41 di Sangue
di valentinamiky

21/10/11, ore 19:01

... interessante. l'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che mi piace, davvero. aggiorna presto! ^^

12/10/11, ore 19:25

Vale, perdona il ritardo e la brevità di questa recensione, ma oggi sono proprio di corsa!
Bella idea quella di cominciare la storia con un flashback del passato, che ti lascia un po' d'amaro in bocca e la curiosità di sapere che diavolo sia successo tra Freya e Merlin (che poi, ho il dubbio che il loro dialogo non sia ambientato nel passato, mi sbaglio? A mettermi la pulce nell'orecchio è stata la frase "Il nome di una persona di cui non poteva più fare ameno. Arthur"...Poi l'allusione a "quei giorni d'inferno", mi fanno pensare ai giorni nei quali si è svolta l'indagine, quindi collocabili alla fine -e non all'inizio- della vicenda. Boh, se ho preso un abbaglio dimmelo!).
Katrina come madre di Morgana e seconda moglie di Uther mi ha fatta subito pensare all'episodio del troll, e l'ho immaginata grufolante e ad ingozzarsi di frutta avariata, lol XD. Mi ha incuriosita il fatto che Merlin sia stato adottato/abbandonato: c'entrerà mica con la storia?? I battibecchi tra i nostri piccioncini sono sempre tanto fluffosi e pieni di amore inespresso <3
Quando ho letto che Gwen era fidanzata con un poliziotto m'è quasi venuto un colpo, ma ho tirato un sospirone di sollievo non appena è stato fatto il nome di Lance. Fiuuuuuuu! Va bene "nobiltà d'animo", ma quella lì più lontana da Arthur sta, meglio è. Per tutti, lol.
Cenred e Morgause come fighetti del college è una trovata grandiosa, me li immagino benissimo con le loro espressioni più altezzose e arroganti. E Gwaine poliziotto...Ho riso di cuore all'idea, giuro ^^ Mi piace un sacco.
Bah, ho scritto un sacco di cose sconclusionate e banali, ma non mi è venuto niente di meglio -sono un po' sfasata.
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio!

11/10/11, ore 15:07

yeah sono riuscita a leggerre tuttta la storia! (tra parentesi sono al lavoro in questo momento X D) ma dettagli ù.ù
che dire adoro il tuo stile di scrittura! è proprio quel genere chiaro e smplice che riesce a farti immaginare la storia nitida nella testa! chi non avrebbe voluto essere con Arthur e Merlin che battibeccano in cuicna? eheh...
Sualla bander... ehm Ginevra non mi pronuncio tanto sai come la penso...però ringrazio il cielo che stia con Lanci!
Gwaine è il solito non si smentisce mai! e Sir Parsifal anche se è apparso due secondi l'ho amato *___* (ormai sono senza speranze! ahah)

Aspetterò con ansia l'aggiornamento di questa storia come dell'altra! (conilgietto *-*) e ti decreto ufficcialmente una delle mie scrittrici di questo fandom preferite ù.ù

Un bacione a presto cara! ^^

10/10/11, ore 15:26

Beh, la storia sembra molto interessante. Personalmente, non mi è piaciuto molto il fatto che ci fossero descrizioni dei personaggi esplicite e dirette: preferisco di gran lunga i caratteri che si conoscono pian piano u_u
La parte iniziale della storia è molto dolce, con Merlin e Freya da bambini =)
Il titolo è molto curioso: che significa?
Gwaine è fantastico: come è apparso, come si comporta... molto IC u_u E soprattutto mi ricorda come è apparso anche nella serie tv, cosa che ha reso la fanfiction più "familiare" ai miei occhi almeno =)
Aggiorna presto.
Kiss

10/10/11, ore 14:46

Ho letto questa storia stanotte nel letto e ti devo dire che davvero l'ho adorata tanto!
Partendo dal tema in se e da come è strutturato e finendo alla caratterizzazione dei personaggi che ho trovato perfetta! Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia scelto di presentare ogni personaggio, sono davvero ben inseriti nel contesto.
- Standind ovation per Gwaine che è sempre il solito idiota, è vero, ma un idiota con il distintivo! XD
-  Elyan e Gwen sono molto teneri nel loro piccolo angolo di vita quotidiana ed Elyan mi fa morire che cerca di mantenere l'ordine nel bar!
- Azzeccatissima è anche la comparsa (non so se restera tale o meno) di Morgause e Cenred che sono proprio calati nel personaggio!
- Quando Gwen ha parlato di fidanzato e poliziotto mi stavo sentendo già male pensando che fosse Arthur, ma alla fine dovevo immaginarlo che si trattasse di Lance, sant'uomo!
- Inutile che io ti dica quanto mi sono piaciuti Merlin e Arthur, sono adorabili e non vedo l'ora che la storia proceda per sapere come si evolverà la questione tra di loro!
- Morgana buona! *_* quanto mi mancava! Bella davvero!
E POI altro punto di FONDAMENTALE importanza!!!!!!!!!!! Merlin sta preparando Chimica! ommioddio tanta comprensione per lui!! Io devo darlo giovedì e sto piena d'ansia, come lo capisco! Mi sembrava di essere lui in quel momento! Ed inutile dirti che sei riuscita sorprendentemente a farmi amare questa materia!!! <3
Complimenti!
Thalia!

10/10/11, ore 14:28

Mi sento onorata per aver già letto questo prologo *___*
Ovviamente ti ho già detto che cosa ne penso dei due capitoli che ho letto... la storia è interessante, i personaggi sono ben inseriti nel contesto e non sfociano per niente nell'OOC.
Adoro il fatto che di ognuno descrivi i gusti e i difetti, in particolar modo mi fa sorridere il "piatto preferito" perchè, come ti avevo accennato, ricordo perfettamente che anche io usavo appuntarlo ogni volta, sebbene ai fini della trama non abbia alcun senso! xD
Ma è un modo per caratterizzarli meglio quindi i miei complimenti ;)

La scena di Merlin e Freya da piccoli è molto tenera e dolce, ed anche molto triste pensando a ciò che accadrà.
Arthur è un orsacchiotto pacioccoso e imbronciato ma è adorabile proprio per questo... e non può davvero fare a meno del suo amato-coinquilino.
Morgana è amabile -versione buona lo è sempre, del resto- e Uther (piccoloo, pooovero Uthy nella quarta stagione!!! T__T) qui è ancora "in sé" e con la testa sulle spalle quindi mi piace!
E adoro il modo in cui fraintende tutto, specialmente nel prossimo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere quelli nuovi! :D

Mi spiace solo che tu non abbia vinto il contest, questa storia merita. Però dai il quarto posto è un buonissimo livello se, come mi hai detto, a partecipare eravate in tante!
Ancora complimenti per l'originalità, a prestissimo col prossimo! :D

Un bacione, Bea =]