Letters to Juliet
di ViKy_FrA

17/10/11, ore 22:33

Oh che bella idea hai avuto! Che bella storia hai tirato fuori! E' il dubbio eterno che tormenta e tormenterà sempre tutti gli appassionati di Harry Potter, era solo amicizia tra Harry e Hermione? Il dubbio è reso ancora più accentuato dal settimo libro soprattutto nel momento in cui loro due rimangono da soli per tamto tempo...magari è stato meglio così lasciare tutto sottointeso lasciare spazio all'immaginazione, però che peccato!
I miei complimenti
emmax5

10/10/11, ore 19:49

Wow è stupenda!! Mi è piaciuta davvero tanto!!! Io non ho mai voluto che Harry e Hermione si mettessero insieme quando da piccola leggevo i libri ma crescendo e scoprendo EFP mi sono resa conto di cercare sempre le loro storie!! Voglio dire Hermione/Harry ne sanno molto di più di Harry/Ginny!! Comunque volevo complimentarmi con te! Buon qualsiasi cosa tu stia facendo!! Crazy Owl

06/10/11, ore 12:20

Wow. Cantico dei cantici auror.
Una meravigliosa poesia a occhi aperti sull'amore che lega profondamente i nostri personaggi preferiti.
Il caso a volte è buffo: ho terminato da poco la lettura di Romeo e Giulietta, ma non ho mai visto il film Letter to Juliet, dovrò aggiornarmi al più presto. Prefenze mie a parte, trovo questa storia assolutamente da leggere per ogni Auror.
E' dolce. Breve ma intensa. Romantica. Sublime. Ti fa battere il cuore, immaginare quanto siano perfetti Harry e Herm l'uno per l'altra. Basta. Qui mi fermo, altrimenti potrei andare avanti per ore e ore e accumulare con una sola recensione qualche migliaio di punti nel programma recensioni. ^_^
Un abbraccio
AUROR POWER!

04/10/11, ore 07:46

Ciao, ho visto che non ci sono ancora recensioni, e un po' di felicità in più in questo mondo non sarebbe male! ;-)
Beh, io sono un accanito appassionato del Canon, quindi le eventuali derive Harry/Hermione non mi fanno impazzire. Però proprio l'indeterminatezza della storia che hai scritto me la fa apprezzare di più.
In sè, il messaggio di Harry potrebbe avere un significato non necessariamente romantico: Harry si rende conto che è bello vivere senza troppi problemi, preoccupandosi di se stessi e delle persone cui si vuole bene, senza dover portare sulle spalle il peso del mondo magico. Anche il "love" finale, come dici tu nelle note, potrebbe voler dire di tutto.
Quello che però dà una sfumatura romantica, a mio parere, è proprio il fatto che quel biglietto sia affisso ad una parete in cui si trovano solo messaggi d'amore (e così, anche se non hai tradotto "love", ne hai dato comunque un'interpretazione^^).
Molto più sfumata è Hermione, che sembra essere innamorata ma non voler cedere a quel sentimento (forse perchè c'è ancora Ron da qualche parte?), soprattutto quando scrivi: "Non ora, quando tutto sembrava si stesse riequilibrando, quando tutto riprendeva il suo posto nel mondo."
Dopo questa recensione che sta per diventare chilometrica, concludo facendoti i complimenti per essere riuscita a farmi apprezzare anche un'atmosfera romantica creata tra due personaggi che io vedo generalmente come perfetti amici (un po' fratello e sorella, per bilanciare il clan Weasley ^^).
A presto,
Althalus