Una sciarpa di lana verde bosco
di Cicciolgeiri

Molto bella, solo che Lucy in realtà è la "Gaia" e non la "Valorosa".
Per il resto è ajagsgahsuwu. Complimenti davvero! <3

Beh, carissima collega, anche se sono passati due anni dalla pubblicazione di questa one-shot mi sono sentita in dovere di recensire.
Volevo dirti che il fauno Tumnus è il personaggio fantasy che più mi piace, e tu con questa breve storia lo hai reso dolcissimo e simpatico :3 Adoro questa fic, mi piace tantissimo e prima di recensirla l'ho letta quattro volte! Mi è piaciuta non solo per la stupenda trama e per come hai reso Tumnus e Lucy, ma anche moltissimo per come è scritta, sia per quanto riguarda lo stile liscio e semplice, che grammaticalmente.
Insomma, sei stata bravissima :D
Un saluto
Valix97

La tenerezza *--*
Complimenti,è davvero bellissima e dolcissima la tua storia e tu sei una scrittrice straordinaria *--*
Questa shot finirà sicuramente tra i miei preferiti!
Complimenti!

E' stupenda! Davvero.
Opinione positiva senza alcun dubbio!
Bye bye :)

Tenera, bellissima e dolce, si proprio dolce, così oltremodo delicata. Hai saputo raccontare questo momento incantato con tanta tenerezza,così palpabile e tangibile da rimanere sospesi in quell'atmosfera magica che hai saputo creare ad arte per questi due personaggi.
Devo dire che non li avevo mai considerati come una possibile coppia, amici sì, ma non innamorati e guardarli da questa prospettiva non mi dispiace: anzi.
Sei brava, hai talento e una fervida immaginazione, ricchezza di linguaggio,  non comuni.
Non posso che complimentarmi con te e ad esortarti ad assecondare questa tua dote.
Scrivi e rendici partecipi perchè ti riesce proprio bene.
Un bacio.
Glance.

Hiiiii!!!Questa fanfic è così dolce che si scoglie in bocca!Eccellente miscela di ingredienti dolci,teneri e romantici:arrivi alla fine e ti chiedi se è vera o te la sei sognata,è così perfetta che sembra finta!E poi io nutro un certo(!!!)affetto per quel fauno(e cm nn potrei James McAvoy sa essere paradisiaco anche in qll vesti caprine!O-O!!)
Complimenti,questa fanfic è un bon-bon,la si legge che è un piacere!:***

Ma io se dico che questa storia è bella, dico poco.
Questa storia è assolutamente dolce, incredibile, fluffluosa, scorrevole, romantica.
Insomma, ci sono tutti i genri che amo: dal romantico, al fluff e al fantasy.
E, soprattutto, parla delle Cronache.
Insomma, mi hai fatto davvero sorridere.
Sai, anch'io mi sto appassionando a questa coppia negli ultimi tempi.
Ottima scelta e ottima fanfiction.
Brava.
Un bacio,
G.

Wow *___*
Mi è piaciuta davvero tantissimo ... non hai idea di quanto tempo ho passato a cercare in giro per trovare una fanfiction così bella su questo pairing (che, purtroppo non è molto sfruttato) e adesso posso dire di averla trovata, finalmente :3
Semplicemente perfetta, sul serio: non solo perché il tuo stile di scrittura è fluido, elegante ed efficace, ma anche perché sei riuscita a dare spessore ai personaggi e a renderli IC senza dilungarti più di tanto, interrompendo il ritmo della storia.
A questo proposito, ci tenevo a dirti che mi è piaciuta in maniera particolare l'apparizione che hai fatto fare a Peter, Edmund e Susan: non sono personaggi fondamentali, in questo racconto, ma tu li hai fatti emergere dal panorama del resto delle "comparse", per così dire, dedicando loro quella scena così dolce e simpatica nella quale fanno gli auguri a Lucy. Dio, che carini! Soprattutto Ed :D Edmund è sempre stato il mio Pevensie preferito e sono felice che tu l'abbia inserito ... ciò ha contribuito a farmi apprezzare ancora di più questa ficcy, che è davvero un gioiello di squisitezza ed eleganza perfettamente amalgamate insieme.
E' stato tutto così dolce e adorabile, senza però mai cadere nello smielato, che mi brillavano gli occhi mentre leggevo *.*
Sia Tumnus che Lucy erano davvero perfetti ... il punto in cui Tumnus è mezzo rimbambito e le chiede se si sono baciati veramente mi ha strappato una risata xD Che amore, quel fauno ... *coughJamesMcAvoycough*
Insomma, complimenti, davvero. Mi raccomando, continua a scrivere di Lucy e Tumnus, perché è una coppia che merita moltissimo ed hanno bisogno di scrittori talentuosi come te che narrino le loro gesta *o*
Bye.
xGoWentGone

Awwww.
Mi sento una gelatina umana. Non hai idea di quanto mi abbia fatto sorridere questa storia, così dolce, così perfettamente assurdamente tremendamente dolce.
Da dove posso cominciare? Dalla sciarpa verde bosco? Dal mal di pancia di Tumnus, immagine adorabile oltre ogni dire? Dall'altro regalo che Lucy desidera da lui? Dagli sguardi, dalle frasi, dal naso rosso per il freddo che Lucy ricorda ancora?
Inutile. Non trovo le parole per esprimere la sensazione di accogliente tepore che mi hai trasmesso con questa piccola perla di stile e dolcezza.
Quando sono con te, io sono il fauno più felice di questo mondo e di tutti gli altri mondi, conosciuti e ancora da scoprire, e anche di quelli che non verranno mai scoperti.
Mi sono sciolta. Sul serio.
Grazie di averla scritta. <3
Fabi

oooh, che carina *-*
che bella, che dolce, che zuccherosa, che... ok, la pianto. Ma mi è piaciuta veramente tantissimo!
Lucy e Tumnus sono una coppia che non avevo mai immaginato, insomma, li vedevo più come due amici, e questa è la prima fanfic che leggo che li riguarda e... ho già detto che mi è piaciuta? :P
Quindi brava, veramente complimenti :)
Un bacio!