L'ora Lieta
di ShunLi

05/11/11, ore 22:52

Ho scoperto l'esistenza di questa deliziosa storia solo ora, quindi, ahimè, dovrò recensire con un po' di ritardo dalla sua pubblicazione.
Premetto dicendo che amo la coppia Ezio/Leonardo, perchè alla fin fine Leonardo è uno dei pochi punti fissi rimasti a questo meraviglioso assassino *sbav* e perchè, diciamocelo seriamente, per Leonardo Salai è solo un misero apprendista-sostituto di Ezio xD
Quindi è una storia dolcissima perchè potersi svegliare e osservare la persona che si ama, catalogando tutto di lui...beh è straordinario...mi piacerebbe vedere un quadro di Leonardo con la figura di ezio visto dai suoi occhi!
Ciao
         -Ugaz

14/10/11, ore 10:41

Questa on-shot è di una delicatezza dolcissima.
Non solo sei entrata perfettamente in quella che può essere la concezione Leonardesca di una possibile relazione con Ezio, ma nel tuo stile semplice hai trasmesso questi pensieri quasi traspirassero irrimediabilmente dal gioco. Sei stata, perciò, plausibile e inerente ai personaggi, nonostante il pairing. E se all'inizio ho dubitato che una rating giallo non potesse bastare, adesso me ne compiaccio: è tutto così soffuso da sembrare avvolto dalla stessa atmosfera di pace che descrivi nell'albeggiare fiorentino.
Quando hai cominciato a descrivere Ezio volevo morire. Dall'emozione, non fraintendere. Perché solo un occhio critico come quello di Leo poteva soffermarsi sul lenzuolo e dire che "avvolgeva i suoi fianchi, come per trattenere la sua bellezza." Una metafora che ti scioglie... Davvero, mi ha colpita. Nella forma e nell'originalità.
Ero un po' combattuta nell'ultimo capoverso della conclusione. Che il vero Leonardo da Vinci avesse buttato al vento gli studi e la scienza di una vita per un'amante, ci avrei creduto ben poco. Sono dell'idea che, così come con le donne, non dedicasse troppo tempo in più agli uomini. E'pur sempre Leonardo.
Detto ciò, mi eclisso, portando ancora i miei complimenti :)
EDIT:
Mi piange il cuore notare che non hai ricevuto neanche una recensione, prima della mita. Inspiegabile fenomeno di barbaria pura. Bwhà! Eppure ce ne sono tante di fan-girl che supportano questa coppia, qui! :)
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 10:43 am)