Heartless Pride
di Markino

Ed
13/09/06, ore 19:56

Allora...
La tua fan's fiction, per ora, non ha sviluppato abbastanza la trama per essere commentata in tal senso. Diciamo che una sottile aspettativa del lettore c'è, anche se molto labile...
Ti spiego anche il motivo.
Lo stile che stai utilizzando per questa tua storia non è molto accattivante... grammaticalmente discreto, scorrevole per certi versi, ma non c'è il pepe necessario per carburare.
Sembra che ci sia molto di più, sotto sotto, ma che faccia fatica a venire fuori...
L'idea che dai è quella di voler impressionare il lettore con frasi ed immagini ad effetto. Ma il combattimento iniziale, ad esempio, alla fine è solo un preambolo breve di qualcosa di assolutamente diverso.
Invece di usare forme rindondanti e immagini che sulla carta di un fumetto sarebbero suggestive, ti consiglio piuttosto di concentrarti su ciò che davvero ti anima del racconto. Da quello poi, ti assicuro, troverai istintivamente il fuoco giusto per creare le immagini che desideri.
I dialoghi sono un po' morti. Ma spesso è così nei combattimenti... non dovresti concentrarti troppo sull'azione, tralasciando tanto i personaggi. Non li caratterizzi, in questo modo. Potrebbero essere chiunque. Reagiscono allo scontro nello stesso modo, non crei la tensione e non definisci la loro personalità.
Inoltre, scrivere capitoli così brevi non ha grande scopo. Potresti riunirli tutti in unico primo capitolo, sarebbe sicuramente meglio. Forse addirittura in un prologo.
Oh, hai sbagliato varie volte il nome del colpo magico "Melodia Immorale"... o "Melodia Immortale"?! E anche il nome del personaggio "Fiore del dolore". O "Fiore di dolore"?! È importante, dato che sono nomi così particolari (prova con una traduzione in giapponese, sarebbero sicuramente più scenici).
Inoltre, evita di essere così ripetitivo nei termini che utilizzi. Rendono la storia un po' difficile da scorrere.
Per ora qui concludo, attendendo aggiornamenti.
Fino ad allora, sinceramente in fede
Ed