Ante Litteram
di Lady Guinever

04/12/13, ore 17:17

Bella!!Mi è piaciuta moltissimo...non vedo l'ora di vedere il seguito...ma ho una domanda...quando hai messo la parola "fidanzato"tra virgolette vorresti far capire che Bellatrix non prova nulla nei confronti di Rodolphus?

15/01/12, ore 14:57

Non è brutta, ma sul serio Ginevra, devi finirla : non puoi lasciarla in corso da anni ù.ù
Comunque è bella, sul serio.
Brava, baci ed a presto

15/01/12, ore 14:56

E' una storia simpatica, cerca di scrivere di più e di dilungarti a parlare dei sentimenti, emozioni, descrizioni.
E impara ad aggiornare con più costanza

18/07/09, ore 16:39

La fanfic è bellissima, il tuo stile mi piace molto e l'idea della casa è davvero originale! Complimenti, aggiorna presto! Faby

fred
02/02/07, ore 11:09

ciao,trovo la tua storia molto interessante,è piena di mistero!!! perchè non continui? mi raccomando aspetto con ansia il secondo capitolo.baci!

27/06/06, ore 14:01

A me piace! L'idea della casa è originale e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Ciao, ski

16/06/06, ore 21:56

Sentir disprezzare il mio Rodolphus è sempre un dolore, ahimè, ma ci ho fatto l'abitudine ormai ^^ Il soggetto della storia è interessante: far parlare la casa intendo, non solo è originale, ma offre molti spunti, dai si dice sempre "se i muri potessero parlare..." XD Il tono della narrazione è molto sostenuto e scarno (N.B. scarno per me non è un aggettivo con valore negativo a priori ^^), lascia spazio unicamente alle impressioni della casa ovviamente, e forse sta un pò qui la difficoltà, ma secondo me se scritta con calma e soprattutto pazienza, le idee verranno fuori mano a mano, vedrai, perchè come ho già detto, su un argomento del genere ci sarebbe molto da dire ^^ Ti auguro buona fortuna con questa tua storia insomma, assicurando che secondo me l'idea è davvero buona!

Cissy
16/06/06, ore 19:52

Salve, Lady! Allora, prima di tutto mi dedico alla parte più tecnica, quella delle date, rispondendo alle tue domande. Normalmente, i nati tra Gennaio e Maggio escono da Hogwarts all'età di 18 anni, viceversa i nati tra Giugno e Dicembre ancora 17, prossimi ai 18. Tuttavia, esiste un'eccezione: per regola, si entra ad Hogwarts ad 11 anni; ma se l'1 Settembre il ragazzino non li ha ancora compiuti, anche se il compleanno è vicino, dovrà attendere l'anno seguente (un esempio è Hermione, nata il 19 Settembre: mentre Harry e Ron sono del 1980 lei è del 1979). Ora, devi sapere che io sono letteralmente una maniaca delle date; amo calcolare gli anni dei personaggi e per questo ho stilato uno schemino, voglio sperare attendibile, che se vuoi ti passerò in qualche modo, ma non qui per non occupare troppo spazio. Secondo questo schemino, comunque, per far sì che Bellatrix abbia 18 anni, Rodolphus 19 e Cissy 16, la storia dovrebbe essere ambientata nel 1977. Il fatto però è che Bellatrix e Lucius non sono coetanei e la loro differenza è di circa 5 anni. Lucius quindi avrebbe 23 anni e Voldemort, in quanto nato nel lontanissimo 1926 (eh, sì ç_ç) ben 51. Io ti ho informata, poi scegli tu a seconda delle tue esigenze ^^
Ok, andando alla storia... perchè non ti piace lo stile della fanfic? A me sinceramente il modo in cui l'hai impostata piace: forse dovresti articolare soltanto le descrizioni e allungare i capitoli, ma se ciò che ti preoccupava era il, per così dire, "metodo", io lo trovo piacevole. La scelta di far raccontare la storia alle pareti di una casa dotata di pensiero proprio è affascinante, ma soprattutto, la combinazione di parole da te scelte, mi ha dato la sensazione di una favola antica. Non so se era questo l'effetto che volevi rendere, ma io personalmente l'ho trovato azzeccato. Semplice, eppure adombrato da un velo di malinconia, forse dovuto al "senno di poi".
Spero di poter seguire la tua fanfiction. Ultimamente il mio computer è più di là che di qua, ma incrocerò le dita perchè tenga duro XD

misos
16/06/06, ore 16:09

ehi, l'inizio sembra buono, mi piace l'idea che il narratore sia la casa... inoltre bellatrix è uno dei miei personaggi preferiti e mi interessa sempre un sacco leggere ff dove è protagonista! continua, mi raccomando!

sweet_girl
16/06/06, ore 15:34

ehi ciao!! la tua ff è assolutamente bellissima!! già dall'inizio mipiace molto. E poi io amo Bellatrix, e il che è tutto dire..! :) Cmq dicevo che è molto interessante, e non vedo l'ora di continuare a leggerla. Aggiorna rpesto, quindi! ^___^ un grande bacio. kiss kiss sweet_girl