Danduly Street
di tonksnape

10/09/06, ore 11:42

STUPEEEEEEEEEEEENDOOOOOO!!! Questo capitolo è davvero straordinario perchè,anche se non ci sono grandi cambiamenti a livello sentimentale,poichè sono ricollegabili al capitolo precendente,vi è una particolare attenzione ai loro gesti quotidiani. Sono davvero tenerissimi, entrambi si prendono cura uno dell'altro, che pucciosi che sono. BELLISSIMA la scene in cui Ron si deve preparare e Harry lo aiuta, sono adorabili. Divertentissima la scena in cui si nascondono per vedere che succede tra Fred e Tonks,Ron impiccione è uno spasso. Eheh..... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo......sei una garnde!! Baci baci Julien

Johnny
30/08/06, ore 18:43

siamo già a -3? sigh. cero che harry ha problemi grossi.non me lo aspettavo questo capitolo.sisi.mi piace.

12/08/06, ore 19:26

ancora ancora. sul serio, ti faccio ancora i complimenti.e cercherò di resistere fino alla fine di agosto.

12/08/06, ore 01:28

mi piace sempre più il rapporto che si sta instaurando tra harry e ron. dolce, ma non eccessivamente. e fred e tonks li vedrei da dio XD

06/08/06, ore 17:39

mi piace la tua storia.questo aspetto di harry così fragile ma non deprimente come in molte altre storie. e sopratutto mi piace molto il ruolo di ron, quest'amicizia vera che c'è fra loro due, ma che anche nei libri della rowling non viene mai veramente caraterizzata.è così che me li immagino. a quando il prossimo capitolo?

06/08/06, ore 17:35

02/08/06, ore 00:25

Precisando che mi è quasi venuto un colpo quando sono entrata in Efp e ho trovato la tua fan al primo posto nell'ordine di quelle aggiornate.....sono davvero senza parole. Senza dubbio questo capitolo è quello in cui ci viene spiegato il maggior numero di informazioni riguardo a come si sente Harry e a come si è sentito in tutti questi anni. Strabiliante la capacità di riuscire a rendere quesi personagi veri, in carne e ossa, con notevoli problemi. Il personaggio di Ron qui è davvero fantastico, io sono una grande fa di Ron ,forse perchè l'ho sempre giudicato più intelligente di come la Rowling ce l'abbia descritto, e in quetso capitolo la mi aimmaginazione trova un riscontro. Davvero mia cara questo capitolo è un capolavoro, la descrizione dei modi di fare, dei caratteri dei loro problemi è stupefacente. Ti faccio davvero un sacco di complimenti, e spero di poter leggere il prima possibile il prossimo capitolo. Continua sempre così sei una grande. Baci baci Julien

01/08/06, ore 23:57

è qualcosa di... splendido questa fic. i tuoi personaggi non sono magici. sono... veri. e scrivi davvero bene. complimenti

31/07/06, ore 13:26

(Sospiro) E va bene,leviamoci subito il pensiero...
Ci sarebbe un altro problemuccio con il canone, anche se si tratta certamente di un errore scusabile: la Rowling, sul suo sito, scrive, rispondendo a una domanda dei fan, che, quando muore un Custode Segreto, il segreto muore con lui, "o, in altre parole, lo status del segreto resta com’era al momento della sua morte. Le persone a cui l’ha confidato continueranno a sapere le informazioni segrete, ma nessun altro." (copio e incollo dalla versione italiana del sito). E, poichè non c'è più un Custode Segreto, l'informazione non può più essere trasmessa.
Sembra quindi di capire che l'Incanto Fidelius abbia un effetto permanente e che la morte del Custode Segreto, invece di scioglierlo, addirittura lo renda più sicuro, perchè nessuno potrà più parlare.
Passate parola... uccidere sempre il Custode Segreto, non appena completato l'Incanto!
E se tornasse come fantasma?
Oh be', torniamo a noi. Bella storia, ma di certo l'ho già detto, e bel capitolo. Le riflessioni di Ron circa la chiusura di Harry, forse, stonano un po' con l'atmosfera altrimenti lieve del capitolo, dove l'equilibrio tra i due, ancorchè precario, comunque regge;ma hanno tanto l'aria di essere la spiegazione, o almeno una sua parte. Dico "una parte" perchè Harry, in qualunque modo lo si maneggi, resta un personaggio molto, molto complesso da trattarem e non ho idea di quali dettagli del suo passato (p.es. la battaglia finale) potrebbero rivelarsi decisivi per la retta comprensione del suo atteggiamento.
Scusa la rottura di scatola con il canone, ma è un mio pallino, che vuoi farci?

31/07/06, ore 12:48

S-T-U-P-E-N-D-O.....non so se mi spiego, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo,si incomincia a capire qualcosa del loro rapporto precedente e il motivo per cui si sono allontanati!!! Infatti Harry si sta mopstrando ai nostri occhi come una persona gragile e insicura e Ron invece come una persona che sta cercando di andare avanti,ma che in un modo o nell'altro vuole aiutare il suo migliore amico!!! Mi piace sempre di più questa fan davvero, spero che tu la continui mantenendo lo stesso livello!!! Baci baci Julien x Guido: Mi fa paicere che la mia lista di famn preferite ti piaccia!!! Un bacio

13/07/06, ore 15:42

Sapevo che seguire la lista delle storie preferite di Julien era una buona idea. Un'ottima idea. Mi sono imbattuto in una storia che promette bene; certo, anticipa ben poco sui futuri sviluppi della trama, ma avvince con capitoli ricchi di dettagli curiosi, a volte comici, e indizi sul passato dei Nostri. Bella l'idea di Ron come gigolò, bello soprattutto il fatto che riescaa dedicarsi ad un simile mestiere mantenendo intatta la propria autostima.
Unico appunto: credo che, nel canone, la carica più vicina a "Ministro della Guerra" sia il capo degli Auror.

13/07/06, ore 00:13

davvero dolce. senza essere troppo pesante o troppo esagerata. semplicemente amici. che non si capiscono, ma che hanno bisogno l'uno dell'altro. adoro questa fic...

12/07/06, ore 13:26

questa fan fiction è molto bella, profonda ed originale. continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo

08/07/06, ore 15:05

Dire che questa fanfiction mi piace è un eufemismo...io adoro questa fanfiction....innnanzitutto è scritta benissimo, e poi tratteggi in maniera a dir pocco sublime il rapporto che c'è tra Ron ed Harry, non so come hai intenzione di fare andare avanti questa fan ma spero che rimanga sempre così avvincente..... P.S: Troppo bella l'idea di Ron come gigolò Baci bacai Julien

01/07/06, ore 17:46

è una fanfic che mi interessa... continuala