I sette sigilli
di Neyla

01/06/10, ore 14:57

Oh mammina bella!! Ed ora che succedeeeeee??????? Mio DIo, cmq.. Si può sapere cos'è questa storia dell'abbandono di caleb? Io l'anime non l'ho più potuto seguire e non capisco cosa sia successo.. Stava così bene con quel tipino!! XD

mary the witch92
30/05/07, ore 23:23

sembra proprio interessante, anke se cornelia nn è ke mi stia così simpatica sinceramente...xò era così commovente la storia cn caleb *___* aggiorna presto

Fruittella 110
08/04/07, ore 16:41

La tua storia mi sembra davvero interessante.Continua così e non prendertela per quello che ti dicono nelle recensioni!!!!

04/10/06, ore 15:12

bello come inizio! aggiorna presto!

MaxT
05/07/06, ore 14:34

Ehi, non ti sarai mica sentita stroncata per le recensioni? La tua storia sembra interessante, vorrei sapere come continua. Se ci sono le idee, la grammatica si può anche limare dopo! :) Max (o MaxT)

max
16/06/06, ore 21:57

A me la tua fiction sembra abbastanza promettente, anche se ha bisogno dei colpi di lima suggeriti da Melisanna. Invero io non avevo notato molti dei difetti alla prima lettura, e spero proprio di vedere la continuazione della storia. Purtroppo temo che sarà difficile trovare un beta-reader per le Witch, almeno io l'ho cercato sul forum senza risultato. Magari ci si potrebbe dare una mano a vicenda... Max :)

Melisanna
16/06/06, ore 16:37

Ehm... forse l'altra recensione è un po' esageratamente negativa, la tua storia non sembra male, almeno da quel poco che si può intuire dal primo capitolo. Però... Eh sì c'è un però e bello grosso. Grammatica, ortografia e punteggiatura fanno acqua da tutte le parti. Confondi i modi verbali (brava che usi il congiuntivo, ma non è che se lo sostituisci a caso all'indicativo va bene uguale), non metti lo spazio dopo punti e virgole, metti una virgola prima della congiunzione "e", sbagli le costruzioni (per esempio parlando di un quadro non si dice "sul quale", ma "nel quale")... Insomma c'è molto da rivedere. Oltre a questo c'è un problema di terminologia. Fai bene a cercare di utilizzare un vocabolario un po' più elevato di quello che si trova di solito nelle FF, però, se non conosci il significato delle parole, evita di usarle, o almeno vai prima a controllare sul dizionario cosa significano. Per esempio Cornelia non può ARRIDERE, la fortuna arride agli audaci, Cornelia, con tutta la migliore volontà, no. Oppure un viso non è "diafano", può essere "di una diafana bellezza", ma non diafano in sè, altrimenti ci vedi attraverso...Oppure il carattere lascivo? Non sapevo che la povera Cornelia fosse una gattamorta. Lascivo significa "dissoluto, lussurioso" . L'emittente? Va bene, tecnicamente è giusto, sicuramente in questa situazione Will è "nella teoria dell'informazione, chi emette un messaggio", ma il registro è completamente diverso. Sarebbe come dire "l'agente", parlando non di un poliziotto, ma del soggetto della frase precedente. Di errori simili ce ne sono parecchi, mi fanno pensare che tu utilizzi qualche strano dizionario di sinonimi e contrari, ma in maniera decisament scorretta. Per finire, cerca di essere coerente anche dal punto di vista della trama. Come può la matrigna di Cornelia chiamarsi Nemeris? Siamo in America, si chiamerà Jane, Francisca, Keiko o Deirdre, persino Ermengarda se ti piace, ma Nemeris no. Va bene che Gwineth Paltrow chiama sua figlia Apple, ma insomma, evitiamo di imitarla... Poi dici che sono passati quattro anni dagli eventi del fumetto. Va bene che le ragazze non si vedono da un po', ma da lì a dire che non si riconoscano, mi sembra un po' eccessivo. Per quanto possano essere cambiate fra i quattordici e i diciotto anni, il viso più o meno sarà rimasto uguale. Con tutto ciò, non voglio assolutamente dissuaderti dal continuare a scrivere. Se ho perso tutto questo tempo a recensire è perché mi sembra che le potenzialità comunque ci siano, perciò coraggio! Trovati un bravo beta-reader e continua.