La consapevolezza dei sentimenti
di Piccola_Roxas

09/07/12, ore 04:03

Oh, beh... E' indubbiamente bella. ^__^
Ho letto tutti e tre i capitoli e ti confesso che mi piace molto la tua storia. Personalmente adoro la coppia che hai deciso di trattare e approvo anche come stai delineando i protagonisti: non li trovo affatto Ooc, al contrario, mi piace soprattutto il fatto che nessuno dei due abbia veramente compreso i sentimenti che provano l'uno per l'altro. Trovo sia Kurapika sia Leorio abbastanza Ic, forse un po' troppo sentimentalisti, -personalmente, non riesco a immaginarmi il nostro medico che manda la buona notte tutte le sere al Kuruta, anche se questo ovviamente dipende da come è impostato l'invito XD- ma comunque degni di essere considerati Ic.
La trama è piuttosto carina e soprattutto ben sviluppata. Lo stile di scrittura è molto buono e la lettura è scorrevole e non dà nessun tipo di problema, al contrario, spinge il lettore a immedesimarsi meglio nella storia. Riesco a immaginarmi tutte le scene da te descritte con molta spontaneità.
L'unica cosa che non capisco bene è se la tua fanfiction sia un'Au o meno. Vedi, fino all'ultimo capitolo il mondo sembra corrispondere abbastanza bene a quello originale di Hunter x Hunter, ma quando Kurapika viene investito, le cose cambiano. Dubito fortemente che un personaggio con la sua forza potrebbe morire a causa di un banale incidente d'auto, ma in particolare dubito che Kurapika non riuscirebbe a schivare una macchina che gli sta venendo addosso.
Kurapika è dotato di una grande agilità e una grande forza, in più avrebbe potuto semplicemente crearsi una barriera di Nen per proteggersi dall'urto. Posso capire che non abbia provato a fare niente di tutto questo perché era troppo scioccato a causa della scena alla quale aveva appena assistito, ma proprio la cosa non sta in piedi. Almeno per me, ovvio. ^^"
Nonostante questo, la tua fic mi piace parecchio e sarebbe un vero peccato se non la continuassi. Non ho potuto fare a meno di notare che l'ultimo aggiornamento risale a quasi un anno fa, ma spero comunque di poter leggere un seguito prima o poi. :)
Ti faccio comunque i miei complimenti.

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

03/03/12, ore 19:34

Mi viene da piangere per l'emozioneee Q__Q è troppo bella! LI AMO.

03/03/12, ore 19:15

ODDIO SI'!
MI PIACE.
MI PIACE.
TROPPO. MI PIACE TROPPO!
Li amo quanto la morte! Ti prego, continua a scrivere la storia! Io ci stoooo ti seguo, punto.

01/12/11, ore 23:42

tutto quiiiiiiii ma uffy, quella cristy mi sta diventando antipatica,piuttosto la scena con la benda somiglia all'episodio dell albergo usato come nave dai 2 esaminatori ^^

27/11/11, ore 19:17

Oh, ma è bellissima **
mi piace tantissimo la tua storia, Kurapika in HxH è il personaggio che più amo e da subito l'ho sempre pensato insieme a Leorio. Devo comunque dire che in questo manga adoro tutti i protagonisti ^^
Il legame che li unisce l'hai reso in una maniera molto dolce e delicata, mi piace molto, complimenti! Scusami se arrivo in ritardo a recensire, ci tengo comunque al seguito e cercherò di lasciare un segno della mia lettura da ora in poi perchè ti meriti davvero parole di apprezzamento, soprattutto se mi hai colpita così! Ancora complimenti ^^
Un bacio

20/11/11, ore 20:16

Nh, che tremenda dose di dolcezza che emana questa tua storia. Insomma, diabeteeeeeeeee in senso buonissimo, poi.
Insomma, Leorio finalmente in quest'ultimo capitolo ha iniziato a vederci un po' più chiarmo e Kurapika.... Beh, lui è sempre lui. Come faceva a non riconoscerlo, andiamo!
Beh, mi spiace di aver commentato solo questo capitolo, ma non avevo mai addocchiato questa storia. Sorry -w-
E comunque è sempre un piacere trovare nuove storie su hunter x hunter, specialmente su Kurapika e Leorio *prima coppia yaoi supportata*
Insomma, complimenti per la storia. Dolce, dolce e anche un po' triste.
Alla prossima.
Mel

11/11/11, ore 15:09

*Parte applauso generale dal pubblico*
Sììì! Finalmente ci sei arrivato! Alla buon'ora!
Vabbhe, come si dice? Meglio tardi che mai ^^
Davvero complimenti per questo capitolo, lo adoro.
Immagino la faccia di Leorio mentre operava Kurapika... Deve essere stato terribile! ç___ç
Per fortuna sta bene, almeno per ora... Anche se con gli istinti suicidi che si ritrova, quel biondino rischierà presto di farsi ammazzare per davvero...
Ma lasciamo perdere, che è meglio.
Comunque cerca di aggiornare il prima possibile, sono curiosissima!
Alla prossima, vado a mettere la storia tra le seguite ^^

11/11/11, ore 15:02

O cavolo! Perchè diavolo non ha guardato prima di attrivarsare?! Kurapikaaaaaaa!
:'(
Ok, la smetto e mi dispero in silenzio ^^"
Allora, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Sarà perchè è dal punto di vista del Kuruta (io adoro Kurapika *-*)... Anche se, devo dire, sei riuscita a rendere benissimo anche il punto di vista di Leorio!
Complimenti davvero.
Adesso però, sono troppo curiosa, quindi corro a leggere il capitolo 3!
A dopo ;)

11/11/11, ore 14:53

Eh! C'est l'amour (che poi si scrive così? xD)! u.u
Ok, tralasciando il mio francese alquanto discutibile, passiamo alla recensione.
Mi piace questa storia, mi piace davvero tanto!
Quanto ci metterà il nostro dottore preferito a capire che è del Kuruta che è innamorato?
Beh, spero non troppo...
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Alla mia prossima recensione,

08/11/11, ore 18:12

Waaaaaa!!! Finalmente! Non vedevo l'ora che aggiornassi! Capitolo bellissimo, comunque: Leorio finalmente se n'è accorto...il volto che vede dovunque è quello di Kurapika! Mi è piaciuto molto come il medico si è compotato, operandolo personalmente; si riesce benissimo a comprendere la sua angoscia al pensiero di perdere il ragazzo. Quando descrivi che nessuno è andato a trovare Kura e Leorio capisce di essere il suo solo affetto mi sono venute le lacrime agli occhi! E adesso? Cosa succederà?
Aggiorna presto ti prego, devo sapereeeee!!!
Bellissimo, complimenti ancora!
Len.

23/10/11, ore 00:29

Che bella! Hai caratterizzato benissimo i personaggi, rendendoli davvero credibili! Mi è piaciuto molto il loro 'non voler ammettere/ non voler capire' i reciproci sentimenti. E adesso che succede?! Voglio il seguito al più presto! Come sta il mio povero Kura?! >.<
Pubblica il prossimo, ti pregoooo!!!
Bacioni,
Len.

18/10/11, ore 00:07

non finisce così vero?dov e il lieto fine tra quei 2

07/10/11, ore 17:48

Questa storia è davvero stupenda!
Il primo capitolo è davvero stupendo. Poi la conversazione fra la ragazza e il ragazzo con Leorio lì che ascoltava è stata la mia parte preferita. Per non parlare dei pensieri di Kurapica mentre si fa la doccia. Molto azzeccati.
Insomma, in sintesi questa storia mi piace un sacco! Penso che i personaggi siano IC. Non vedo l'ora di sapere come continua!
A presto.