3 cose semplici
di Yas Venice

13/10/16, ore 16:47

Complimenti un racconto dolcissimo dei tre racconti che hai scritto questo che mi ha colpito di più.
Sei riuscita a trattare in modo magistrale un momento molto particolare e sicuramente un'occasione molto speciale per entrambe.
Hai descritto il tutto con dolcezza senza mai cadere nel volgare, un Haruka così passiva non me la sarei mai immaginata ma in balia del mare d'amore che prova per Michiru alla fine tutto può accadere.
La cosa diverte è stato il prologo di questo evento importate, l'inizio della loro relazione di coppia nato da un momento di vita quotidiana di guerriere.
Complimenti davvero e grazie per il tuo lavoro.

30/08/16, ore 15:03

Ho immaginato diverse volte come avrebbe potuto essere la loro prima volta, il primo bacio, il semplice "varcare il confine"... Sono rimasta stupita nel leggere la tua ff perché quello che hai scritto si avvicina molto a quello che avevo in testa io. :) É molto verosimile, i personaggi sono caratterizzati benissimo, sia per il modo diverso in cui hai scritto dai due punti di vista, sia per quello che effettivamente fanno, pensano e come. Haruka sembra quella più presa dalla vitaccia che sono costrette a fare e nonostante i sentimenti siano forti tende a "metterli in un angolo", Michiru, al contrario, non riesce proprio "ad ucciderli" e neanche ad accantonarli, forse è più "abituata" ai panni della guerriera e per lei una giornataccia é comunque una giornata migliore rispetto a prima, perché ora ha Haruka al suo fianco e nonostante la stanchezza, la pioggia e tutto il resto, riesce comunque a divertirsi che sia anche solo raccogliendo "stelle" da una pozzanghera. Scena davvero bellissima e ben descritta. :) Riguardo la lemon... Michiru sembra davvero "una mangiatrice" non proprio di donne forse ma di Haruka sicuramente :P

28/08/14, ore 22:26

...fantastica... ormai credo di aver esaurito gli aggettivi per descriverti... io mi auguro solo di continuare a leggere le tue storie, ormai sono diventate una droga per me... Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi, e mi piace anche perché riesci a descrivere le emozioni dei personaggi con parole semplici ma precise... e sembra che descrivi le mie... ancora una volta Bravissima ^_^

20/03/12, ore 21:44

uhhh...il divano....ma sono tenerissime! certo, tecinicamente ci deve essere il rating rosso, ma comunicano anche molto altro, Michiru ovviamente conduce i giochi (ma perchè la immaginiamo tutte così? la "mangiatrice di donne" ?) Haruka è già tutta sua, aspettava solo il là...si vogliono, sono nate per essere una coppia. La prima parte è anche più bella, con gli scherzetti scemi di Michiru che tira l'acqua, ma quando prima si curva, e la raccoglie nelle mani, con dentro le stelle, sonno rimasta a bocca aperta...Come è divertentissima Haru che impreca con la macchina, per poi avere un maschilissimo " momento quasi erotico" di amore per il suo oggettino adorato! molto IC, curata nel linguaggio, mai noiosa! bellissima!
baci dalla tua Setsuna =^.^=

19/03/12, ore 16:47

Che cose profonde che dici! Povera Minako nel momento nella sua morte, mentre si preoccupa più delle altre che per se stessa..è proprio da lei, trovo che tu l'abbia centrata in pieno, anche se mi chiedo una cosa: perchè sboccata??? 0_____0 non mi pare...=^.^= Lei, a guerriera dell'Amore, che sente che non può essercene abbastanza che cambi la sua sorte in quel momento finale...anche a me piace molto Minako, è sempre sorridente, e le sue battute, per me fanno ridere..hem..forse devo misurarmi il QI? corrooo!!!

18/03/12, ore 22:58

Ciao Yas! in cerca di divani...ho trovato tanto fluff! Amo il Fluff, incodizionatamente! Quanto è scritta bene questa storia, il punto di vista di Rei non l'ho mai visto analizzato così perfettamente, con la sua visione personale di cosa sia la debolezza, il bisogno degli altri, e l'illusione che restando sola, manifesti di essere più forte mentre è una posizione che semplicemente le evita quel confronto che le fa così paura. La sua amichetta Usagi, che piange sempre, è una lagna, un peso...ma..trabocca sentimenti buoni, e semplici, e riesce a trasportarla nel suo abbraccio, da madre (che bella descrizione hai fatto!)in una dimensione di "riconoscimento" dell'altro da sè. ottima anche come descrizione paesaggistica, *lei è carente,e lo sa* , con il sole ed i suoi sorprendenti raggi verdi..non ho mai pensato ad un sole di quel colore! bellissima!
per ora tanti baci, Setsuna

04/12/11, ore 20:57

Ciao Yas V!:)
Anche questa storia è bellissima! Complimenti, hai dato il meglio di te! Hai scritto una storia profonda e allo stesso tempo molto simpatica! Mi ha fatto morire dal ridere il pugno di Haruka alla porta!:)
Per quanto riguarda la scena più piccante, l'hai descritta molto delicatamente e per niente volgare!
Non vedo l'ora di leggere la long che hai annunciato di scrivere!:)
A presto,
Mary vi

04/12/11, ore 15:52

Ciao! Sono di nuovo la solita ritardataria, ma sto tentando di recuperare... Dato che devo recensire tutte e tre le fic in un colpo solo, ti do prima il giudizio globale: stupenda. In generale, tutta quest'opera (perchè, sì, è un'opera!) è davvero stupenda... Dunque, più in particolare...

Il Raggio Verde – ci credi se ti dico che mi sono vista riflessa in questa song fic? Davvero, mi sono sentita come se stessi leggendo i sentimenti che provo quando litigo o discuto con un'amica che ogni tanto vorrei uccidere ma di cui so per certo che non sarei capace di fare a meno. Rei e Usagi sono così diverse, una seria e composta, l'altra infantile e pasticciona, ma proprio per questo si completano perfettamente e la loro è un'amicizia che durerà davvero per sempre. Litigano, si allontanano, stanno male l'una dall'altra e poi si ritrovano, ed è proprio questo il bello di un'amicizia così.

La Quiete – caspita, sembra quasi di sentire il freddo del ghiaccio che circonda Minako, il battito del suo cuore che rallenta, i pensieri che diventano un sussurro... In pochissime righe hai reso un mondo intero, tutto ciò che Minako pensa nei suoi ultimi, brevissimi, momenti. Complimenti, è davvero un pezzo emozionante!

La Zona d'Ombra – ecco, intanto premetto che è il pezzo che mi è piaciuto di più, forse perchè la coppia Haruka x Michiru è quella che preferisco. Ammiro davvero come riesci a rendere i pensieri delle due, così diverse, in modo così originale, così... beh, reale. Il pezzo iniziale, poi, è anche divertente, con tutta la frustrazione di una Haruka che ha perso tutta la giornata a combattere senza avere nemmeno la soddisfazione di fare secco lo youma e che poi deve fare centomila giri in auto perchè le strade sono bloccate (cosa perfettamente odiosa, quanto la capisco!). Quando guarda Michiru camminare nella pozzanghera stellata è un pezzo di pura poesia, la poesia del cuore di Haruka che desidera, soffre, ma non osa affrontare quel passo decisivo... E anche la frase di Michiru «Ho voglia di odorare la vita di cui profumi» è davvero poetica. Non avevo mai pensato che potesse essere stata Michiru a fare il primo passo, a ″varcare il confine″, diciamo così, ma leggendo questa fic l'ho trovato un'idea semplicemente perfetta, Haruka così sicura di sé ma solo all'apparenza e Michiru che osserva sempre in silenzio, ma in realtà è quella che sa ciò che desidera e trova il coraggio di ottenerlo. Le due frasi finali, poi, sono davvero bellissime, e rendono perfettamente l'idea di un amore così profondo e così eterno.

In conclusione, direi che puoi tranquillamente uscire dal tuo nascondiglio e anzi, camminare a testa alta perchè ci hai regalato tre fic di pura emozione. Grazie davvero per questi momenti, e aspetto la tua long!

27/11/11, ore 00:58

E' bellissima, anche gli altri due cappy mi piacciono parecchio! E credimi, le mie sono fanfic da novellina, non le tue...! Queste sono opere, piene di amore e sentimenti, che io nelle mie non esprimo mai al massimo e che, alla fine, si somigliano tutte come trama, visto che oltre allo femmeslash e yuri non so proprio scrivere, anche se ci provo... Ancora complimentoni!!Kiss Fulmy

17/11/11, ore 22:40

“rimani immobile come una perfetta idiota, con accanto un'altra idiota tua pari e l'unico pensiero di senso compiuto che fa ingresso nella tua mente…[…]…è:
Dove cazzo ho parcheggiato l'auto? “ oddio ancora rido, continuo a ridere e mi rotolo per terra ahahahah…AHAHAH…
Cerco di ricompormi. Beh, dovrei smettere di commentare mentre leggo.

Haruka è a tutti gli effetti l’uomo della coppia U_U. Eh sì perché come un povero ragazzo innamorato si fa fare tutto quello che vuole Michiru, tanto è presa da lei. Michiru invece, tipica donna furba con armi a dir poco micidiali eheh, riesce a far capitolare Haruka e ottiene ciò che desidera. Wow, pensare che io avevo sempre creduto che il potere delle donne consistesse nell’ammaliare l’uomo che finisce col ragionare con il gingillo, rendendosi così particolarmente docile e accondiscendente, invece se pure Haruka fa così vuol dire che non è il potere del gingillo questo! Oh mamma che lettura istruttiva, chi se l’aspettava ahahahah. Fu così che confutai una delle mie più radicate teorie, leggendo una fic in un anonimo giovedì di Novembre…oddio è storico sto momento ahahahah!

Oh cielo O.O! Mai avevo letto di Haruka in termini di donna desiderata…shock!!!!
Haruka l’ha abbracciataaaa! Vai così! Evviva!

Haruka e Michiru non sono amiche. Scusa se mi permetto di dissentire, ma secondo me se provi qualcosa per una persona a te vicina che esuli dalla sola amicizia, allora non sei solo amica di quella persona, anche se non ci ha mai fatto niente. Insomma se provi sentimenti che vanno oltre l’amicizia, anche se con quella persona non concretizzi e la ami da lontano, non puoi definirti  semplicemente amica. Haruka e Michiru sono state innamorate per diverso tempo in questa storia, ma non se lo sono mai confessato a vicenda, ciò vuol dire che non erano semplicemente amiche, perciò non condivido tutte queste remore che hanno adesso a diventare una coppia.
Avrei capito la loro perplessità se avessero avuto paura di instaurare un rapporto d’amore tra donne, ma non per timore che sarebbe sbagliato se “riuscissimo ad amarci senza sentirci sporche per aver violato il sacro vincolo che l'amicizia impone”.
Sono solo opinioni mie, ma Michiru aveva capito che Haruka aveva un debole per lei e, ricambiando il sentimento a sua volta, quale amicizia doveva preservare? La forma? La paura che se non avessero funzionato come coppia poi non sarebbero mai più state nemmeno amiche?
Questo capitolo secondo me non è il passaggio da amiche ad amanti sentimentalmente parlando, bensì la trasformazione di un rapporto di amicizia in rapporto di coppia. Qui non mi sembra che siano i sentimenti a mutare, quanto piuttosto la loro concretizzazione.
Finalmente sono diventate formalmente ciò che erano intimamente e segretamente: una coppia.
Magari sto dicendo un mare di fesserie, ma la vedo così.
Quindi Michiru di quale sacro vincolo di amicizia si preoccupava?
Sarà che sono limitata io di comprendonio, ma se due persone si amano come coppia, anche se formalmente sono amiche, non lo sono in pratica, quindi il loro non è un vero rapporto di sola amicizia. Ragion per cui, cara Michiru e cara Haruka, ma quali cavolo di problemi vi state facendo se vi amate entrambe e vi desiderate pure?
Sono felice che alla fine l’amore e la chiarezza abbiano trionfato.
Ora sono giunta al termine e ti faccio tantissimi complimenti per il lavoro che hai fatto, sei stata bravissima e sono felice di avere intrapreso la lettura di questa tua storia.
Grazie infinite

17/11/11, ore 18:17

Minakoooo! Noooo...giuro ho sofferto con lei, è stato un supplizio dall'inizio alla fine, ma poi la pace è arrivata anche per lei, per il suo corpo martoriato e per il suo animo ferito.
Mi è sembrata senza rimpianti, solo per questo adesso non sono una scimmia urlante che salta da un armadio ad un altro e si appende ai lampadari ahahah!
Questa immagine di me è fantastica vero? Ahahah e che vuoi farci, io compartecipo con i personaggi e questo è il risultato eheheheh...
Hai dato dignità a questo personaggio, me l'hai fatto apprezzare e stimare, con tutto che non gode della mia simpatia in generale. Ebbene qui ho rivalutato Minako, ne ho colto i pregi e ti ringrazio per questo.
Grazie a te ho dato una chiave di lettura diversa a questo personaggio e adesso penso che dietro a quel suo modo di fare da svampita, ci sia proprio la ragazza profonda che è emersa in questo capitolo.
Beh che dire? Minako dovrebbe ringraziarti, perchè grazie a te adesso ha una nemica in meno nel mondo ahahah!
Complimenti assai caro Vulcano

17/11/11, ore 12:50

Ciaoooo! Non so bene quale forza misteriosa mi abbia spinta a leggere questa storia  - e qui la mia follia col tempo aumenta, mica diminuisce ahahah - ma sono immensamente felice di averlo fatto.
Sai cosa sei tu? Sei un piccolo vulcano che erutta meraviglie. Eh sì. Da oggi penserò a te come ad un piccolo vulcano ;)
Purtroppo per motivi di tempo leggerò più in là gli altri capitoli, ma questo non potevo non commentartelo.
 “Perché non capisci che tu…tu sei la mia Rei?” *e la poveretta dietro al pc scoppiò in un pianto sconsolato disperato e felice* dopo essermi ricomposta, ma mica tanto, ti ringrazio di cuore per avere descritto con tanta profondità il momento cruciale in cui il cuore di Rei si è aperto, l’esatto istante in cui il lupo per sopravvivenza è diventato un cuore pulsante e accogliente.
Rei ha finalmente trovato una persona sinceramente affezionata a lei e si è concessa il lusso di crederci, perché dopo anni di indurimento forzato e repressione di sé, abbandonarsi ad una persona e al suo calore non è facile, anzi è difficilissimo e molto rischioso, perché un tradimento costituirebbe la propria morte interiore. Troppo doloroso.
Rei ha rischiato ed è stata premiata, sono felice per lei e, maggiormente, sono impressionata dalla tua profondità e sensibilità, perché parlare del momento preciso in cui ci si abbandona all’amore dopo anni di isolamento forzato, non è da tutti. E’ la prima volta che leggo il percorso interiore di una persona come Rei e ti ringrazio con tutta me stessa per avere scritto questo capitolo.
Mi hai fatta piangere come una scema! Io che sono miss cinismo e durezza!
Caro il mio vulcano, spero che questo capitolo venga letto da più persone possibili, per far loro forza se sono sole e immettere in loro la speranza di trovare un’anima affine che voglia loro bene.
Sei stata bravissima.
Con tantissimi ringraziamenti ed enorme stima
Vale

14/11/11, ore 19:52

Buonasera, perdona il ritardo ma con tutti gli aggiornamenti delle storie che seguo mi ero persa quello della tua. Ci sono giorni in cui non viene pubblicato nulla, e poi...puf!! Sei storie aggiornate O.o per i poveri neuroni della sottoscritta già provati dai miei delirii senza ne capo ne coda che vi assorbite.

Veniamo al capitolo, mi è parso semplicemente bellissimo, e soprattutto romantico, specialmente nella prima parte, quando ha narrare è Haruka, la pozzanghera nella quale si riflette il cielo intero, ma dove le trovi?
Anche se lasciamelo dire...ho pensato che ci fosse un alluvione anche a Tokyo quando ho letto della strada allagata, e sopratutto mi ha fatta quasi ridere Haruka che fa disegnare dei cerchi alla macchina nell'acqua e poi questa si spegne. Che genio!! Una che ama i motori e non sa che le auto con l'acqua si spengono. Secondo me lo ha fatto a posta U.U
La seguente parte dove a narrare è Michiru  è dolce, ma molto più passionale, e sicuramente la violinista nei panni di quella che osa la vedo molto bene anche se stride con il carattere ma non con ciò che fa nell'Anime, visto che tira fuori frecciate alla compagna come il pane a colazione. Peccato che la censura abbia rovinato tutto -.-" In particolare mi è piaciuta moltissimo questa frase:

"Sono il mare che tanto temevi, che ti avvolge e ti sommerge, che ti costringe a piegare il tuo volere poichè tu sei la vittima predestinata della mia passione.
Voglio rimanere per sempre indelebile nei tuoi ricordi.
Voglio prendere sino all'ultimo briciolo di te, sino all'ultima goccia di sudore, sino all'ultimo gemito che testimonia il mio trionfo.
Lascio che l'apice del piacere persista ancora dentro di te.
Sei mia.
Solamente mia.
Tutta mia."

Quasi da Brividi. Complimenti!!
Non vedo l'ora di leggere la tua prima Long =D
Ciao Buona Serata
Cri

14/11/11, ore 12:55

Agente Yas! Perdonami per il ritardo!! Cavolo, cavolo!!! Quale persona indegna u.u L'altro giorno ti ho messo fretta per poter leggere il capitolo e poi mi scordo, ma guarda te. Bando alle ciance e alle mie follie, passiamo al tuo lavoro, o meglio capolavoro!
E' un capitolo bellissimo, dall'inizio alla fine mi è sembrato una vera e propria poesia.
Mi ha emozionata tantissimo e lasciami dire...che è una cosa romantica fino allo stremo!
Ho apprezzato! Non sono per le robe troppo smielose e pompose, questo è romantico ma non stucchevole, come dire. Insomma, un gran lavoro davvero!
Sei riuscita a descrivere il passaggio dall'amore all'amicizia in modo perfetto! Grandissima!
Un bacione
Kat

14/11/11, ore 12:07

Eh eccomi qui!!! Ma che bel capitolo. L'amore è un sentimento semplice ma intenso, è bellissimo ciò che hai scritto. L'amore tra le due è stato bellissimo pure nella parte in cui la descrivi. Il cuore mi batterva forte mente lo elggevo dall'emozione. Brava davvero lo dico... alla prossima da baby un bacio.