We are just a Light in the Darkness
di Kiyomi

18/10/11, ore 19:20

Umm... non posso dire che si auna fic ben caratterizza, ne tanto meno che tu gli abia dato quel valore ch emerita, ma è una buona idea, o almeno questo è il mio parere.ù
Non dico che non mi piace anzi, ma semplicemente, avrei sparaot meglio quelli che penso siano ricordi XD

Spero tu ne abbia altre belline così ^^^

11/10/11, ore 23:45

Certo che Roy è davvero un seduttore nato: Ed gli è caduto praticamente tra le braccia.
Edward si è infine arreso al sentimento che prova nei confronti del proprio superiore, ma i dubbi restano. Dubbi su un loro ipotetico rapporto che sembra a Ed tanto pericoloso quanto irrealizzabile, data la loro posizione nell'Esercito ed il fatto che siano entrambi uomini.
Ma Roy riesce a mettere a tacere quei dubbi con una sicurezza che mi ha sorpresa e che ha sorpreso anche Ed.
Il tempo per esitare ricordando sbagli e peccati commessi è finito.
Loro hanno trovato l'uno nell'altro, quella forza che ha il potere di sostenerli e di farli andare avanti verso un futuro libero da rimpianti e pieno di Luce.

11/10/11, ore 14:03

Eccomi, sì è l'undici e non più il dieci ma ... alla fine ieri non sono riuscita a leggere nulla.
Questo è prima di quanto sia riuscita a fare >.<
Primissima cosa: non avevo mai letto nulla di tuo, sarà che mi sono allontanata dal fandom anni fa, sarà che non sono più tornata molto a leggere, non lo so.
Ma come prima tua storia che mi capita sotto gli occhi, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ammetto che mi abbia lasciato qualcosa di triste e malinconico dentro, ma penso sia un'effetto voluto.
Ma quanto mi fanno battere il cuore questi due nonostante il tempo che ho passato senza di loro?
Ho amato molte parti di questa tua storia ma ci tengo ad accentuarne una parte:

«Si rende conto di ciò che ha detto?» chiese Edward con voce ferma.
Sulla faccia di Roy comparve un sorriso che in meno di un secondo si trasformò in una fragorosa risata.
«E tu ti rendi conto di ciò che abbiamo fatto?» rispose divertito.

Ecco, questo frammento mi ha fatta sorridere ed emozionare parecchio.
Molto, molto bella.
Quei due saranno orgogliosi :)
Un bacione <3

Originalità: 8
Rispetto del tema: 10
Gradimento personale: 9.5
Totale 55/60

Sono lieta di scoprire altre fanwriter con grandi capacità espressive che ti avvolgono mentre narrano una storia più o meno complessa ed originale, in cui tentacoli di poesia si fanno spazioe accarezzano la sensibilità artistica del lettore. E' una storia molto delicata, simbolica eppure realistica, in cui la Luce è un concetto più complesso di quello che ordinariamente gli si vuole affibiare, facendo parte di una federazione fedele alla Luce, sono stata felice di vedere che qualcun altro ha provato a parlare diessa non in termini semplicistici ma cogliendo la sua vera natura e, inun certo senso, facendo di Ed e Roy dei "guerrieri di Luce".
Ho trovato molto interessante sia la tua espressività, chespecifiche frasi che si scambiano i due e le loro caratterizzazioniche, sono indubbiamente IC, ma allo stesso tempo sei riuscita arinterpretarli, farli tuoi, senza stravolgerli; devo dire cheparticolarmente ho apprezzato Roy, anche se non saprei dire per cosanello specifico, mi è semplicemente piaciuta nella suaintegralità che ha qualcosa di diverso dagli altri Roy,forse perché riesce ad essere più spensierato delclassico Roy da ANGST figlio dell'anime 2003 e de Il conquistatore di Shambala,anche se inizialmente ho storto il naso quando hai detto che era unuomo che non ripensava mai ai propri errori quasi a farlo apparire come una persona leggera; fortuna che ritrovare quella lettera ha smentitoun po' le tue prime affermazioni perché se no sarebbe stato parecchio OOC, ad eccezione nei momenti di romanticismo, doveè indiscutibilmente lui; non posso immaginare un Ed che sidichiara per primo, credo che Roy sarebbe il primo a mettersi a nudoper conquistare Ed, l'immagine di Acciaio che cade ai suoi piedi l'hoadorata, una conquista credibile in fondo e che il mio ego Mustangiano ha apprezzato molto.
Non ho trovato veri difetti, qualche imprecisione, una vaga confusionetra uno spezzone e l'altro, della staticità, ma nessuno di questi elementi son riuscita a giudicarlo negativamente, sarà stata la tua scrittura, le incantevoli immagini pittoresche che fornivano le tue descrizioni, simboli e significati importantanti nelle parole e tra le righe, non so... ma pur non scrivendo qualcosa di rivoluzionario e che parte con un romanticismo definibile stucchevole, il tuo lavoro è riuscito aconquistarmi e l'ho amato, teneramente, proprio come Roy riesce adamare teneramente Ed.

10/10/11, ore 22:16

ciao!
ho letto la tua storia... peccato che sei arrivata sesta! secondo me è bella, certo ho letto altre più belle, ma anche la tua fa la sua porca figura( in possitivoXD)
trovo che sia dannatamente malinconica, sentimentale... mi piace proprio per questo! mi sentivo trasportare dai loro pensieri!
l'inizio è la fine sono i pezzi che mi sono piaciuti di più... l'inizio, lo trovo cosi malinconico e romantico, mentre la fine... ti lascia quel sapore dolce in bocca, un sapore che sa di mille promesse!
l'ho letta due volte, perchè mi è propio piaciuta, io sono un amante di questa copia e ogni loro storia, che meriti di essere commentata, la commento più che volentieri, e la tua è una di quelle!
alla prossima:)