Qualsiasi dolore è più sopportabile della sua assenza.
di Lue

04/09/13, ore 13:41

Ok, ho letto e riletto questa oneShot... e diamine se è bella!
Hai parlato di una delle morti che mi ha colpito di più. Della morte di uno dei miei personaggi preferiti... e non l'avevo mai vista dal punto di vista di Angelina. Pensare a quanto lo amava... e che non era riuscita a confessargli in tempo il suo amore... Perchè nessuno immaginava che sarebbe morto...
Mi piace moltissimo, complimenti.
Tristissima... forse è questo a renderla bella, oltre al modo in cui è scritta.
Ancora complimenti!

15/06/12, ore 22:29

Ok la storia è triste, tristissima...ma forse è questo che la rende bella. Il modo in cui racconti dei setimenti di Angelina, il fatto che sia scritta in seconda persona, il modo in cui riesco a sentire esattamente quello che prova lei. Riesco quasi a vedere quello che vede Angelina, a provare lo stesso dolore che prova lei...
Leggendo questa storia mi sono sentita come se fossi io la protagonista.
Insomma il modo in cui scrivi porta il lettore a provare gli stessi sentimenti del protagonista... a soffrire con lui, a gioire. Mi piace moltissimo la storia e anche il tuo modo di scrivere. Complimenti, davvero **
La storia ovviamante va tra i preferiti, e anche tu come autore\autrice :3

16/10/11, ore 14:22

Oh, cielo. E' la seconda storia con protagonista Angelina che recensisco in due giorni.
E LA RECENSISCO POSITIVAMENTE.
Voi brave (ottime!) fanwriters mi state traviando dal mio fermo proposito di odio.

Come potrai facilmente intuire, sono stata portata a "odiare" Angelina dopo le rivelazioni della Rowling riguardo al post-guerra, e blablabla.
Abitualmente, non mi ritengo una persona vuota e superficiale, ma in questo caso posso tranquillamente ammettere di esserlo stata.
Il tutto è dovuto alle numerose lacune che la Row ha lasciato riguardo a questi personaggi secondari (nei suoi libri, forse, ma non nel mio cuore).

Io avrei voluto sapere dettagliatamente come siano andate le cose nella vita di George post-Fred. Capisco di stare chiedendo troppo, ma sento che la Rowling, in qualche modo, ME LO DEBBA, dopo aver ucciso impunemente Fred.

Per cui, la mia rabbia si è riversata su Angelina.
In caso di tradimento, dare sempre la colpa all'altra donna.

Bene, voglio chiudere questo pippone introduttivo, perciò lo troncherò così.

Tornando alla tua meravigliosa storia, l'ho semplicemente adorata.
Bene, forse l'idea in sé di una storia che parlasse del dramma vissuto da Angelina dopo la morte di Fred non spiccherà per originalità, ma tu sei riuscita a decapitare la banalità e trasformare il tutto in una fanfiction semplicemente splendida.

Dolore, nostalgia e rimpianto, più una gamma di sentimenti di cui nemmeno conosco il nome sono esaltati dalla perfezione di uno stile evocativo e suggestivo.

Ho solo un'annotazione da fare, e assolutamente non è una critica, ma il desiderio di ottenere una spiegazione (sempre che tu voglia e possa farlo).
Devo vedere un collegamento trascendentale e/o legato alla reincarnazione, una splendida metafora, magari, o comunque devo elaborare pensieri contorti (comunemente detti 'seghe mentali') nel fatto che il narratore della storia sia una rondine, oppure il tutto è puramente casuale?

Comunque sia, eccelsa.

13/10/11, ore 17:58

Credo sia la prima volta che recensisco una tua storia, ma non è la prima che leggo - semplicemente perchè ero troppo pigra per lasciare un commento, e me ne vergogno ç-ç
In quanto amante incondizionata delle Fred/Hermione, è stato strano per me leggere una Fred/Angelina.
Però... wow, è bellissima ;___;
Evviva la mia recensione XD
No, dai, non sarà così corta à_à
Per storie così belle si deve spendere qualche parolina anche di troppo, come piace fare a me.
Io sono amante delle Fred/Hermione, delle storie angst e che trattano di pazzia.
Cioè, sì, forse sono malata anche io - ma si sapeva già à_à -, però amo queste storie ;O;
E la tua, cioè, cioè.
E' troppo bella *-*
Si percepisce sulla pelle il dolore di Angelina, il suo amore affogato nel liquore, e me la immaginavo perfettamente danzare in quella stanza coperta di bottiglie di vetro vuote.
E' un colpo al cuore, per me, perchè shippo Fred e Hermione da un anno quasi e so che è poco, ma ormai loro sono dentro il mio cuoricino ç_ç
Dicevo, è un colpo al cuore perchè ho sempre odiato Angelina per due motivi: il primo, perchè ha ballato con Fred al Ballo del Ceppo ed io sono incondizionatamente innamorata di Fred, il secondo, perchè Fred è di Hermione - e di conseguenza mio. <3
Comunque, storia molto bella, ripeto. La metto tra le ricordate perchè è uno di quei gioiellini che rileggi mille volte, e ti sembrano belli sempre, forse anche di più.
Con affetto,
Hayley. <3