Deep Roots Are not Reached by the Frost
di Nenredhel

Devo ammetterlo: ho pianto insieme a Dean come se fossi stata lì a condividere il suo dolore. Quindi, o sei dannatamente brava a coinvolgere i tuoi lettori, oppure ho qualche grosso problema e dovrei prendere in considerazione di farmi visitare da uno bravo. Forse tutte e due, chissà.
Da fedelissima ritardataria quale sono - sì, mi merito tante bacchettate sulle dita, e quasi quasi me le auto infliggo, visto che non leggere/scrivere/pensare Destiel per me è come una tortura molto molto sadica - posso dire che ho trovato Dean tale e quale a come è sempre: forte e deciso come solo lui sa essere, ma allo stesso tempo vulnerabile nella sua umanità. Ha appena perso Cass, dovrà pur concedersi un momento o due sopraffatto dal dolore.
Per la Dama: non vedo nessun "casino" in effetti... l'unica osservazione che posso fare è che il suo carattere è 100% Galadriel e di Pamela ha solo il nome e l'aspetto. Però c'è anche da considerare che non è una sensitiva del 21esimo secolo con la palla di vetro, ma un'Elfa nata (se non sbaglio) nella Prima Era, quindi ha tutte le ragioni del mondo per avere un carattere più da Galadriel che da Pamela. Mi stupirei del contrario.
Che altro dire: non vedo l'ora di scoprire come andrà con il viaggio a Rohan e cosa succederà al nostro povero Dean! *torna a piangere il suo amato Cass del Reame Boscoso*

Pamela è perfetta... amo Galadriel e Pamela era l'unica che potesse in un qualche modo eguagliarla e tu l'ha davvero resa perfetta *_* e poi anche Dean dal cuore straziato ma che comunque nonostante tutto va avanti anche per inerzia in principio...è lui.
Il vero Dean ... mamma mia che tristezza che Castiel è morto :'( però ho il sospetto di aver capito chi sia quella indomita bionda *^* il mio personaggio femminile di SPN preferito credo...

ebbene si alla fine nonostante ti avessi detto che non riuscivo a leggere ancora perchè sarei dovuta andare a dormire...eccomi qui! Ma come potevo non recensire un altro tuo piccolo capolavoro? <3

17/11/11, ore 01:32

oddio Castiel... ;_____; è un capitolo meraviglioso, molto dolce e triste - l'ultimo pezzo.

A parte le descrizioni davvero accurate ma nello stesso tempo semplici, che si capiscono benissimo, la storia è davvero meravigliosa! Non posso leggere il prossimo capitolo, mi dovrei svegliare a breve e non sono andata a dormire per leggerti :P ma ne è valsa la pena!

Sperò davvero che Cass non sia morto...è una scena splendida quella dell'ultimo sorriso segreto che gli lancia...grazie per averlo scritto!

26/10/11, ore 18:34

No, non ti ho abbandonata, sono solo supermegaiper impegnata! :)
Mi hai appena distrutta nel profondo, con l'ultima parte del capitolo! Ce l'avevano quasi fatta, erano quasi riusciti a superare la parte più ostica (a tutte le compagnie direi... Gandalf però è durato un minutino di più, è stato più bravo xD)e... quel maledetto sasso del cavolo! Ma non poteva cadere qualche secondo dopo? (O Rufus, non poteva morire qualche secondo prima? Tanto vedo che non è longevo di natura, lui XD)Povero Cass... e povero Dean!! Ho un bisogno impellente di scoprire cosa succederà, decisamente sì!
Mi ero quasi dimenticata: aver chiamato il Balrog Azazel è veramente una genialata pazzesca! E le parole di Bobby sono proprio come quelle del buon vecchio Gandalf quando era ancora il Grigio.
Okay, questo è tutto. Non credo che serva dire che anche questo capitolo è fedelissimo e molto bello, è così ovvio *__* Quindi posso solo dirti di continuare così e di perdonarmi se riesco a leggere e recensire dopo una vita che hai pubblicato.
*Va in un angolino a piangere per la vita di Cass perennemente appesa a un filo ovunque si giri*
Al prossimo! <3

19/10/11, ore 00:45

Eccomi a recensire! Ho trovato tempo solo oggi,solo ora, mi spiace :P

Che dire se non che il tuo modo do scrivere è perfetto? Le tue descrizioni sono accurate ma mai noiose anzi! Sembra di essere lì mammina mia >_< è troppo bella questa storia sono felice tu l'abbia ripresa in mano *_____*

Castiel qui è semplicemente Cass,è perfetto *O* e Dean...bello bello!!!!!!

Apparte quando vuole sbaciucchiarsi Cass *O* mi piace troppo la considerazione che fa riguardo alla sua famiglia... nonostante non sia di fatto la vera famiglia di sangue,loro saranno sempre con lui :') perfetto!!!

11/10/11, ore 14:56

Ho adorato le altre tue storie in cui Supernatural e Il Signore degli Anelli si fondono così bene, e questa non è certo da meno!!
Giuro che leggendola "vedevo" Moria!! I personaggi, poi, sono perfetti!!
Complimenti davvero, sei geniale!!
Saluti!

09/10/11, ore 12:16

Oh my Godstiel, il continuo!! Che meravigliosa sorpresa *___*
Fantastiche le miniere di Moria. Uno di quei posti che nel libro mi sarebbe piaciuto molto che le visitassero nel pieno del loro splendore come descritte da Gimli, ma mi rendo conto che non sarebbero successe molte cose, in quel caso.
In ogni caso, fantastico come hai descritto la paura e l'incertezza di Dean davanti alla spada che fu spezzata; mostra quel lato molto Dean Winchester di non voler avere il destino che la vita gli ha dato. Insomma, come il Dean che tutti conosciamo vorrebbe essere nato in una famiglia normale e con due genitori, questo Dean di Nùmenor desidererebbe tanto non essere l'ultimo discente erede al trono. Ciò che li accomuna ancora di più è che entrambi lo accettano e vanno avanti. Non potevi caratterizzarlo meglio.
Come citazioni credo di averne scovate un po': quella che mi ha fatta sorridere di più è sicuramente quella di quando Rufus ha fatto cadere lo scheletro nel pozzo, esattamente come l'adorabile Pippin (mio secondo personaggio preferito dopo Sam <3) e con le parole usate nel film (nel libro sono un po' diverse, ma il succo è quello) da Gandalf: "Idiota di un Took! La prossima volta gettati tu in quel pozzo; almeno ci libererai della tua stupidità!"
Poi ho anche notato: "I Nani hanno scavato troppo a fondo e troppo a lungo", "L’oro dei Nani. Leggero come una piuma, splendente come l’argento più puro, e duro come le scaglie di drago." e la grande sala e la tomba di Durin, che in realtà erano di Balin. I suoni dei tamburi, poi, preannunciano l'arrivo di tanti tanti guai (senza far nomi, gli orchetti). Spero di essere riuscita a scoprirle tutte!! :D
Come al solito, fantastica! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! <3
Ps: Ah, ma quanto capisco Dean che vorrebbe spupazzarsi il suo elfo anche in una situazione come quella. *w*