Raggi di Luna

Sintassi e grammatica: 6/10
Originalità: 7/10
Gusto personale: 6/10
Tot. 19/30

La punteggiatura è un po’ da rivedere: in qualche punto mancano delle virgole; in altri i punti e le virgole sono troppi. In più ci sono alcuni errori che ti riporto:

• “sé stesso”: il se va senza accento;
infine, alcuni errori di battitura: (modo per “mondo”, e discesa per “distesa”).

Nel complesso la storia era un po’ confusionaria e non sono riuscita a seguirne bene tutti i passaggi. Non ho capito, per esempio, la scena del bacio tra Nevius e Zachar, o meglio, perché accade. Ho percepito bene le emozioni dei personaggi: sia di Nina e Nevius quando si incontrano, sia il ribrezzo di Nevius nel baciare l’altro Generale. Rileggendola a fondo e, modificando alcuni pezzi, credo che la storia potesse avere una rilevanza maggiore.

Grazie per aver partecipato al contest e per aver condiviso la tua storia con noi.
Complimenti ancora!
Dudy

27/11/11, ore 14:16

Nevius è uno dei personaggi che amo di più in tutto il manga, trovo che sia profondo e meraviglioso e tu l'hai descritto in modo perfetto. L'atmosfera che si palpa è talmente particolareggiata, che sembra quasi di starci dentro, scrivi in modo divino!
Complimenti, spero che scriverai ancora su questo argomento :)

11/10/11, ore 18:54

Il tuo modo di scrivere, semplice ma al contempo articolato, è davvero lodevole.
Tutto è ben descritto, l'atmosfera evidente, "ci si cala" nella narrazione.
Non conosco benissimo i personaggi, ho seguito comunque, anni fa, il manga. Sailor moon, come Dragonball, è stato un pilastro.
Ho letto con piacere questo tuo scritto e ti porgo i complimenti per il risultato. Brava. La mia recensione non è certo troppo esaustiva, infatti non sono molto brava nel recensire, ma spero il messaggio sia chiaro. ^^

xhennet
(Recensione modificata il 11/10/2011 - 06:55 pm)

07/10/11, ore 17:09

Nihila mia cara, mi hai lasciata senza parole, il tuo modo di descrivere Nevius mi piace tantissimo.Non lo hai reso sdolcinato eppure hai fatto intuire chiaramente che qualcosa dentro di lui sta per cambiare, qualcosa di profondo che lo porterà non solo a rinnegare la sua natura malvagia ma anche a morire per salvare la donna che ama. Sono sinceramente colpita dalla tua maestria, l'avevo già notata ed elogiata nella tua precedente storia su Nevius ma devo ammettere che qui hai davvero superato te stessa. Spero che continuerai a scrivere su questa coppia ed in generale a dar libero sfogo al tuo talento.
Sei fenomenale.
A presto gioia