La Bufera
di Tico_Sarah

27/06/16, ore 00:40

Molto bella, Ti-Sa-chan. Amo la poesia. Questa è particolarmente ben scritta. Piena di ossimori, metafore e simbolismi, proprio come piace a me. Contiene anche un misto di classicheggiante ed espressione modernista che mi affascina.

Mi ha portato a pormi diversi interrogativi.
Chi sembra subire il prossimo è davvero la vittima? Lo è sempre, o, prima o poi, la situazione si volge? Il tuo componimento mi ha ispirato questa riflessione.
D'altronde, la vita ci insegna che non esiste la perfezione nell'animo umano... Quanto possiamo, è sperare solo in qualche attimo di serenità o gioia. Se siamo abbastanza saggi, ne faremo tesoro. Saremo in grado di ricordarcene, mentre avanziamo persi nei giorni di quest'assurda tempesta.

Ancora complimenti, Ti-Sa-chan. Spero di leggere altre tue poesie, altrettanto belle e struggenti. Ti auguro una buona giornata. Un abbraccio. Ciao.

12/02/12, ore 01:26

Ciao carissima! Da quant'è che non ci si sente, mi sto per rimettere a leggere qualcosa di tuo eh. ;D
Allora, bellissima poesia! E bellissima bufera, aggiungerei... Da molto bene l'immagine della bufera questa piccola poesia. Dico che è davvero un bel capolavoro :3
Ci vedo molto di vissuto, e molto di patito... Mi ci ritrovo molto. Complimenti, hai fatto un lavoro degno di essere considerato tale! ;)
Un bacio.
Giulia.

09/10/11, ore 21:20

M-ma.... ma questo è un miracolo del cielo!!!! Mia amata zietta, sei ritornata per scrivere questa perla *__* Non sapevo che fossi portata anche per la poesia... tu sei brava in tutto, come è possibile?! Qualunque cosa scrivi mi incanti sempre, non c'è mai una volta che mi deludi, non c'è mai una volta che non riesci nel tuo intento. Sei brava come me lo ricordavo, e questo mi riempie di gioia! Guarda, mi inchino di fronte alla tua bravura XD
No, davvero, questa poesia mi piace all'inverosimile, eppure ti garantisco che ne leggo tantissime (che però non recensisco) e poche mi fanno emozionare come questa. Sopratutto i versi finali mi hanno colpita, per i numerosi ossimeri che hai utilizzato, come "ghiaccio ardente", "ferma mi perdo" o "lei libera e io costretta"... Questo dal punto di vista della forma, se così si può dire. Ma il contenuto è ancor più bello, mi provoca un senso di confusione e oppressione, e si, anche di angoscia... però mi fa pensare anche a qualcosa di misterioso e di magico.. insomma mi fa sentire strana, è qualcosa che non si può spiegare! L'immagine della bufera evoca potenza, e parlando di deserto di ghiaccio ardente, sembra come se quell'infinito a cui allude la parola "deserto" sia una prigione invece che indicare libertà. Ora, questa è la mia personale interpretazione, purtroppo non sono brava a recensire, men che meno una poesia, spero che mi perdonerai :)
Comunque spero di sentirti presto, e ti confesso che mi mancano tantissimo le tue storie e spero quindi che prenderai la decisione di continuare a pubblicare quelle che hai cominciato, e magari di pubblicarne anche di nuove... Se quel giornò arriverà, sarà uno dei più belli della mia vita! Ti aspetto veramente con ansia, chissà se i miei desideri non verranno esauditi XD
Bacionissimi
Alla prossima carissima (si spera vivamente)