Sulle note di uno scandalo
di _Nica89_

02/02/12, ore 08:32

Ho impiegato parecchio, hai ragione, ma... eccomi qua. Partecipavo anche io al contest "taboo" e visto che l'organizzatrice si è gentilmente volatilizzata, ricordi? Avevi chiesto per lo meno il parere delle altre partecipanti. Perciò...iniziamo. L'inizio di questa storia è senz'altro piacevole. La ragazza immersa in una riflessione, la bambina che inzuppa i biscotti... è tutto molto semplice e immediato ed è questa immediatezza il suo punto di forza. Purtroppo, però, questa freschezza si perde un po' nella continuazione: se il momento in cui dà la notizia a mamma e papà è realistico - con la figura della mamma cattiva e della suocera buona a ribaltare un po' il clichè - e la scena sul treno dolce... nonostante il "momento alla McGayver" :) ... dal momento in cui la protagonista arriva fra le braccia del suo perfetto amore, tutto diventa perfetto. Troppo. Lui è comprensivo, ma spaventato il giusto. I genitori di lui sono gentili e preoccupati il giusto. Le giornate passano in piacevole compagnia, con giusto il disagio di una diciassettenne a lezione di matematica... sei passata da una buona introspezione iniziale, al racconto di una vita incantevole in cui la gravidanza non è che un piccolo problemino secondario. Dopotutto, c'è l'Amore. Ecco, boh... forse quel prologo dà troppe aspettative, come il titolo. Ci si immagina più sofferenza, più introspezione, più ostacoli alla felicità. E invece si scopre che la felicità è a sei ore di treno. E, dopo aver detto "non potevo far magicamente apparire la ragazza a Roma£, fai "magicamente" riappacificare tutti: un momento di nuova riflessione con i genitori sarebbe stato più naturale dell'improvviso pranzo tutti insieme per il diciottesimo compleanno. Ecco, anche solo nel finale: la frecciatina di questa Cecilia, poteva essere ampliata, farne un discorso...dopotutto, voleva già soffiarle la parte, no?
Tirando le somme: buona storia, anzi, è una storia bella, con momenti davvero toccanti, ma acerba... non hai sviscerato tutte le possibilità che aveva :)e con un titolo così, le aspettative, dallo scandalo, sono alte. È forse appena troppo buonista: a tutti piacciono gli happy ending, ma qualche problema da scavalcare ci sarà, no?

15/10/11, ore 19:20

Questa storia ha partecipato al mio contest "un contest... taboo" ed ecco la recensione promessa nel bando...
che dire, conosci la mia opinione... questa è un'ottima storia. non riesco bene a concentrarmi solo sul prologo, che tra l'altro è cortino, conoscendo già tutto il seguito, ma farò uno sforzo.
Scritto più che bene direi, col tuo stile spigliato e un pò malinconico, prende subito e fa capire che la storia avrà un seguito interessante. insomma, non lascerei in sospeso questa ff dopo gli spunti che hai lasciato ;)
non ho molto altro da dire, lo so sono una sola, ma lasciare recensioni non è mai stato il mio forte... non mi viene mai in mente nulla di intelligente prima di chiudere la pagina! :(
spero mi perdonerai... appena avrò un attimo recensisco anche le altre storie, come promesso. in tanto un grande bacio, ciao! *

14/10/11, ore 19:34

Ti dico soltanto che mi fa commuovere =) Perchè involontariamente hai scritto un possibile pezzo della mia vita futura ( non intendo l'essere incinta in modo precoce XD XD ) , poichè anche il mio ragazzo dovrà andare a Roma , e mi sono rivista nella protagonista , piena di ansie , di incertezze , e di tante tante paure . Che qualche volta mi capita di sentire già da adesso .. Comunque ti ringrazio =) Complimenti per il capitolo =) Và sempre meglio =) Bacio =)

14/10/11, ore 19:27

A quanto pare hai trovato , una lettrice "non silenziosa " =) Perchè io se trovo qualcosa che merita di essere recensito , lo faccio senza pensarci troppo su =) Mi piace il modo in cui stai plasmando la storia =) Fa pensare e riflettere sul fatto di Andrea , e si ci chiede , se accetterà mai una gravidaza così precoce , perchè ama la sua donna , oppure non l'accetterà e l'abbandonerà . Questo è un dilemma o.o Non vedo l'ora di leggere il seguito =) Complimenti =)

14/10/11, ore 19:19

Ok .. posso dire assolutamente che sto odiando sua madre o.o Come fa a mettere al primo posto una scuola di danza invece che la figlia ??!! o.o Naturalmente qui la persona più normale ( e coccolosa u.u ) e il fratellone , che è sinceramente quello più comprensivo di tutta la famiglia , e alla fine con la sua ultima frase hai concluso in bellezza il capitolo =) Che bello =) Complimenti =)

14/10/11, ore 19:11

Molto carino come inizio =) Molto semplice , ecco =)Mi piace come hai fatto riflettere il personaggio , che si paragona con la bambina con le briciole e il latte spiattricciato sulla bocca =) Mi piace molto come scrivi =) è fluido , semplice , lineare e pulito =) Continuerò a seguire la storia =)