L'ANTIDOTO
di ladymarcellaa

24/03/21, ore 20:53

Ho un certo debole per le fanfic che più o meno accennano ai fatti di sant'Antoine. Devo dire che se devo pensare a una bella scena d'amore tra i due, essa deve parlare di passione, certo, ma anche di affetto, tenerezza, complicità e rispetto, sensa però scadere nello stucchevole. Credo tu abbia centrato questo obiettivo. Al di là di considerazioni puramente tecniche... Mi è piaciuta molto, la tua storia. Ottimo lavoro.

18/01/19, ore 01:47

" La scrittura non è programmata " come hai ragione cara LadyMarcella.
Se non c'è l' ispirazione che ci guida è difficile se non impossibile dare un seguito alle storie, non si scrive mai a comando, ci vuole quel " guizzo".
Come mi sono riconosciuta nelle tue affermazioni! Come mi è piaciuta questa piccola storia, semplice dolce e sensuale!
Il tuo stile e il tuo modo di sentire lo sento nelle mie corde la tua Oscar è la mia!
Questo racconto è credibile , percepibile visivamente e molto struggente. Tenero ma non sdolcinato, ci rivela un' Oscar consapevole della sua femminilità che fa pace con se stessa e riesce persino a ricordare " lo strappo " in base non più alle sue angosce ma alle sensazioni provate quella sera,non più sacrificate sull' altare del rigore e dell' intransigenza.
Come se suo padre avesse fatto di lei un robot non un essere umano ....
Perdona i pensieri sparsi, la stanchezza a volte spinge a briglia sciolta.
Buonanotte, è stato un piacere!
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 01:50 am)

24/01/16, ore 22:08

Ciao cara, spero che tu legga ancora le recensioni.. :-)
guarda... ti dico solo una cosa, è la oneshot tra le più belle che abbia letto! C'è una seduzione così sottile in Oscar e André. C'è una cosa che in molte manca ma che qui ho trovato invece." L'atmosfera"... Fantastica! Sei bravissima e mi hai fatto sospirare... Un bacio Cecile

29/08/15, ore 23:36

Chw bella storia, intensa e sensuale! Sono contenta di esserci "inciampata"!

St Antoine è un episodio bello, ma, al tempo stesso poco sfruttato da lei: sembra che abbia una epifania, però poi non ha il coraggio di andare oltre... fortunatamente esistono le fanfic!

01/03/15, ore 14:51

Racconto delicato con tocchi di sensualità che catturano il cuore e l'immaginazione! Bravissima! !!!!

06/01/15, ore 22:02

Assolutamente meravigliosa, un immagine di loro due che finalmente si dichiarano il loro amore dopo tanta sofferenza...brava

12/09/14, ore 00:41

Ecco che stasera decido di conoscere come autrice colei che incontro spesso come recensore,  e ti dico subito che questa one- shot dall'atmosfera magica e romantica è proprio bella. Ah...se la testona avesse agito così..magari quell'amore intenso e travolgente avrebbe fatto sognare Lei,per più tempo..e anche noi!
Curato e mai banale  il linguaggio utilizzato per esporre i suoi sentimenti, sei riuscita a dare un' esposizione "visiva" della storia e la bellissima immagine di Oscar tra i rovi, grazie alle tue parole, la mia mente l'ha evocata ancor prima di leggere la nota. Questa Oscar si presenta in tutte le sue sfaccettature, in tutte le sue paure, ma anche contraddizioni:  timorosa nel dichiararsi ad André e per questo spera quasi che lui capisca senza una vera ammissione del suo amore ma, allo stesso tempo, audace nello stendersi sul divano e trascinarsi André sopra, per sentire nuovamente...il peso dell'amore. E a questa meraviglia di nome André, di certo non sarà sembrato vero il realizzarsi del suo sogno impossibile ma mai abbandonato, anzi, alimentato giorno dopo giorno con un amore sempre crescente...nonostante Oscar!
È passato proprio tanto tempo da quando hai scritto questa storia e, alla fine non l'hai continuata. Peccato. Spero di ritrovarti presto come autrice oltre che come lettrice.

01/08/14, ore 22:44

Ho letto questa tua ff tempo fa... ma questa sera devo essere in tema di amarcord, perciò sono tornata alle mie preferite... a quelle che mi hanno acceso la spia rossa fin dalle prime righe.
Beh, lascio comunque il mio pensiero... anche se con anni di ritardo sulla pubblicazione, perchè quando i testi meritano, non credo se ne possa fare a meno; e il tuo Antidoto merita... merita tanto. Mi piace questa Oscar che si organizza per stare con André, ma che è così impacciata da sperare che lui capisca... Mi piacciono i loro gesti delicati ma sensuali... e mi fa impazzire André che chiede "dimmi che è vero..."
Ah! Che meraviglia!
Complimenti!
Ma alla fine hai rinunciato al seguito... ?

20/09/13, ore 19:33

Che bella questa storia!! Tanto romantica e tanto dolce proprio come piace a me:)
E devo farti i complimenti perchè scrivi davvero bene, la lettura è facile e scorrevole. E poi sei riuscita a creare un atmosfera che è davvero unica, e descrivi benissimo i sentimenti di Oscar, infatti mi sembra proprio di vederla Oscar un po' impacciata e insicura.
Penso che ormai non continuerai la fic, ma sarebbe potuta essere davvero l'inizio per una bellissima storia:)
Ancora complimenti!
blue_bell

16/12/12, ore 19:57

SOLO ORA SONO RIUSCITA A LEGGERLA BRAVA E VERAMENTE BELLA I VERI SENTIMENTI DI OSCAR CHE FORSE CI SONO SEMPRE STATI
E LEI NON SE NE SIA ACCORTA! MEGLIO TARDI CHE MAI

24/10/12, ore 08:41

veramente bella la tua storia, descrivi bene lo stato d'animo di una oscar innamorata e un andrè incredulo alla dichiarazione di oscar ma sopratutto ai suoi gesti di affetto, di contatto, un contatto che lui si era imposto di non avere più. certo che mi ricordo la sigla e devo dire che le spine rappresentano le catene che soffocano i suoi sentimenti. complimenti brava

17/04/12, ore 10:04

Mi piace questa tua one shot.. è scritta in modo sublime e ti cattura fin dalle prime righe..mi piace questa tua Oscar ..che non vuole essere altro che una donna..una donna innamorata del suo Andrè..ho trovato che fosse tenera nella sua timida inesperienza!di Andrè che dire..dolcissimo come sempre!direi che sia proprio il caso di continuarla .. mi piacerebbe leggerla dal punto di vista di Andrè!!quindi ora che hai stuzzicato la nostra curiosità devi per forza accontentarci!!:) Bravissima..!!!

26/03/12, ore 22:49

One shot Dolcissima:)..devo complimentarmi con te per come scrivi bene! Mi piace questo lato di Oscar celato nell'anime. I pensieri di Oscar compaiono raramente e leggere una Fanfic sul suo punto di vista è davvero interessante..complimenti ancora .. A presto!

14/03/12, ore 01:29

Ciao :)
Dato che mi segui sempre con tanta gentilezza e costanza ho pensato fosse il caso di ricambiare un po' il favore :)
Il titolo di questa fic mi ha incuriosita e devo dire sinceramente che mi ha fatta commuovere oltre che sognare... Alcune parti sembrano strofe di poesia e sai che è il genere che amo di più :)
Poi è semplice ma delicatissima, ricca di significato :)
Mi è piaciuta davvero tanto :)
Ely

12/12/11, ore 19:50

Il tuo modo di scrivere è davvero incredibile, non ci sono nemmeno parole per descrivere la bellezza di questa one-shot.
Sarei molto felice di leggere un seguito data la tua bravura nello scrivere e il fatto che questo piccolo pezzo di storia che mi stuzzica davvero tanto.
Mi son venute le lacrime agli occhi, il tuo modo di descrivere questi sentimenti che ho provato anch'io mi ha fatto davvero emozionare.
Non so che dirti, sei bravissima davvero..
Alla prossima, baci :)