Are You?
di Melinda Hastings

14/10/11, ore 17:57

Oh , ma ciao! Le premesse per la tua storia smurano davvero buone, ma devo solo dirti che c'è qualche erroruccio grammaticale ! ^^ Sai, le iniziali alla fine , P.H. , mi ricordano tanto quelle del tuo nickname, Prudence Halliwell... Mmmmhh...

14/10/11, ore 15:49

Mi dispiace doverti lasciare questa recensione critica, ma purtroppo non posso farne a meno: nella tua storia ci sono svariati errori grammaticali e virgole saltate, dei quali potrai accorgerti con una rilettura. Ti consiglio di fare molta attenzione quando scrivi, di rileggere sempre e usare anche il correttore automatico di Word\OpenOffice\Altroprogrammadateutilizzato.
Oppure potresti rivolgerti a un beta-reader, ti sarà d'aiuto.;)
La trama non è scontata, non avevo mai letto di una possibile morte dei genitori di Hermione. Il problema è che il contesto non è ben chiarito, lo stile è troppo frettoloso e confuso, senza le descrizioni necessarie per essere coinvolti nella storia. Non approfondisci l'introspezione di Hermione, che dopo una notizia del genere dovrebbe essere disperata, ma per il modo in cui la fai reagire mi sembra abbastanza tranquilla.
Ti consiglio di lavorare di più sulla forma della storia, sulla trama non posso pronunciarmi molto, dato che siamo solo all'inizio. Buon lavoro e buona fortuna con la continuazione, sappi che la mia recensione non ha alcuno scopo offensivo, il mio obbiettivo è solo quello di darti dei consigli.^^
Roxanne Potter, Patrona della Lingua Italiana e Cavaliere dell'IC, membro del F.R.I.G.O.