In bocca al lupo
di coshicoshi

05/12/15, ore 17:12

Hey coshicoshi! Sarò breve: solo quattro recensioni mi sembrano poche per una storia del genere. Quindi... eccomi qui! Lupin è magnifico - per la barba di Merlino, lo dico sempre...- e tu scrivi che è una meraviglia. Quindi 1) questa storia finisce tra le preferite, 2) tu finisci fra gli autori preferiti. Scrivi ancora, mi raccomando. Vedo che sei ferma da un po'... ci si legge! Ciao!

08/10/11, ore 11:21

Mi sono sempre chiesta, come potesse esser andata quella famosa colazione.. E credo di aver finalmente ottenuto la risposta! Complimenti! Mi è piaciuta veramente tanto! Adoro Remus, e naturalmente in questa scena non posso che esser dimentica del Piton dei Doni della Morte. Anche perché credo che questo sia il Piton che si rapporta al mondo, o almeno al mondo che non comprende Lily. Piton è un sadico, invidioso e vendicativo. Non perdonerà mai i Malandrini per il loro successo e la loro profonda amicizia, ne per aver allontanato in un certo modo Lily da lui!
Ma questa é un'altra storia :) ancora complimenti!!!

05/10/11, ore 11:54

Mi vedo la scena: "Sala grande, un gruppetto di Serpeverde sovraeccitati felici di avere finalmente un motivo reale (perchè i vestiti logori non valgono) per odiare e disprezzare Lupin, mormorii indistinti, passaparola, un solo argomento: Lupin è un mannaro."
A chi si deve tutto ciò?
Piton.
Un uomo un destino....
Credo che sia uno dei personaggi più complessi che JKR abbia descritto, e credo veramente che in questa tua flashfic ci sia tutto il succo di come è lui...perchè effettivamente nei Doni si riscatta e si capiscono un sacco di cose appena accennate nei libri prima, ma sotto sotto il nostro Severus (per dirla come Remus) è un pò sadichello, non molto incline al voler ottenere per forza l'approvazione altrui.
Quindi perfetta caratterizzazione! Brava!
Un bacio
_nin_
p.s. su Remus non mi metto qui a discutere perché hai detto tutto tu nella fic… chi è Grifondoro lo è dai piedi fino alla punta della cod…ops dei capelli! Grandissima la battuta finale “Fino ad allora… In bocca al lupo, Mocciosus.” Remus è sempre Remus! Bravissima!

05/10/11, ore 08:11

E' la prima volta che mi capita di leggere qualcosa su questo episodio, ma come si dice "meglio pochi ma buoni"! Entrambi i personaggi sono descritti molto bene: il tranquillo e pacifico Lupin, che però da vero Grifondoro mantiene intatti l'orgoglio e il coraggio, e... Piton. Nel suo caso ogni parola è superflua. Sadico da matti e altrettanto divertente. C'è qualcosa di maniacale nelle sue frecciatine continue! Mentre leggevo sentivo la sua voce melliflua aleggiare nella stanza. Quanto ci piace (in tutti i sensi possibili e immaginabili) quell'uomo?!
E quanto mi sono sentita soddisfatta quando Lupin gli fa "Fino ad allora… In bocca al lupo, Mocciosus." facendolo rimanere basito!! Si sa, le vecchie abitudini sono dure a morire... In fondo preferisco ancora il buon vecchio odioso pipistrello al coraggioso e sempre fedele Piton dei Doni della Morte. Per carità, con quell'aggiunta è un personaggio molto più profondo; ma quello che mi fa ridere e sghignazzare ad ogni pagina e ad ogni inquadratura (non c'è niente da fare) è solo il Severus Piton del Lupus in fabula, della fame da lupi e da Il lupo perde il pelo... Quello che hai descritto in questa storia, insomma.
Sarebbe stato esilarante se la ff avesse avuto 394 parole xD
Complimenti ancora! E perdonami il commento logorroico.

04/10/11, ore 23:31

Povero Lupin =(  Però sa tenere testa a Piton xD  E il sarcasmo di quest'ultimo è un cult! Ahahahah... Bella, questa ff, ed è un argomento molto originale, non avevo mai letto del dispetto di Piton =) Scrivi molto bene, complimenti ;)