PiGreco
di BBambi

28/10/15, ore 19:23

Mi è piaciuta molto! Scrivi molto bene, hai un bello stile di scrittura e l' idea era molto carina e originale. Sei riuscita a non storpiare troppo i caratteri dei personaggi, una cosa che a me personalmente interessa. Diciamo che c'erano tutti gli ingredienti per una buona storia! Poi era intensa al punto giusto e coinvolgente con un finale che mi ha stupito. Ti assicuro che sono rimasta un attimo con la bocca aperta e un po' di tristezza per la morte di Jane.
A presto
gyn

26/10/11, ore 15:37

Ciao! Non so se conosci il mio nick, ma comunque è tanto che scrivo in questo fandom. Quasi due anni, a dire la verità.
Non che c'entri molto ai fini della recensione, ma era per dire. Comunque, volevo dirti che questa storia è molto carina. Tu scrivi bene e in fin dei conti i personaggi sono IC. Inoltre, la cosa del PiGreco è interessante ed anche abbastanza originale. Tutto sommato, quindi, un lavoro ammirevole.
Certamente, è una storia molto triste e la morte di Jane - non sei la prima che ne tratta, quindi tranquilla, non rischi né pomodori né linciaggi! - è qualcosa che ci scombussola sempre molto, a noi fan Jisbon.
Ultimamente non recensisco molto in questo fandom. Era il mio preferito, e lo è tutt'ora, ma non è più uno dei migliori come un tempo. Tutti scrivono e tutti pretendono recensioni, quando magari non recensiscono mai.
Il che è un peccato, perché una storia come la tua, in definitiva originale, passa inosservata a coloro che magari si vedono una sfilza di storie con pairing Jane/Lisbon e si demoralizzano a priori.
Insomma, va bene che tutti amiamo quei due, ma non sono gli unici personaggi, no?
Nonostante questo, brava.
Davvero, mi raccomando, scrivi qualcos'altro perché hai un ottimo stile e una buona padronanza dei personaggi. :)
Magari prova a buttarti sul Rigspelt, che non si sa mai... ;)

Un caro saluto,
Sasita

13/10/11, ore 17:09

Innanzi tutto...wow! Intensa e i personaggi sono molto ben caratterizzati! La fine è molto triste e allo stesso tempo dolce, non so bene come descriverla...mi è piaciuta tantissimo, dall'inizio alla fine. Leggerla è stato davvero come esserci, viverla insieme a Teresa e Patrick...bravissima! Continua così ;)

13/10/11, ore 10:04

Mi è piaciuta davvero! Mi piace davvero molto come scrivi, è un modo molto curato, si vede che ci presti molta attenzione! Per quanto riguarda il contenuto della storia, sono una di quelle che premia l'originalità e comunque se una storia riesce a stupirmi, sicuramente è una buona storia!
Scusa i pensieri sparsi/disordinati, ma mi sono appena svegliata! :P

Vale.

12/10/11, ore 00:42

caspita, complimenti!! Scrivi davvero in modo superbo..io adoro the mentalist e in particolar modo la coppia jane lisbon, e mi diverto a leggere in questo sito storie e storielle che con diversa fortuna ridanno vita a quel feeling magnetico, ma davvero non speravo di poter leggere qualcosa di cosi coinvolgente credibile calibrato sulle 'reali' personalità dei due,e al contempo dotato di una vita nuova e originale..veramente, questa storia è incredibile, se pur dolorosa e triste, è davvero scritta bene con intelligenza, gusto narrativo e linguistico..la mia grande passione di fatto è la letteratura, la scrittura, i racconti, quelli alla Carver per citarne uno, brevi ma intensi e tu mi hai davvero fatto un regalo permettendomi di leggere questo racconto, davvero un piccolo gioiello! impreziosito della giusta atmosfera, di reticente intensita',di sincera passione per i protagonisti ma ancor piu' per la scrittura, che si sa a volte va da sola, dove vuol andare a finire e l'autore no puo' piu' nulla, solo seguirne la maliìa..e dargli un pezzetto della sua 'anima'..ti prego scrivi ancora di loro, tu fai rivivere jane e lisbon ma fai anche vivere la parola..cosa ti piace leggere? Se puoi fammelo sapere, ma mi son fatta gia'un'idea..
(Recensione modificata il 12/10/2011 - 12:45 am)