Cur Peccavi
di Ashre

27/10/05, ore 12:58

Scusami se ti perseguito, ma ho letto anche questa one-shot.
Intensa e struggente. Mi ha fatto annodare lo stomaco; risultati del genere li hanno ottenuti molti pochi testi, tra cui la Chimera di Vassalli.
Grazie per questo bellissimo scritto.

Galadwen
17/03/04, ore 19:47

La tristezza più grande che si possa espirmere; il dolore e la disillusione più atroci...un lavoro magistrale, che ti colpisce dritto nello stomaco e lo annoda, sembra per sempre. E sono solo inutile le distinzioni che la nostra webmistress-giustamente per carità- ha fatto; contor il dolore inumano, non c'è giustificazione possibile.

invader
14/03/04, ore 10:45

sono felic eche tu l'abbia postata qui, blue. Hai addirittura ricevuto una recensione di Erika, la quale recensione ha risposto - purtroppo- a molte mie domande. Polemiche a parte, come ti ho già detto, il pathos esce fuori dallo schermo come una coltellata.. e sono perfettamente d'accordo con te.

13/03/04, ore 22:45

Ciao, sono la webmistress del sito. Ho sentito dire che quel film ha profondamente scosso molte persone. la tua fanfic è una manifestazione del sentimento che molti si ritrovano a provare e devo dire che è molto ben scritta. Io sono una persona molto religiosa e a questo proposito vorrei fare una puntualizzazione che magari tu sai già, ma che forse non a tutti è chiara ... la religione cristiana non è la chiesa cattolica (così come nessun'altra religione è la chiesa che la professa). Niente è mai da identificare del tutto con qualcos'altro. Nel mondo ci sono tante persone stupide che fanno cose orribili in nome di alti ideali. E ci sono persone ingenue che fanno coincidere questi atti con quegli ideali, sbagliando e attribuendo colpe che non spettano che a quei singoli uomini o alle società (o a quei gruppi) che come loro hanno mal interpretato quegli ideali. Dire altrimenti è non saper interpretare bene la realtà (e cioè che sono gli esseri umani che amano di tanto in tanto plasmare le cose a loro piacimento per giustificare i loro atti ... e gli atti terroristici insegnano proprio questo).