A new day has come..
di Mione1986

10/05/13, ore 10:16

Ciao! Ma che bella! Prima di tutto per il lieto fine, poi per il doppio punto di vista che io adoro ...!!! Grazie, davvero bella! Era sulla collina di pony con loro!

08/08/12, ore 01:15

bellissima storia ^^ a me candy candy piace tutto nel complesso...ma quando inizio a vederlo nn vedo l'ora di arrivare agli episodi di londra perchè lì c'è terence ^^

13/06/12, ore 00:06

Mi piace, mi piace. Si anche io ho odiato il finale della serie, (in realtà quasi tutti i cartoni della nostra infanzia finiscono male) e questa one-shot rende un po' di giustizia. Susanna l'ho sempre odiata e se avesse avuto un po' di dignità non avrebbe legato a sè Terence con i sensi di colpa. Candy dal canto suo era proprio un perseguitata dalla sfiga in tutto.

12/11/11, ore 23:14

Ciao,
prima di tutto volevo dirti che il tuo finale mi è piaciuto molto ^^ Albert proprio non piaceva neanche a me u.u
La storia è davvero molto dolce, triste come lo doveva essere, ma sempre dolce. I sentimenti di entrambi i ragazzi sono descritti davvero molto bene e proprio per questo motivo mi è piaciuto leggere la tua storia ^^
L'unica cosa: mi sono ritrovata un po' persa con i tempi verbali, c'è un piccolo miscuglio tra passato e presente che non rende sempre fluido il racconto, naturalmente non è niente di così grave da non poterlo sistemare con una piccola rilettura della one-shot ^^
Ancora tanti complimenti per la storia (:

Az

08/10/11, ore 16:33

Dopo tanti anni passati a soffrire meritavano di essere felici! Bello questo finale! Il solo problema sarà spiegare ad Albert che Candy non lo potrà sposare; in confidenza, Albert mi piaceva molto.

08/10/11, ore 16:31

Ciao! Finalmente un finale degno di questo nome!...Già...perchè nemmeno io ho mai digerito la conclusione dell'anime! Devo dire che sì, il tuo finale ci starebbe, peccato che gli animatori non ci abbiano pensato: in effetti lo lasciano intuire, se non ricordo male, ma è poca cosa! Candy mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Credo che Candy e Terence si sarebbero proprio sentiti così come li hai descritti, avrebbero avuto i pensieri che tu hai evocato. Sono pensieri e sentimenti semplici, ma sono veri. Anch'io quando non riesco a dormire vado in cucina a bere una tisana! A livello poetico-sentimentale mi piace ciò che hai scritto. Mi pare però, ma prendilo con le pinze perchè non sono un'esperta (tu hai scritto più storie di me!) e questa è la prima tua opera che leggo, c'è qualcosa che non va nell'uso dei tempi. Niente che non si possa sistemare rileggendo. Voglio dire che nel passaggio su Terence parli al passato ("Terence camminava a passo lento...") mentre nel pasaggio su Candy c'è un po' di confusione: parli al presente e al passato. Per esempio "...le luci erano spente..." "Si sentiva inquieta..." ma poi "...Finito di bere il latte Candy si alza..." e sono tutte cose che accadono nel medesimo arco temporale...Non so: forse dovresti rileggere con calma, è stonato, non mi sembra corretto. Scusami, non volevo farti una lezione di grammatica, non ne ho la competenza, è solo che a livello "musicale" la narrazione non mi torna e mi spiace che i bei sentimenti che hai espresso siano offuscati da questa sorta di "confusione temporale". A parte questo appunto/consiglio la tua storia è semplice, dolce e carina; finalmente questi due hanno un po' di giustizia e possono amarsi! :)
Ti saluto, A presto!
Eldarion