Dai polsi le quattro vene
di oceanodiviolini

08/10/11, ore 13:55

Muahahahaah. Tu sei un genio, ragazza. A parte il fatto che hai citato De André e in particolare quella canzone e per questo non ci ho pensato due volte ad aprire la storia, ma sei anche riuscita a sdrammatizzare la canzone con molta abilità. Questa non è la solita parodia, è infarcita di citazioni e, a leggerla, avevo quasi l'impressione di avere davanti l'intera scena, come fosse un testo teatrale. Insomma: hai distribuito sferzate sarcastiche ma con un sottofondo culturale decisamente apprezzabile, che alleggerisce il tutto e rende la fic meno "acidella" rispetto alle parodie, seppur divertenti, che mi è capitato di leggere in passato. Non ho ancora smesso di ridere XD complimenti.

06/10/11, ore 19:44

Geniale.
Assolutamente geniale.
Hai un senso dell'umorismo molto fine, mi piace il tuo stile *_*
Di solito non leggo mai parodie e comunque comiche, ma questa non potevo non recensirla.
Ho rischiato di morir dal ridere, dalla presa per i fondelli ai "duri allenamenti di Quidditch" all'autoconcepimento di Lily.
Fantastica, davvero complimenti.
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

06/10/11, ore 19:32

Tu!
Tu sei fottutamente geniale, cazzo. *ah, che finezza.*
Perché ho letto tante parodie della coppia, ma la tua è assolutamente fuori da ogni schema.
Perché è una parodia che, oltre ad essere scritta magnificamente bene, si ispira ad un grande della musica italiana dei bei tempi andati. Una canzone che, come hai detto tu, cela un messaggio ben più profondo, che tu hai scostato da parte, considerando le parole nella loro effettività, in maniera strettamente letterale.
E' ovvio che poi doveva uscirne qualcosa di così geniale.
Sul serio, in quelle parole - tue e di De Andrè - ho rivisto la "James-ficcynaro" version, e poi ho visto anche la tua, di versione.
Una parodia che si avvale di uno stile duro, diretto, talvolta riccamente elaborato che, seguendo il ritmo della fanfic, ha dei cali vertiginosi, modellandosi a personaggi e situazioni.
Ma più di tutto, mi è piaciuta la tua denuncia alla figura di James succube di Lily (una figura per la quale, citando Snape, potrei vomitare.).
Brava, brava, brava Tì! (Ti prego, NON chiedere perché ti ho chiamata Tì.)
A presto mia cara!

06/10/11, ore 16:04

Ahahah, ammetto di non essere una fan di James/Lily, quindi, non avendone mai letta una prima di adesso, non so come venga ritratto, solitamente, James Potter nelle ff, però la tua mi ha davvero divertita molto.
Ammetto di essere stata attirata principalmente dal titolo, visto che conosco bene la canzone di Faber, quindi ero curiosa di vedere cosa tu avessi partorito ^^.
Ti faccio i miei complimenti =).
Un bacione.
Ros.

06/10/11, ore 14:08

Recensione eccome!
Esilarante, davvero, questa fic! Ammetto di non frequentare molto il fandom del maghetto sfregiato, ma posso intendere con facilità gli orrori che i tuoi occhi hanno potuto vedere... *rabbrividisce* Poveri personaggi martoriati, il James della Rowling non ha nulla a che vedere con certi romanticoni da diabete sui quali si può incappare.
Davvero, davvero divertente, e il contrasto con questa canzone tanto terribile quanto stupenda è...favolosa!
Ancora complimenti vivissimi.

Glaucopis