Der Ruheraum
di ParanoidxX

19/10/11, ore 22:27

L'atmosfera inizale è davvero opprimente, Tom ha paura di venire punito per la sua insubordinazione/eccesso di umanità di poco prima
Timore comprensibile visto che le SS non sono affatto tenere con i traditori. Commuovente che pensi anche in quel momento ad Annerie e a ciò che sta provando.
La sorpresa che però si prova vedendo che Tom non è stato punito, ma anzi premiato per il suo gesto e che Kledir non è il comandante cattivo che pensava, è molto forte.
Onestamente non me lo aspettavo minimamente, Tom che si trova un alleato importante in un campo di concentramento è un fatto incredibile, ai limiti de miracolo.
Kledir è anche all'incirca un eroe, ma sa che rischia molto (infatti manda Arrietty e la moglie negli Stati uniti).
Ora Tom ha un grande potere, quello di salvare Annerie e altri ebrei, seppur con la dovuta discrezione.
Kledir si fida di lui, non può aiutarlo troppo, ma già il fatto che gli abbia conferito un grado così alto e rivelato il suo segreto è indice di fiducia.
Ho amato anche come giustifica l'amore di Tom verso Annerie, è veramente un grand'uomo.
E anche Arrietty è un bel personaggio, lo sapevo che non era cattiva. Cerca di redimere Bill e di ricordargli la sua umanità e quella di tutti, inclusa quella di Annerie (che Bill nega solo perchè lei è ebrea).
Ho anche trovato utile un accenno che Arrietty fa riguardo all'addestramento di Bill e che mi ha dato una probabile chiave di lettura per i suoi comportamenti eccessivamete fanatici e fedeli alle idee del regime. Arrietty accenna ad un vero e proprio lavaggio del cervello, Bill è stato anche descritto come un personaggio sensibile e con queste caratteristiche forse è quello che ha sentito di più gli efetti di questa pratica.
Forse per l'affetto che prova verso Tom o per le parole di Arrietty riconsidererà anche Annerie come persona e come essere umano .
Sono una bella coppie Arrietty e Bill e spero che a guerra finita possano reincontrarsi e vivere la loro storia appieno.
Alla prossima.

19/10/11, ore 17:45

Wèèè eccomi*-*
Per fortuna sono riuscita a finire prima i compiti perché fra poco vado via D: Comunque...
Questo capitolo è veramente bello, soprattutto perché abbiamo scoperto che Tom non è l'unico che la pensa allo stesso modo riguardo alla politica di Hitler!! L'unico che sembra sia d'accordo è Bill XD Comunque mi piacciono lui e Arrietty, sono così carini insieme :3 Speriamo che riescano almeno a rivedersi dopo la guerra D: Ma speriamo soprattutto che Tom e Annerie si rivedano ç.ç
Via aspetto con ansia il prossimo capitolo cara :DD
Stammi bene e alla prossima^^
Un bacio e un mega abbraccio :*

ZoomIntoMe ♥

19/10/11, ore 16:15

accidenti che tensione quando tom è stato convocato dal sergente !!!! beh se non altro almeno il padre di arietty , arietty e tom sono  contro la dittatura di hitler , ecco perchè il sergente kledir vuole mandare via la sua famiglia in america ! vuole proteggerle e saperle in salvo , perchè sa che dopo la guerra lui conterà come un criminale di guerra . rimane solo bill da convincere , dirgli che tutto quello che sta compiendo è sbagliato e arietty gli ha potuto solo chiedere se lui è cattivo ma bill insiste sul dire che fanno tutto questo a fin di bene , beh si ha un vero e proprio lavaggio del cervello !!!   comq il sergente kledir ha fatto un gesto veramente buono e gentile ad assumere tom come comandante  di divisione ss (  generalleutnant der waffen ss )  nominato dal sergente ovvero ( truppfuhrer) ^^  solo cosi , con questo grado potrà salvare la sua annerie e speriamo che ci riesca senza intralci da parte di bill o di altri superiori !!!!! ciaooooo tesòòò posta prestooooooo.

19/10/11, ore 14:53

Meno male che la fortuna per Tom inizia a girare..
Non mi aspettavo questo colpo di scena, e ne sono rimasta piacevolmente colpita!
Secondo me però, Bill non prenderà affatto bene la promozione e l'appoggio del suocero nei confronti del fratello.
Non so se l'ho percepito soltanto io, ma Bill certe volte con l'intento di proteggerlo cerca di soffocarlo, di limitarlo.. ed sotto, al livello dei gradi militari, gli da anche una certa autorità.
Mmmmmm... io penso che scoppierà qualche casino...
Però, come al solito, complimenti!
Questa storia diventa più bella ad ogni capitolo.

17/10/11, ore 22:54

Oh ma noooooo....!!!
But why? Ma povero Tom, cavolo... e Bill, porca paletta già normalmente mi stai sulle palle... ma qui... ancora di più!!!
Posso buttarlo personalmente in un forno crematorio?! Tiprego, tiprego, tiprego, tiprego...!!!
Ora, io non pretendo che comprenda ciò che Tom vorrebbe che capisse e cioè che siamo tutti uguali e bla bla bla... sappiamo perfettamente che a quella gente li, avevano fatto il lavaggio del cervello... ma per lo meno un minimo.
Tom ha molto a cuore la situazione di Annerie - non mi sbilancio nel dire che è amore, perché non credo; in fondo lei è una bambina - ma perché Bill non lo capisce???? Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...!!!

Ora son curiosa di sapere perchè Tom è stato richiamato!!!

16/10/11, ore 19:01

Per Annerie non sarà facile affrontare il campo, sia perchè sarà da sola ( la madre, a quanto ho capito verrà uccisa), sia perchè Tom non può aiutarla in nessun modo.
Si è già esposto molto fermando le visite e lo pagherà, soprattutto il non volere che i treni con i bambini partano.
Bill invece è sempre più spietato. Si lamenta che Tom non sta dalla sua parte, ma sembra preferire Annerie, ma lui cosa fa?
Vede che il fratello si innamora e lo punisce, mandandolo ad Auschwitz e poi mandando Annerie per farla morire lentamente davanti ai suoi occhi.
Come credeva che avrebbe reagito Tom? Non è certo un atto pieno di amore per il fratello quello che ha fatto, per una volta avrebbe potuto chiudere gli occhi e permettere che un'ebrea si salvasse, almeno per Tom e per quello che lei rappresenta per lui.
Tom infatti non l'ha presa bene, a momenti lo prende a pugni, sapendo che rischia molto e credo che quello che Bill ha fatto scaverà un solco molto profondo tra  due fratelli e difficilmente potrà essere risanato, se non con un rinnegare tutto di Bill e uno sforzo da entrambe le parti.
Agghiacciante la scena dove Bill si sfoga su un deportato, disumana.
Forse Bill se ne renderà conto vedendola attraverso gli occchi di Arrietty, che non mi pare per nulla contenta di scoprire questo nuovo lato violento del fidanzato e del nazismo.
Arrietty porta tra l'altro cattive notizie, i superiori hanno convocato Tom e ciò non fa presagire nulla di buono.
Credo che lui pagherà il suo aver ceduto in pubblico al suo lato umano, mostrando pietà nei confronti degli ebrei,
Alla prossima.
PS:Bill è un deficiente, voleva punire Tom? Ma adesso?
Come conta di fare i conti con il fatto che, per colpa sua, suo fratello rischia con molta probabilità di finire lui stesso tra gli ospiti del campo?

16/10/11, ore 17:09

Si, direi che questo tempismo mi piace ;)
Povero Tom, dio che tristezza che mi fa.. è così esasperato, così sopraffatto e imprigionato nella sua divisa! Spero che riesca a trovare una soluzione, spero che riesca a tener testa a suo fratello Bill.
Questa storia mi ha letteralmente stregata!!!!!!!

16/10/11, ore 16:50

bill sta diventando sempre più spietato  e sempre più cattivo !!! ma come può far deportare cosi donne e bambini in questo modo ? tom ha fatto bene a rispondergli cosi ma bill se fa cosi non è vero ci tiene veramente al fratello perchè prima di andare nel campo di concetramento ha detto a lui che se aiutava annerie l'avrebbe messo nella lista anche lui . questo dunque è il bene che gli vuole ?  arietty invece non mi pare cosi preoccupata e disgustata di ciò che compie bill e suo padre , mi sembra anche lei una nazista fervente . bill deve ringraziare di non essere ancora padre perchè se lo fosse stato e se avessero fatto del male a suo figlio , penso che anche lui avrebbe detto che erano animali . bill si pentirà di quello che fa e di questo dovrà rendere conto agli ebrei e a suo fratello ma soprattutto ad annerie .  poi questa è bella gli piace il lavoro criminale che fa ma allo stesso tempo non vuole che arietty non vada da lui a trovarlo al campo !  ma io penso proprio che lei sappia tutto perchè' altrimenti cosa avrebbe da nascondere mah . ciaooo tesò posta presto ti aspettoooo tvbttttttttttb.

16/10/11, ore 15:14

Ciao!! Complimenti per la storia, la sto leggendo da un pó, ma mi sembra un dovere dirti che sei davvero bravissima!! Comunque, madonna ma che stronzo che è Bill!! Me no male che non è così nella realta ( oddio, almeno lo spero...)
Mi complimento di nuovo con te, e aspetto i prossimi capitoli: mi sto davvero appassionando alla storia!!
Hallo!!
Mary

16/10/11, ore 15:00

Eccomi qui x3
Bill qui è veramente allucinante!! Ad ogni minima cosa che faceva o diceva aumentava la mia rabbia, sul serio!! Se anche Arrietty fosse insieme altri eberei potrebbe capire quello che prova il fratello. Povero Tom sta soffrendo tantissimo, mi fa una pena... ç.ç
Poi con tutti i lavori che facevano fare a quelle povere donne Annerie può morire veramente in modo atroce ç.ç Speriamo che Tom faccia qualcosa per aiutarla, anche se non può fare molto D:
Ora sono curiosa di sapere cosa vuole il sergente dai gemelli, spero non sia qualcosa brutto e che non possa far soffrire ancora di più Tom >.<
Via aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero posti presto*-*
Stammi bene!! Continua così che sei bravissima x3
Un bacio e un mega abbracio :*

ZoomIntoMe

16/10/11, ore 13:13

Nooooooooooooooooooooooooooo.
O_O
Sta diventando sempre più angosciante questa storia.
Certo, forse Tom ha riguadagnato punto agli occhi spietati di Bill, e forse, dico forse, Bill deciderà di non vendicarsi come prima...
Però, adesso con Annerie deportata credo che Tom uscirà fuori di senno.
Sono troppo curiosa di sapere come continua, ti prego posta presto *-*

15/10/11, ore 19:50

E così Tom ed a Auschwitz come comandante, è questa la punizione di Bill.
Penso volesse in qualche modo rieducare il fratello, mostrandogli che gli deali nazisti sono giusti e che gli abrei sono animali. direi che ha fallito.
Il contatto con la realtà spietata del campo ha reso ancora più acuta l'insofferenza di Tom verso il regime, gli ideali e tutte quelle costrizioni e soprattutto ha colpito in modo ancora più forte la sua umanità.
Tom è a disagio nel campo, non riesce a vivre ené ad esercitare in modo spietato l'autorità, come vorrebbe facesse Bill, è preda di terribili sensi di colpa, conc ui dovrà fare i conti alla fine della guerra.
Toccante la scena del vecchio, forse in quel caso il fattoc he Tom gli spari  più che altro un atto di pietà, un modo in le sue sofferenze possono finire.
Mi chiedo come faccia  a sopportarlo e a farlo con convinzione...
La parte finale è stata un pugno nello stomaco, alla realtà già difficile si è aggiunto l'arrivo di Annerie.
Tom sperava di averla salvata, ma evidentemente qualcuno deve averle scovate lo stesso e chissà che non c'entri Bill in tutto questo, come ulteriore punizione per Tom.
MI chiedo cosa farà ora lui, se tenterà di salvarla in qualche modo, magari facendone la sua donna delle pulizie o altro (empre che sia dichiarata idonea a lavorare).
Alla prossima e complimenti.

15/10/11, ore 17:23

Urca... che dire... brava... brava brava...
Non è semplice descrivere una situazione simile con delicatezza... e tu ci sei riuscita.
Bellissimo capitolo che però m'ha lasciato un'ansia terribile...
Brava ancora

15/10/11, ore 17:12

Aaaaaaaaaaaaaaaah ma allora anche Bill ha un cuore...!!!
E anche se non lo ammette, pure lui è stufo della sua vita. Ma vai in America pure te, così non se ne parla più!!!
Invece di rovinare la vita ai poveri ebrei, a tuo fratello e ad Annerie parti pure tu e fatti una vita con Arietta... su su...!!!

15/10/11, ore 16:46

madonna mia e qui inizia l'incubo di auschwitz !!!! tom ha già ucciso un paio di persone anche se non voleva farlo ma per non destare sospetti ha dovuto . io penso che alla fine della guerra tom rimpiangerà di aver ucciso delle persone innocenti e anche se annerie si salva dal campo  alla fine lui non sarebbe tanto felice perchè avrebbe il rimorso di ciò che ha compiuto ! bill invece è sempre più spietato ma penso che un giorno o l'altro si renderà conto di ciò che fa . adesso però è arrivato un vagone pieno di ebrei e fra quelle c'e annerie , cosa per cui tom doveva  immaginarsi dato che prima o poi sarebbe successo , non ha fatto il possibile per metterla in  salvo ed ora lei è li con sua madre  , stanca e distrutta e sua sorella ? beh speriamo si sia salvata in america al posto di annerie almeno lei !!! ma tom deve stare ancora più attento adesso . ciaoooo irenee alla prossima un bacioneeee !!!