Le vedute dal molo dei venti
di crimsontriforce

10/10/11, ore 23:45

Deve essere davvero un spettacolo meraviglioso. Le città di mare mi sono sempre piaciute a prescindere (perché mi piace il mare) e Trieste, per quanto non l'abbia mai vista, mi ha sempre incuriosito, soprattutto per la sua Firia. :3 Adoro il vento; soprattutto se è così forte da sradicarti da terra.
Hai dato un'immagine davvero malinconica della città, dei suoi scorci e, soprattutto, del suo vento. *-* Ho amato il modo in cui l'hai descritto anche attraverso le parole dei personaggi.
E questi personaggi sono qualcosa di meraviglioso e triste al contempo. ç_ç Sono di parte quando i protagonisti sono persone di una certa età, li associo tutti alla figura del 'nonno / nonna' e per me sono fonte reverenziale di conoscenza. Questi due non hanno fatto eccezione. Ho adorato, poi, il loro modo di parlare, di dialogare; a volte forse desueto e formale, ma nelle loro bocche azzeccatissimo.
La scena finale è poeticamente struggente. T_T mi è piaciuta un sacco, con Tervenni che scompare quasi per magia.
*_* ti faccio tantissimi complimenti per la vittoria al contest, meritatissima oltre ogni dire! *_*
<3 e questa storia finisce tra le ricordate!

EDIT: X3 mi sono andata a cercare il Miramare perché non conoscendolo, non avevo idea di come fosse fatto. *_* ora lo so e penso sia meraviglioso!
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 11:49 pm)