A Cassandra
di Ancient_Mariner

21/10/17, ore 23:03

Parto da qui, dalla primissima poesia che hai pubblicato.
"Non mi vede"
Vien quasi da sorridere, ma di un sorriso amaro, sincero, ma ferito. è così strana la sensazione di non essere visti. Tu riesci ad osservare e a notare le più piccole sfumature, le più insignificanti relazioni che i più non riescono nemmeno a percepire, ma allo stesso tempo nessuno presta attenzione ai tuoi occhi sgranati...
"Non è così, incompresa
Cassandra?"
è l'incomprensione il cuore della poesia? Penso di sì, ma sembra anche il riflesso di tutte quelle persone che la vita pone su binari paralleli, ma destinati a non incrociarsi mai. Puoi osservare, comprendere, piangere, ma non sfiorare.
Si vede che è una "vecchia" poesia, ma è comunque bella, senza troppi fronzoli e molto diretta.
Complimenti.

27/08/13, ore 22:56

Salve. L' apprezzo. Apprezzo il fatto che tu l'abbia dedicata al mio personaggio dell'Iliade preferito e che, guarda caso, sia quello che mi dà il nome. O almeno il nick. Apprezzo che tu abbia scritto così bene come ci sentiamo soli e al freddo noi piccoli oracoli della città in autunno e come sappiamo bene che le nostre verità sono giudicate inutili. Apprezzo che tu abbia capito, probabilmente perché lo provi, come gli altri fanno finta di non vedere quando le nostre profezie si avverano. Apprezzo che le nostre pretese di gloria eterna brucino con Troia. Davvero bella, un saluto, Cassandra

13/01/13, ore 14:07

Io la apprezzo...ti dirò che anche a me, da brava solitaria incompresa quale sono, Cassandra è sempre stata simpatica...ha avuto davvero molta sfortuna in vita, poverina...oltrettutto mi ha colpito tantissimo come l'ho vista rappresentata nel dipinto di Frederick Sandys...mi assomigliava come una sorella

17/06/12, ore 14:01

Buongiorno;

Non so cosa di preciso mi abbia colpito in questa poesia.
Forse il lessico, la disposizione delle parole...
Sicuramente non il significato, semplicemente perché sono così ingnorante da non comprenderlo.
Perdonami, è uno splendido componimento, sul serio.
Se no non recensirei nemmeno.
Il tuo stile mi affascina molto, sai?
Infatti ti ho inserito nella lista dei miei autori preferiti.
Ma tornando alla storia, la parte che preferisco è sicuramente l'inizio.
Complimenti.

A presto,
Fra-

28/04/12, ore 19:28

per me dovresti assolutamente fare un libro. guarda, è meravigliosa! soprattutto quando dici non è così, incompresa Cassandra? . mi fa venire in mente una specie di gioco, una danza rituale in cui ogni anima racconta la propria malinconia! molto bella! continua così! a presto