What They Died For
di Vattelapesca

17/11/11, ore 22:54

Ma infatti, commentate questa storia che decisamente merita u.u Grazie per avermi citata, è un piacere per me leggerti e recensirti!
Torniamo a noi...bastardone di un Yaxley! A proposito, ottima trovata per il Mangiamorte, effettivamente non sappiamo che fine abbia fatto davvero, per cui ritrovarsi al 12 di Grimmauld Place può essere stato uno dei possibili destini u.u Oddio, il duello è davvero avvincente, gli episodi si susseguono con tanta velocità da mozzare il fiato! Grandiosa la trovata di Ron e Hermione di far fuori il pavimento (soffitto visto dal punto di vista di Harry). Quando Hermione è caduta, trascinata da Yaxley, non potevo credere a quello che avevo appena letto! Hai descritto benissimo la scena comunque, davvero bella e ad effetto.
("Lentamente Ron tornò guadagnò sempre più spazio", credo che ci sia un verbo di troppo XD). Che brutta fine che ha fatto il Mangiamorte, ma se la meritava, dopo tutto quello che ha combinato! Meno male però che Kreacher è ancora vivo, un altro Dobby sarebbe stato troppo triste *.* Gli insulti che ha iniziato a lanciare appena rinvenuto erano la prova che stava bene! Brava, bellissimo capitolo. La vicenda di Yaxley avrà ripercussioni future o rimarrà un caso isolato? Attendo di leggere i prossimi capitoli per scoprirlo :)

04/11/11, ore 16:58

Oh santa Cosetta, e tu fai finire il capitolo in questo modo? Che colpo!
Ok, una cosa per volta. Ribadisco quanto mi piaccia questa storia: anche questo capitolo è bellissimo. Mi piace come scrivi, ma la cosa che mi colpisce ogni volta è il tuo modo di rendere i personaggi e le situazioni assolutamente IC! Davvero complimenti. Mamma Weasley è incontenibile, che sagoma :D Ed è ancora una volta Ginny a prendere in mano la situazione dato che gli altri tre avevano una certa difficoltà nel comunicare la loro decisione di lasciare la Tana. Rieccoli tutti al numero 12 di Grimmauld Place, quel posto mi è sempre piaciuto ^^ Il colpo di scena finale è strepitoso: chi sarà mai questo misterioso aggressore? E' lui che ha rapito Kreacher, o qualcosa di simile? Sono curiosissima di scoprire come lo affronteranno! Ottimo capitolo.
PS: ti comunico che mentre leggevo le ultime righe, si è accapponata anche la pelle del mio collo!

29/10/11, ore 10:48

Bel capitolo anche questo! Quando ho letto il titolo, The rage of the ginger, ho pensato subito a Ron e ho iniziato a lambiccarmi il cervello sul perchè e per come potesse essersi infuriato. Poi ho scoperto che si trattava di Ginny, e tutto ha avuto più senso. Mi è piaciuto molto come hai descritto l'atmosfera post cerimonia di commemorazione, addirittura peggiore di quella di malinconica attesa che ha preceduto l'evento. E' stato bello leggere di come ognuno tentasse a modo suo di occupare il vuoto lasciato dalla morte di Fred. Ma Ginny è stata l'unica a rendersi conto che in realtà tutti quei comportamenti erano modi per non pensare, per occupare la mente e il tempo. Nessuno in quella casa affrontava davvero il lutto. Ginny invece, nel suo scoppio d'ira, si era resa conto che l'unico modo per superare la sofferenza consisteva nell'affrontarla di petto. Anche con Harry affrontarlo è stata una soluzione vincente, dato che con lui le cose si sono sistemate. Sono d'accordo con te: probabilmente Ginny, così energica e pragmatica, era l'unica a poter dare una svolta alla vita alla Tana. Peccato che così facendo ha svelato anche la relazione tra il fratello e Hermione! Sono curiosa di leggere come la prenderanno tutti quanti. E anche come verrà preso il riavvicinamento tra Ginny e Harry.
Mi è piaciuto molto quello che hai scritto, ho notato solo un paio di errori di grammatica, ma nulla di che! Per esempio dove hai scritto "gli rimpinzava fino a fargli stare male" anzichè li rimpinzava ecc. Ma è solo una piccola svista! Per il resto, complimenti!!

26/10/11, ore 14:02

Bellissimo il titolo :)
E bellissimo tutto il capitolo. Come i precedenti, del resto!
Il discorso della McGranitt è molto commovente, splendido, davvero. Ho immaginato di essere anche io lì con loro!!

E qui:
Per quello che sembrò un tempo infinito nessuno si mosse, poi, silenziosamente, George Weasley si alzò. Rifiutando con un gesto l'offerta di aiuto dei due fratelli, si diresse barcollando verso la lastra vuota. Estrasse la bacchetta con mano tremante e il nome del suo gemello apparve vergato in oro, indelebile.
è scesa una lacrima.

Magnifica. Brava, brava, brava. Non posso dire davvero altro!!
Attendo con ansia il prossimo capitolo,

24/10/11, ore 22:40

Beh, io la cerimonia l'avrei organizzata nel bagno del secondo piano u.u Scherzi a parte, non riesco a staccarmi da questa FF! Bellissimo anche questo capitolo. La McGranitt è uno dei miei personaggi preferiti, e anche qui è un mito! Il suo discorso è davvero toccate, così come il momento della scrittura dei nomi sul monumento ai caduti. E' stato bello leggere anche dei fazzoletti-tovaglia di Hagrid e delle frasi semplici e disarmanti di Luna. Io preferisco senza dubbio scrivere missing moments, far agire personaggi inventati o personaggi minori della saga, non riuscirei assolutamente a scrivere nulla dal punto di vista del trio! Ecco perchè ti rinnovo ed enfatizzo ancora i miei complimenti!
PS: Parmenide e Zenone, bei tempi *.*

24/10/11, ore 22:20

Bellissimo anche questo, sarò ripetitiva ma non mi vengono in mente altri aggettivi! E' tutto così realistico! Se dovessi immaginare gli aventi accaduti nei 19 anni prima dell'epilogo della saga, mi verrebbero in mente gli stessi episodi che stai descrivendo tu. Ron che fa battute, Hagrid, sgrammaticato e mitico come sempre, Harry smarrito, che, ancora una volta, si trova a reggere un peso più grande di lui. Tutto in perfetto stile Rowlinghiano! Ottimo lavoro :)

24/10/11, ore 21:05

Kreacher non sarebbe Kreacher se non parlasse di feccia XD Anche questo capitolo è stupendo! Complici la Skeeter rompiscatole, il Profeta che...beh...è sempre il profeta, sembra di riassaporare le atmosfere de Il Calice di Fuoco e de L'Ordine della Fenice. Quando sono arrivata alla frase: "L'elfo domestico si era attaccato ad una gamba dell'uomo che tentava di scalciarlo via in tutti i modi, la donna che era con lui sembrava essere indecisa su chi proteggere" sono collassata dalle risate e immediatamente ho capito che la donna fosse Hermione! Per associazione di idee, l'uomo doveva essere per forza Ron :) Com'è giusto che sia, sono famosi anche loro due, che hanno avuto un ruolo di grande spessore nella battaglia di Hogwarts, ma in generale in tutti e sette gli anni! Davvero bellissimo questo capitolo :)

24/10/11, ore 20:52

Bellissimo capitolo! Nonostante abbia letto Harry Potter e i Doni della Morte almeno quattro volte, piango sempre come una fontana ogni volta che arrivo alla morte di uno dei valorosi che ha lottato contro Voldemort fino all'estremo sacrificio. Ricrei molto bene l'atmosfera di infinita tristezza e di vuoto incolmabile lasciato da Fred, Lupin, Tonks e da tutti gli altri. Complimenti davvero!

18/10/11, ore 20:35

Sei davvero bravissima, molto realistica e muovi i personaggi in maniera coerente ai romanzi di zia Row, spero aggiornerai presto!!

18/10/11, ore 20:18

Fiumi di lacrime.
Bellissimo. Complimenti.
Sono senza parole.
Corro a leggere gli altri capitoli.

17/10/11, ore 23:00

Mi piace molto il modo in cui hai saputo esprimere lo smarrimento di Harry, dopo la battaglia. Hai descritto in modo molto efficace i suoi sentimenti, e la presenza immancabile di Ron e Hermione è perfetta per rievocare la loro splendida amicizia, grazie alla quale riescono a condividere anche un momento così difficile.
Hagrid è sempre uno spasso, e anche con lui hai fatto un ottimo lavoro! Bei dialoghi, in perfetto stile Rubeus :)

In effetti il capitolo non è movimentato, ma a me piace così! Per esempio io, quando scrivo, adoro soffermarmi sui momenti di calma, quindi ho apprezzato anche questa cosa del tuo racconto!

Ti seguo.

17/10/11, ore 19:57

Ciao!L'unica cosa che posso dire,è..bhè:Wow...La tua storia è davvero fantastica..sembra di essere nell'ottavo libro della Row,anche perchè il senso di colpa di Harry ci sta tutto(certo,lui forse è un pò tragico come sempre,ma si può rimediare... XD).L'unica cosa che non capisco è il comportamento di Ginny(sguardo fiero,e il fatto che ha bruciato il biglietto....),anche se credo che si chiarirà tutto un pò più in là(sempre se Harry si dà una svegliata XD ...Ancora tanti complimenti,e aggiorna presto,mi raccomando! XD
A presto!!!!
Cecily

13/10/11, ore 20:21

Mi piace! Anche se ancora non immagino dove andrai a parare, perciò ti metterò tra le preferite e aspetterò l'aggiornamento :) Passa da me se ti va, ho scritto qualcosina anche io!
A presto, Bea

13/10/11, ore 19:04

Primo capitolo che promette davvero bene! Mi piace il tuo stile, scrivi in modo semplice e ricercato al tempo stesso.
Hai saputo descrivere benissimo il clima di estrema difficoltà che stanno vivendo Harry e gli altri. In particolare ho trovato davvero commovente la decisione di George di non vestirsi di nero, un'immagine così patetica da fare un'immensa tenerezza.

Mi è piaciuto molto anche il ruolo che hai dato a Percy, da sempre (e con giustificato motivo) ritenuto il fratello più antipatico, che qui in qualche modo riesce a riscattarsi.
I sentimenti di Harry sono chiaramente di disagio e sofferenza, anche per il dolore altrui che non riesce a capire fino in fondo e di cui in qualche modo si sente corresponsabile.
Ottimo lavoro!