Farfalle di carta.
di Hayley Black

11/10/11, ore 23:12

Tu mi hai tolto tutto il lavoro!
Hai copia-incollato già il giudizio, così mi tocca ripetermi, uffa! E io ho i neuroni fusi dall'università, quindi non ti garantisco una recensione seria come la valutazione xD
Bene, quante volte ti ho detto che non mi ricordavo chi fossero Zexion e Demyx? Dieci, quindici? xD Confesso che nel vedere i personaggi un po' mi era spiaciuto, perché tutto questo amore per i membri dell'Organizzazione - attenendomi al poco che si vede in KH2 - non l'ho mai capito, mentre invece adoro alla follia personaggi come... okay, Riku. Ho una cotta per lui, con quella benda poi è troppo figo *ç* (ti avevo avvertita sulla non-serietà della recensione xD)
Poi ho letto la tua drabble e sono rimasta a bocca aperta. Sono andata a farmi un giretto per la Wiki di Kingdom Hearts e l'ho apprezzata ancora di più, cogliendo il modo discreto e preciso con cui hai reso - con una o due parole - ogni caratteristica dei due personaggi. In più, come ti ho fatto notare nella valutazione più e più volte, ho sentito la drabble molto adatta a descrivere l'intera condizione dei Nobody: come da definizione, non sono nessuno, e il loro unico desiderio è al contrario diventare "qualcuno". Per farlo si nutrono di illusioni, le stesse create dal  Zexion con il suo libro, che tragicamente di dissolvono nel momento della sua morte, quando si palesa la fragilità della loro condizione. Aldilà del rapporto tra i due, la dipartita di Zexion assume un significato molto forte anche in relazione all'Organizzazione nella sua interezza. Tra l'altro ho amato le espressioni efficacissime con cui hai descritto il Mondo Che Non Esiste - forse la location che più amo, grazie alle atmosfere cupe e alle musiche bellissime.
Con questa drabble sei riuscita a farmi piacere tantissimo cose che di solito non mi piacciono un granché e che schivo nelle fan fic, come l'Organizzazione e lo shonen ai: per questo ti meriti il doppio dei complimenti!
Premio Giuria e quarto posto più che meritati, davvero!
Grazie ancora per aver partecipato :D

11/10/11, ore 15:10

Non conoscendo Kingdom Hearts oltre la superficie non posso dare un giudizio sulla caratterizzazione del personaggio, ma da cultrice dei drabble apprezzo l'immagine creata, nitida e piena di significato. Un unico appunto: al posto di "dando" io avrei usato "dava", perché la frase precedente ha un tono di passività che secondo me mal si accorda con l'azione della successiva, se questa è sintatticamente dipendente =)

11/10/11, ore 14:06

Faccio una veloce premessa: purtroppo non conosco il fandom sul quale hai scritto, ma la curiosità di leggere la drabble che era arrivata al quarto posto mi ha sopraffatta, così ho fatto un salto anche qui.
Ero combattuta sul commentarla o meno. Sarei apparsa stupida, dal momento che non ho idea di chi siano i personaggi da te citati *arrossisce*, ma quando si è bravi, bisogna sentirselo dire. E chissene frega se non conosco i personaggi o il fandom!?
Resta il fatto che hai scritto una piccola perla.
Leggendo "Farfalle di carta" come prompt inserito nel concorso, ho avuto una strana sensazione. Come se piccole ali di carta mi frullassero dentro, da qualche parte.
E così, leggendo la tua drabble - complimenti! Io non riuscirei ad essere tanto sintetica, esprimendo allo stesso tempo moltissime emozioni - ho provato la stessa sensazione di prima!
Wow. Usi un linguaggio elegante. In poche parole riesci a raccontare ciò che potrebbe celarsi dietro una pagina e anche più di one shot.
Non posso commentare il comportamento dei personaggi, perché proprio non li conosco.
Ma dirti che sei stata brava, questo sì, posso farlo.
Complimenti per il quarto posto conquistato e per quella che, a mio parere, è una drabble dolcissima, enigmatica e sorprendente.
l u l l a b y