Suoni che cambiano
di alister_

30/11/11, ore 18:29

Ero alla disperata ricerca di qualcosa da leggere. E' uno di quei periodi in cui non trovo mai niente che mi invogli anche solo ad aprire la FanFiction nei Fandom che frequento di più, ma, per fortuna, in questo momento di noia assurda, ho pensato di fare un giro nella sezione Tekken.
Ho trovato questa piccola FanFiction molto ispirata, piena di emozioni e comunicativa.
Ho apprezzato il modo in cui, usando solo una manciata di parole, hai espresso i pensieri di Xiaoyu- la tristezza, la malinconia, la delusione, i ricordi che si fanno sempre più nebulosi, che finiscono sotto i cumoli di cemento provocati dai bombardamenti.
Hai anche reso bene il cambiamento avvenuto in Jin. Non è più il ragazzo volonteroso e determinato con cui passava il suo tempo, ma un uomo che conosce e apprezza il dolore altrui- forse per riscattarsi di ciò che ha provato lui nel suo passato.
L'immagine di una città distrutta, dei cambiamenti, è molto vivida.
In conclusione, davvero tanti complimenti!

Alla prossima (la inserisco subito fra le ricordate!)
shootingstar_

19/10/11, ore 14:09

Stavo cercando, tra i fandom che conoscevo, una fan fiction da recensire. Ho riaperto la pagina del tuo profilo e mi ritrovo questa drabble. Sono fan delle drabble, in quanto pigra, ma anche in quanto pignola, perchè è parecchio difficile racchiudere un racconto in cento parole.
Il titolo mi ha fatto pensare al teaser trailer di Tekken 6 che uscì ai suoi tempi, dove Xiaoyu era su una funivia (una specie) e veniva disturbata da un'esplosione causata dagli elicotteri che inseguivano Jin.
Ho apprezzato il collegamento candido che la mente di Xiaoyu aveva creato tramite gli elicotteri: se io penso ad un elicottero la prima cosa a cui penso è la guerra, poi gli ospedali, ma mai qualcosa di così ingenuo come le possibilità oltre le nuvole, mi sa molto di Xiao. Poi c'è stato il cambiamento e Xiaoyu è un po' cresciuta, ma non abbastanza, perchè china la testa sentendo quel rumore che porta devastazione, chiude gli occhi quando Jin proclama le sue intenzioni; forse le manca quell'esperienza necessaria da darle il coraggio di affrontare la realtà, però è ancora giovane, è naturale che vorrebbe che tutto tornasse come prima, le piacerebbe tornare indietro e vivere quei momenti più spensierati.
Tutto questo è ciò che la tua drabble mi ha trasmesso ed ora sono sicura di invidiarti (in senso buono, eh? XD), perchè sei brava in due dei campi più difficili della scrittura: racconti brevi ed introspezione.

14/10/11, ore 23:07

Nnnnnh ma non doveviiii ;_;
Sono seriamente commossa, si ;_;
Non posso che ringraziarti, sia per avermi dedicato una flash tanto bella, sia per essere con me nella lotta per risollevare le sorti decisamente disgraziate del nostro povero fandom. Grazie Giù <3
Per la storia... che dire, a parte che è una scena che avrei sempre voluto scrivere, e che tu hai interpretato magistralmente?
Hai perfettamente delineato i loro caratteri in poche righe; in particolare quell'unica frase sul "vecchio" Jin racchiude tutto quello che Jin era e che, ci auguriamo, torni ad essere.
E mi è piaciuta questa visione malinconica di Xiao, sempre votata ad aiutarlo, ma con quella malinconia e quell'incertezza che inevitabilmente l'hanno assalita nell'apprendere il cambiamento così radicale di una delle persone più care che aveva al mondo.
E ovviamente, se ne va dritta tra le mie preferite.