Ci vediamo tardi, Fred
di JinevraChichiSon

13/07/12, ore 17:05

Di quali pomodori, frutta e verdura o addirittura incudini, parli?
Questa drabble è stupenda! *-*
Ha rievocato le stesse sensazioni che la sottoscritta (quale sottoscritta? xP) ha provato leggendo l'avvenimento della morte di Fred in "Harry Potter e i doni della morte": ho pianto per l'intera serata e mi sono sentita come svuotata, con un pezzo d'anima totalmente staccato dal mio essere. Sembrerò anche esagerata, ma Fred era il mio personaggio preferito della saga del maghetto.
Inutile dire che ho avuto un senso d'indescrivibile rimorso nei confronti dell'autrice: capisco che non posso contestare la Rowling e che sia fatta la sua volontà, ma mi è terribilmente calata quando ha fatto morire il mio gemello preferito. Come ha potuto dividere in modo così drastico il duo migliore dell'intera saga? Come ha potuto portare via a George la sua ragione d vita? Non poteva far morire Percy, che non se lo fila nessuno?
So che i miei pensieri sono terribilmente egoisti, ma che ci posso fare? Nada de nada D:
Quindi, complimenti per la storia: leggere i pensieri di George in seguito alla morte del fratello ha riscosso ancora una volta le emozioni e le lacrime, in ricordo di quella sera e di quel maledetto evento che, a detta di karikeehl, non sarebbe mai dovuto avvenire.
Inoltre, mi è piaciuta tantissimo la frase che hai fatto aggiungere al protagonista sulla lapide del povero Fred: "Per portare un sorriso anche dove il Mondo smette di sorridere."
Una dedica decisamente stupenda.
Credo che il tuo amico ti sarebbe molto grato se leggesse questa storia: si vede che l'hai scritta col cuore, pensando ai sentimenti di costui in un momento così difficile, così simili a quelli del gemello sopravvissuto, il quale si prepara inesorabilmente ad andare avanti, nonostante la mancanza del fratello, nonostante l'enorme vuoto che Fred ha lasciato nella sua vita.
Complimenti, ancora :)
A presto ;)
karikeehl

25/10/11, ore 20:22

Dove non ci sono recensioni... dove delle fantastiche fanfiction sono lasciate nell'ombra... dove c'è bisogno di aiuto... super FaBy96 corre in soccorso!
Ok, basta così, considerato che sono pure senza supertuta... questa drabble è fantastica (adoro le drabble!), piena di sentimento... sai, mi è dispiaciuto molto quando Fred è morto... e questa drabble è un ottimo modo per rendergli degnamente omaggio.
Complimenti! ^^