Dornröschen
di Tanuki

13/07/17, ore 04:29

Adoro TUTTO di questa storia! Io sono come te: amo gli UlquixHime (sono davvero troppo belli insieme), ma sopratutto adoro le tue ff su di loro. In questa one-shot così piccola, con così poche parole, c'è così tanta dolcezza, quasi da far venire il diabete (e ti amo per questo!). Ulquiorra è qualcosa di fantastico in questa breve storia: è confuso, dolce, allo stesso tempo freddo (alla fine un po' di freddezza ci vuole sempre, visto che è una delle sue caratteristiche principali). Orihime invece è troppo bella quando si alza dal letto per raccontargli la fiaba... anche lei è troppo dolce per spiegarlo a parole!! La scena del bacio, ovviamente, è la parte più bella, perché lì Ulquiorra dimostra tutta la sua confusione, provando a vedere se succedeva la stessa cosa della fiaba. In poche parole, come dice lei stessa, Ulquiorra le ha dimostrato interesse e le ha detto implicitamente che è una principessa (😍😍). I miei complimenti (anche se non li leggerai mai 😂) per come scrivi: grammaticalmente va bene, non annoi mai il lettore, non vai ne troppo lentamente ne troppo velocemente... complimenti, davvero! -aerials-

22/01/14, ore 12:43

Ma quanto è teneroso Ulquiorra? E Inoue è proprio una principessa! Durante la storia pensavo continuamente "...and now...KISS! " e alla fine è arrivato! Waaa che tenerezza. Mi è piaciuta molto questa storia, è scritta bene e la vicenda è super azzeccata! Complimentoni, baci my mind :)

02/01/14, ore 00:39

Stupenda UlquiHime, dalla prima fino all’ultima riga e confesso che non è la prima volta che me la rileggo ;P insomma, alla fin fine, non potevo non lasciarti una recensione! Mi è piaciuta perché è una storia fluff, ma con delle sfumature di leggera comicità. Posso sapere perché hai scelto proprio la storia della "Bella addormentata nel bosco"? :) E' solo per togliermi una semplice curiosità. Un volta avevo trovato un doujinshi UlquiHime su deviantart che raccontava la favola della 'Bella e la Bestia', ma era troppo sdolcinato e Ulquiorra sembrava troppo surreale! xD Spero che avrai intenzione di scrivere altre one-shot del genere, sarò pronta a leggerle e recensirle. ^o^

09/11/12, ore 14:51

ho letto e riletto talmente tante volte la tua storia, che se fosse viva arrossirebbe. e mi darebbe della maniaca psicolabile.

vedi quel posto? si chiama "preferiti". e ora muoviti! DI CORSA!

04/10/12, ore 19:25

Finalmente mi prendo una serata per recensire, e giungo ad una delle storie più belle che abbia mai letto sulla mia coppia preferita del fandom di Bleach, la UlquiorraHime.
Diciamo pure che ho stalkerato il tuo profilo perché di questo pairing ne hai scritte e sono una più bella dell'altra, ma questa l'ho trovata particolarmente bella ed è finita automaticamente tra le Preferite.
Adoro questa coppia, li hai dipinti nella loro essenza, sono dolcissimi ed ognuno è ingenuo a proprio modo. Ulquiorra ignora quasi tutto del genere umano, mi è piaciuta molto l'idea che non sapesse cosa fossero le fiabe, sembrava proprio un bambino piccolo alle prese con un racconto prima di andare a dormire. Orihime, poi, non si smentisce mai nel suo essere tenera e premurosa con tutti, anche il più freddo ed insensibile degli Espada, e lo coccola con le sue parole, con i suoi modi affettuosi di porsi.
Sì, sono stupendi e stravedo per loro ç_ç <3
Mi ha fatta morire Ulquiorra quando con i suoi commenti freddi interrompeva la povera Hime xD A me fa ridere nel suo essere ingenuo riguardo le emozioni umane, sembra davvero un bambino incapace, e per questo tanto tenero (sempre che si possa definire tenero quel tipo o.o).
Alla fine la sua scusa di "provare" la veridicità della fiaba è altrettanto dolce e divertente e come descrivi le sue sensazioni mi piace da impazzire ^-^
Quindi tanti complimenti ^_^

Nena Hyuga ^-^

29/12/11, ore 03:12

Eccomi di nuovo, sono diventata una tua fan, direi!
Bellissima anche questa tua altra storia su Ulquiorra ed Orihime. E' stata un'idea molto strana ed azzardata quella di descrivere Orihime che racconta una fiaba ad Ulquiorra e credo che sia stata, anche, una scelta molto azzeccata. E' stato bello vedere Ulquiorra curioso, lo è spesso, ma è stato bello soprattutto il fatto che abbia espresso la sua curiosità e che abbia incitato Orihime a continuare. Il suo ultimo gesto, poi, è stato dolcissimo. Non è umano, beh è un Espada, ma è riuscito, a suo modo, a fare sentire Orihime una principessa. Ulquiorra è la dolcezza, indiretta, fatta ad  Espada. Lo adoro, lo ammetto.
Complimenti! :)

08/12/11, ore 13:24

ma è stupenda!!! premettendo che io adoro la coppia di orihime e ulquiorra.. mi ha davvero colpito! tutti i due personaggi sono interpretati davvero bene ( e te lo dice una che ha come primo personaggio preferito femminile orihime e come secondo maschile ulquiorra) ... ulquiorra mi è sembrato in un certo senso più umano, e devo ammettere che il suo solito  aspetto freddo e distaccato si è rotto in pezzi quando  ha deciso  di baciare orihime, ma è stato così, non lo so, dolce ( e normalmente ulquiorra è tutto tranna che dolce)
quindi complimenti veramente! questa ff adesso la metto tra le mie preferite!
Zolie

06/10/11, ore 01:46

Dolcissima e bellissima One-shot..peccato che e solo una one shot..la curiosita di vedere come si sarebbero messe le cose anche dopo
in un certo senso mi attanaglia >_< ma mi dovrò accontentare..davvero complimenti, sei riuscita ad esprimere a pieno le constrastanti sensazioni che provava il nostro Ulquiorra..
davvero, merita tantissimo come storia, e da quel che vedo non sono la sola a pensarla cosi..quindi ancora complimenti ^^

sperando magari di ptoer leggere qualche altra tua storia sempre con Ulquiorra ed Orihime protagonisti ti lascio qui il mio più caro e sincero saluto
ELVE89

05/10/11, ore 22:35

Mi è piaciuta tantissimo ^W^ hai reso molto bene la storia, i personaggi (lasciatelo dire da uno che adora ulquiorra) e anche il momento del bacio… *_* ooh che dolce ulqui
Comunque è veramente ben fatta, di quelle che una volta finite vorresti il continuo, ma che infondo sai che non lo leggerai… perche ti lasciano quel ‘’retrogusto’’ di mistero che amo =D
tra le mie preferite subito ^^

05/10/11, ore 21:49

Beh, che dire... Brava!
Mi è piaciuta molto, trovo che malgrado l'idea di Orihime che racconta una fiaba a Ulquiorra inizialmente possa sembrare un po' strana, hai reso entrambi talmente bene che sembra quasi che aprendo il manga si possa davvero trovare una scena del genere xD.
E poi Ulquiorra che cerca di svegliare Orihime con un bacio è.... tenero!
Lo so, pronunciare questa parola di fianco al suo nome equivale ad una condanna a morte (speriamo che Ulquichan non mi abbia sentita xD), ma io l'ho trovato dannatamente tenero!
Quindi, giusto per ripetermi ancora un po', davvero brava!
P.S. pollice in su per Ulquichan che sa cosa sia un fuso xD

05/10/11, ore 21:24

Due allegri tontoloni insomma XDD
Lui mi fa ridere perché sotto sotto è ingenuo, lei perché ha in parte frainteso.
Oh, che tenero cucciolo che non riesce a dormire **
Fortunagta lei. Se c'era quella bestia di Grim le strappava la faccia o le faceva come Shrek a Fiona XDD
Mi stai faccendo amare Ulquiorra cara. Immagino che in realtà non sia il massimo del divertimento, ma con la sua curiosità si presta a cose davvero comiche XDD

05/10/11, ore 21:19

Semplicemente stupenda.
Di solito non amo particolarmente le UlquiHime, ma queste è stupenda.
Ho apprezzato davvero tanto l'idea della fiaba come mezzo di "comunicazione" efficace tra i due. Qualcosa di strano, diverso dal solito, che delinea ancor più la dolcezza di Orihime e l'ostentata freddezza di Ulquiorra (che personalmente adoro, in tutto e per tutto).
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perchè va dritta al cuore.
Vedere Ulquiorra così... umano (io l'ho percepito ed interpretato così, poi non so, magari sbaglio...) mi ha sciolto il cuore.
Ulquiorra, così freddo ed impenetrabile, in realtà un dolce principe (curioso), ed Orihime, così piccola e timida, anche spaventata, la tenera principessa.
Meravigliosa, semplicemente meravigliosa.
Continua a scrivere, ed intanto questa, è già nel mio elenco preferite.
Continua così.

A presto, spero.