esagerato con Remus ed il terrore che questa volta se ne sarebbe andato via per sempre.
E che dire della confessione/dichiarazione a cuore aperto di Remus a Dora, finalmente, awww... da sciogliere il cuore <3<3<3
Beh, non voglio tediarti oltre, sappi solo che sono d'accordo con te su tutte le tue considerazioni finali, e boh, complimenti ancora :D

18/06/13, ore 20:57

Ciao! Avevo letto la fan fiction mesi fa però solo ora ho avuto tempo (e voglia) di recensire... Spero di non essere troppo in ritardo...
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi, argomentando i pensieri e le parole di entrambe e non riscrivendo semplicemente le solite frasi stra-risentite.
Per me questa scena è diventata il "seguito" ufficiale di quella in infermeria :)... Quasi quasi la stampo e la metto nel libro.
Bravissima!

Vampiretta98

P.S. Non c'entra molto, ma nella ff "In the pevensie" non pubblichi i capitoli in ordine cronologico, giusto? Hai intenzione di scrivere ancora molto prima di completarla o no? Perchè avevo intenzione di leggerla ma volevo aspettare che fosse finita... in caso contrario inizierò a leggerla allora.

05/10/11, ore 23:04

La storia è davvero molto tenera e intensa e soprattutto molto probabile.
I personaggi sono IC e lo sono nel contesto, ci tengo a dirlo perchè ne ho letti tantissimi di post infermeria e ce ne sono di quelli davvero assurdi.

La penso come te, Lupin non si autocommisera, dice solamente con oggettività quello che la maggior parte della gente pensa di lui.
Sul nome "Ninfadora" ho una mia teoria che in parte abbraccia la tua; Lupin chiama tutti per nome, anche Piton, quindi presumibilmente chiama anche Tonks così. Tuttavia penso che nei momenti critici non ci tenga a farla innervosire, come d'altro canto lei in un momento del genere dubito che avrebbe ammonito chiunque di chiamarla per nome. Ovviamente è una mia opinione personale :P

04/10/11, ore 21:16

Mi piace questa tua versione di uno momenti che - come hai detto tu - è sicuramente tra i più gettonati come temi per le fanfiction.
Mi sembra che la spiegazione che dai a un cambiamento non solo di umore ma anche di convinzioni così improvviso (almeno io leggendo il libro ho avuto quest'impressione) sia assolutamente credibile... in effetti quello dell'infermeria è uno dei pochi momenti in cui vediamo un Remus che, messo alle strette, non riesce più a nascondere le sue emozioni e per una frazione di secondo sembra perdere il controllo.
E il modo appassionato in cui bacia Tonks mi sembra proprio un gesto simbolo di questo suo abbandono alle emozioni (non a caso poco dopo le chiede scusa), ce lo vedo proprio. Mi sembra molto IC.
Bella on-shot, non c'è che dire!

04/10/11, ore 09:56

Oh, ma che dolce, e poetica! Sei stata brava! Anche le motivazioni di Remus sono ragionate, si vede che ci hai pensato su :-)
Poi è bello quel "proteggersi a vicenda", quel farsi forte per l'altro :-)
E' impossibile sapere come Remus chiamava Tonks... lui chiama tutti per nome, di solito, quindi dovrebbe chiamarla Ninfadora, ma non è detto... io nel 'prima del matrimonio' gliela faccio chiamare quasi sempre per cognome. A parte la prima scena del quinto libro, dice il suo nome quando annuncia la nascita di Teddy, e nel giro di dieci minuti la chiama: Ninfadora, Dora e Tonks XD
(ps-bellissima anche la poesia!)

03/10/11, ore 23:02

ciaooo!! dove ci sono loro ci sono pure io ,quindi eccomi ! li adoro e condivido le tue idee anche se non sappiamo se i tre aggettivi glieli ha detti solo una volta o più perchè la Row non ha raccontato tuta la storia ci sono molti momenti che non ha detto ,molti missing moment che noi autori cerchiamo di incollare come in un puzzle che però ha già la forma dei pezzi sotto e dovono solo essere trovati :) (ok da dove mi è uscita? non lo so so solo che mi piace *__* ) ok davvero bella mi piace ,anche perchè qui anche Tonks si prende la colpa e l'errore di essere lei in torto anche .
baci Dora**

03/10/11, ore 21:36

Ciaoooo :) :)
Bellissima storia *_* !!!!
Amo questa coppia <3 e tu li descrivi benissimo :D
Spero di leggere qualche altra tua storia ;)
Un bacio
Alla prossima ;)