Death of Euphemia
di elyforgotten

14/11/16, ore 16:03

Ciao che bella storia e anche ben scritta.
il capitolo è scivolato senza stancare, mi sembrava di leggere proprio un manga giapponese che a me piacciono tanto.
Anche i personaggi mi sono piaciuti.
Alla prossima
xoxo

25/02/14, ore 00:04

Stupenda e molto toccante.. mi piaceva molto Euphi e la sua morte non mi è stata affatto a genio comunque è bello leggere i pensieri che lei forse avrebbe potuto avere in quei brevi ultimi minuti della sua vita, penso anche io che sapendo la verità l'avrebbe nascosta..spero che verrai a leggere qualche mia storia
ciao da Crystal di Gemini

13/10/11, ore 17:35

Ciao^^
Questa è la fanfiction che adoro di più tra quelle che hai scritto! Forse anche perchè adoro il personaggi di Euphie che secondo me era il miglior personaggio femminile di code Geass! Mi sono venuti i brividi nella parte in cui lei subisce il geass di Lelouch, si trasforma in tutt'altra persona proprio come nell'anime.
La parte in cui poi viene sparata da Zero e si ritrova moribonda nel letto con Suzaku che veglia su di lei, è la parte più triste. Mi è piaciuto come hai saputo rappresentare la bontà della principessa e l'affetto che prova per suo fratello e per Suzaku ma sopratutto il dolore fisico e morale che lei prova nei suoi ultimi attimi di vita. L'idea che lei ricordasse quello che le aveva fatto Lelouch è stata una cosa originale, se fosse accaduto anche nell'anime Euphie si sarebbe proprio comportata così: avrebbe preferito morire come principessa del massacro piuttosto che infamare il fratello...Perciò, per essere la tua prima fanfiction,complimenti!^^

13/10/11, ore 09:54

Per essere la tua prima fanfic è molto carina. :)
Però il finale è un po'... uhm... fuori dal canon, penso. Cioé, non credo proprio che Euphie abbia ricordato tutto, visto che il geass causa un'amnesia. La povera Euphie è morta senza capire niente di quello che era successo davvero, visto che Lelouch le ha sparato mentre era sotto l'effetto del geass penso non ricordi neanche quello. ç__ç
Inoltre Euphie non m'è parsa così... rabbiosa, quando riceve l'ordine di sparare ai giapponesi... la cosa più assurda della situazione è proprio che mantiene un certo candore persino quando si da all'omicidio all'ingrosso... :P
Comunque fa lo stesso. Dopotutto la morte di Euphie, così come la morte di Lelouch e Shirley, è una delle più.. "esplorate" dai fan-writer, quindi è normale che ognuno gli dia un suo tocco personale... XD
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 09:57 am)