Riflessi di un passato perduto
di AlexisLestrange

06/06/12, ore 20:35

ciao!!!
ho trovato la tua FF per puro caso, mentre ero alla ricerca di qualche storia meritevole su Cho e Ced, e l'ho trovata!
complimenti bella!!
come qualche ragazza ti ha già detto, la scelta stilistica di alternare passato presente con i puntini di sospensione è stata di grande effetto!!
complimenti ancora, il primo posto è stato mertatissimo!
un bacio...
ticci :)

14/10/11, ore 18:06

Buooooona sera:D
Allora, devo dire che ho apprezzato molto la tua storia(primo posto meritato).
Mi piace il momento che hai scelto per descrivere il dolore della perdita di Cho e dei ricordi felici che aveva con Cedric,dopotutto nell'Ordine della Fenice lei ripensa spesso al suo (ex)ragazzo e alla sua morte...la cosa che più mi ha colpito della tua storia è stata l'idea di concludere le frasi narrando i pensieri di Cho al presente, inserendo dei puntini di sospensione, e di cominciare la frase seguente al passato, come un flash back. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene xD
Ecco uno dei miei pezzi preferiti:
'...E mentre si separavano, la voce di Cedric era un sussurro basso, così tremendamente dolce...

...Voci, voci dappertutto, che parlavano, che dicevano ad alta voce quello che Cho semplicemente non riusciva a credere.
«Qualcuno è morto!» «Morto!» «Diggory, Cedric Diggory!» «Diggory è morto!» «Cedric...!»

...Cedric le aveva sfiorato una guancia, affondando la mano nei suoi capelli neri, provocandole la pelle d'oca...

...E un brivido, che la percosse tutta; le lacrime comiciarono a rigarle copiose le guance, prima ancora che Cho potesse, o volesse, capire cos'era successo, perchè non era possibile, il corpo senza vita davanti a lei non poteva essere quello di Cedric, Cedric non poteva essere morto, morto!'

Comunque questa scelta stilistica mi ha fatto apprezzare ancora di più la storia ^^
...bene, recensione un po' (tanto xD) ingarbugliata, perdonami.
Spero di leggere presto altre tue fanfic!
Nel frattempo un bacio e buon lavoro:)
Gre.

14/10/11, ore 14:23

Questa fanfiction è bellissima, scritta bene e molto significativa. Hai fatto un ottimo intreccio tra il ballo del Ceppo (anche se non hai scritto che quella non era Cho... ero io travestita! XD) e la terza prova, e in questo modo sono "venute a galla" le emozioni provate dai personaggi. Complimenti, continua così! ^^