He died free
di coralie

04/11/11, ore 18:58

Ecco una partecipante del contest che viene a curiosare!
Devo dire che sono rimasta abbagliata dalla tua storia: è originale, intensa e commovente. Il paragone tra la rondine e Sirius, morti entrambi liberi e sulla vetta del mondo e del cielo, è toccante e realistico. Non avevo mai associato queste due figure e questo desiderio crescente e morboso della libertà a Sirius...pur di risentire quella sensazione ha accettato la morte.
Bellatrix è perfettamente sadica, anche se si avverte una certa nostalgia nei suoi pensieri, nei suoi ricordi. E appare quasi come una salvatrice: colei che ha donato alla rondine e a Sirius una morte perfetta, proprio quando erano all'apice della felicità.
Mi ha davvero emozionata...bravissima! In bocca al lupo per il contest!
LaLa

12/10/11, ore 21:16

Come promesso, eccomi qui a recensire.
Cavoli... beh, veramente brava. Il tuo stile mi piace molto, come avevo già sottolineato per la fic partecipante al mio contest. Ovviamente, essendo una flash, gli errori sono ridotti, giusto un paio di virgole (scusa, ma sono davvero fissata!) e le maiuscole: quando parli di Voldemort appellandolo 'Signore Oscuro' o simili, anderbbe utilizzata la lettera maiuscola.
Per il resto, mi è piaciuta molto. Bella l'immagine iniziale che hai creato, della rondine che vola in libertà per poi morire a 'casa' sua. Molto d'effetto anche il parallelismo tra il volatile e Sirius (...lo amo!) e la loro libertà, in un senso di positività nettamente contrapposto al servilismo di Bella, che sa bene di cosa parla.
Mi ha lasciato in bocca quel sapore amaro che mi piace sentire dopo aver letto qualcosa del genere.
Brava, complimenti!

Baci,