L'appuntamento
di marphell

13/10/11, ore 16:24

Hei! E' la prima volta che leggo una tua fic e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! E' molto bello il modo in cui scrivi, e la storia era scorrevole e molto carina. Io, poi, adoro le storie Jisbon :)
Spero di leggere altre tue fic, sono sicura saranno bellissime come questa!

(Anch'io ho scritto tre FF su The Mentalist, se ti va passa a leggerle
Baci!

11/10/11, ore 17:49

La tua fic secondo me ha del potenziale, ma l'avrei sviluppata un po' di più, perché può essere arricchita di particolari qua e là che la renderebbero - a mio modesto parere - molto più interessante. L'idea di base mi piace, però sarebbe più coinvolgente descrivendo più a fondo i pensieri, sentimenti, emozioni di entrambi :D
Spero non vorrai linciarmi se ti lascio una recensione critica, ma è solo per darti un consiglio per migliorare lo stile :)
Poi ovviamente decidi tu cosa farne.
Bacii!!

10/10/11, ore 17:44

Ciao (:
Premetto una cosa: la recensione è neutra e non positiva o critica semplicemente perché non credo di essere in grado di dire ad una persona quanto e cosa cambiare tanto da dover rendere il commento "critico" e allo stesso tempo non me la sento di mettere positiva, in quanto, come leggerai, ci sono dei piccoli punti che vorrei farti notare. Detto questo, premetto anche che non devi prendere la mia recensione come una critica scritta per il puro gusto di prendermela con qualcuno (perché così non è) ma come una critica costruttiva (:
La storia in sé è carina, o meglio, lo è l'idea. Il problema è che è troppo frettolosa, non ti soffermi mai sule emozioni di Lisbon, il che è un po' strano dato che racconta in prima persona. L'intera storia è più un dialogo dall'inizio alla fine con piccolissime frasi di intermezzo tra una battuta e l'altra e quelle frasi sono considerazioni ma non hanno nulla di introspettivo. Fanno risultare la storia un po' piatta.
I personaggi sono leggermente OOC. Teresa che, dopo 8 anni di lavoro con Jane lo chiama Patrick così tranquillamente davanti a tutti ci può stare. Ma Lisbon che non si fa venire le paturnie mentre Patrick è a parlare con JJ non ce la vedo molto.
Ripeto, l'idea è carina, il problema secondo me sono l'abbondanza di dialoghi e la scarsità di emozioni descritte dagli stessi personaggi.
A presto (:
Giulia