Time is standing still.
di Kary91

03/11/17, ore 12:56

*Recensione premio per il contest "Il pezzo che manca [Missing Moment contest]*

Eccomi qui con l'ultima recensione premio! Sono andata a ripescare questa tua vecchia flash perché io ho iniziato a seguirti con Shadowhunters e non avevo letto altro di tuo su qualche altra sezione e volevo rimediare.
Ho scelto una storia Forwood o, per meglio dire, Tyler-centrica perché questo personaggio era uno dei miei preferiti inizialmente, così come il pairing, di quelli di cui la Plec ci ha fatto innamorare perdutamente e poi ci ha rovinato con sadica soddisfazione. E' una semplice flash questa, ed è percettibile il fatto che si tratti di un lavoro di anni fa; con questo non voglio dire assolutamente che non sia scritta bene, anzi, come sempre il testo è pulito e sorrevole. Si nota però quella maturità di scrittura e stilistica che giunge solo col tempo e con la pratica. Leggere questa storia mi risalta in mente che autrice di calibro che sei e che abbiamo il paicere di trovare su questa piattaforma.

Alla prossima,

Ale

(Recensione modificata il 03/11/2017 - 12:56 pm)

13/02/12, ore 17:05

Ciao tesoro, come vedi sono venuta a romperti le scatole pure qui! La oneshot è molto bella, d'effetto. Ho immaginato ogni singola scena nella testa. Odio vedere Tyler soffrire, ma purtroppo non può essere tutto rose e fiori. Il fatto che sia diventato un ibrido e per di più asservito a Klaus non mi va giù, devono sempre rovinare tutto uffa.
Spero con tutto il cuore nel ritorno del Forwood.
Ti mando un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! Kisses <3

22/10/11, ore 18:43

sai che anche io avevo pensato che forse la trasformazione di Tyler è una sorta di errore!? mi suonava strano il fatto della strega e di Klaus che decide di fare il contrario mah
cmq molto tenera questa storia..la parte in cui Tyler si accorge di non sentire più il suo cuore battere è davvero triste :(
baci

19/10/11, ore 12:08

Ooooooh ma questa oneshot è una meraviglia allo stato puro *-* Anche a me non è andata già per nulla la reazione di Tyler, era davvero così contento di essere diventato un ibrido? Spero anch'io con tutto il cuore che ritorni ad essere quello di prima. Comunque ritornando alla storia. Mi è piaciuto questo parallelismo con l'orologio che si è fermato. E soprattutto ho adorato la parte in cui non sente più il suo cuore come era solito fare, adesso c'è il silenzio assoluto e questo fa paura. Il tempo che si ferma non è mai una bella cosa, in nessun senso. La consapevolezza che il suo tempo è finito in un certo senso gli è arrivata in faccia come un pugno. Chissà cosa combineranno nel telefilm, spero davvero che ci sia un modo per tornare come prima, o magari come dici tu il piano di Klaus non ha funzionato e lui è ancora un semplice licantropo.
Bellissima davvero *-*
Un bacio, Sery <3

18/10/11, ore 21:06

Che dire.. quello che penso su questa FF mi pare te l'abbia già scritta! :)
Comunque non mi piace sta cosa di Tyler! Proprio per niente! -.-
ricomunque.. sappi che se scrivi altra cosine così mi DEVI avvertire! :D

15/10/11, ore 21:03

beh, so che questa più che una recensione è una vera e propria intrusione, dal momento che il protagonista della shot è tyler e sappiamo cosa penso di lui (>.<), ma non potevo perdermi una tua chicca, anche se mi scrivevi un poema omerico sulle gloriose gesta di "Tyler il magnifico"!
perciò, eccomi qua, a complimentarmi per la magnifica shot!
sul serio, l'ho letta con piacere, non solo perchè ben scritta e molto, molto diretta, ma anche perchè sono rimasta scioccata da quello che è successo a tyler nell'ultimo episodio: ok, non simpatizzo per lui, ma vedere klaus che gli spezzava il collo, per poco non mi ha fatto venire un infarto!
tutte e tre le parti che hai scritto sono bellissime, ma nella seconda ho avuto un tuffo al cuore quando hai scritto che lui non sente più il suo cuore, che in un certo qual senso sopperiva a quello di caroline quando i due erano insieme. era un modo per far sentire caroline ancora viva, una sorta di rassicurazione per entrambi.
inutile dirti, che l'ultima parte mi ha fatto piangere come una fontana: l'ultima frase è stata talmente "brutale" da farmi stringere lo stomaco.
è per questo che leggo sempre con piacere i tuoi capolavori, perchè riesci a farmi immergere in tutto quello che racconti e a trasmettermi le emozioni in modo diretto, senza filtri.
credo che riuscirei ad immedesimarmi anche in un pomodoro se tu scrivessi la ricetta della pasta al sugo!xD
beh, credo sia ora di finirla con questi vaneggiamenti e di ritirami!;)
ti faccio i miei complimenti e vado a rileggermi la shot per farmi un altro pianticello!
alla prossima cara!

bacioni,giraffetta

15/10/11, ore 20:17

lau questo è il tuo ennesimo capolavoro ♥
come già ti ho detto, anche a me la storia di tyler ibrido mi ha lasciato senza parole...il fatto che sia anche vampiro vul dire che potrebbe aspettargli l'eternità insiema caroline, ma la trasformazione mi ha lasciato un po' basita così come la scena nel corridoio. è mai possibile che si senta subito così bene? non so...mi è sembrato un po' strano e secondo me c'è dell'altro sotto. spero, comunque, che non sia nulla di grave perchè mi dispiacerebbe moltissimo ç___ç
ritornando a questa one shot super-iper-emozionante , mi è piaciuta proprio tantissimo !!!  come al solito hai curato tutto nei dettagli e sono proprio questi (ad esempio i vestiti ripiegati) a parlare!!
la parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui ty, accanto a care, si è accorto di non percepire più alcun cuore battere. e poi la frase
 < < Le lancette hanno smesso di scorrere : questa volta per sempre > > mi ha fatto venire i brividi e ritornare la trisezza ç___ç
e meno male che era scritta malissimo XD se scrivessero tutti così male, allora faremmo capolavori!! sei sempre bravissima ♥
un bacione enorme!!

15/10/11, ore 17:30

Questa storia va dritta nelle preferite, perchè è bellissima. Tayler è descritto benissimo, soprattutto mi è piaciuta la scelta del momento in cui si rende conto di non essere vivo e realizza che le cose, di lì in poi, saranno diverse; è morto e non può non essere spaventato da questa nuova realtà. Bellissima l'immagine dell'orologio rotto e dell'amore di Caterine che gli piega i vestiti, per donargli un minimo di 'normalità' e quell'equilibri raggiunto ormai è spezzato, lui è un ibrido...ok non mi dilungo oltre, ma ti rinnovo i miei complimenti ^^

15/10/11, ore 15:20

Premettendo il fatto che ci sono rimasta malissimo per il destino di Tyler D: Sul serio non andrà bene questa cosa dell'ibrido e sono preoccupata per il lupacchiotto. Quando Klaus l'ha ucciso mi sono sentita malissimo ): Comunque a parte questo, lavoro stupendo come sempre, tesoro! Mi è piaciuto moltissimo il dettaglio dei vestiti ripiegati da Caroline, quasi come se volesse rassiurare Ty e fargli credere che era tutto normale; mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che mentre stava con Caroline non c'era più alcun rumore poichè anche il suo cuore aveva smesso di battere ed infine l'orologio da polso (avevo fatto caso all'orologio ma non ci avevo pensato molto xD) che si è rotto e con esso lo scorrere del tempo. Bravissima come sempre, anche nelle sciocchezzuole come queste sai far mancare il respiro <3
Un abbraccio fortissimo splendore,
Sil

15/10/11, ore 14:12

*apre la finestra, si bagna la faccia per colpa della pioggia, e getta fuori la drabble schifoserrima che ha scritto sul Tyroline*
Seriamente, mentre mi ricompongo, non posso far altro che tentare di esprimere in parole quanto mi sia piaciuta questa shot.
Se da un lato sono un po' amareggiata perché l'argomento che hai trattato è simile a quello che ho cercato di esaltare io nella mia drabble, dall'altro son felice di non averla postata.
Questo componimento sul Tyroline è davvero bellissimo. Anche io ho collegato il battito del cuore di Tyler al ticchettare delle lancette lungo il quadrante dell'orologio.
Lo stile è quasi poetico, ti catapulta con qualche semplice parola nell'animo confuso di Tyler, che solo la sera, avvolto nel silenzio, lo sguardo poggiato su una Caroline beatamente addormentata, si accorge del suo orologio rotto.
Bellissima, davvero, ma l'ho già detto e rischio di diventare monotona.
Complimenti!
*riapre la finestra, si affaccia e raccoglie al volo la drabble schifoserrima, così se la conserva in qualche cartella dimenticata del pc*
l u l l a b y

15/10/11, ore 11:42

La tua shot mi piace molto!
In effetti deve essere stato un bel cambiamento per Tyler, e chissà se cambierà qualcos'altro nella sua vita (ad esempio, chissà se diventerà un assetato di sangue, o cose così... ^^).

Bella anche la similitudine con l'orologio rotto.

15/10/11, ore 01:21

Tu donna, tu, vuoi la mia anima. Ti direi anche il cuore, ma quello l'ho perso tanto tempo fa <3 è in compagnia della mia dignià, credo.
Comunque, io a differenza di molti - mi par di capire - non sono particolarmente contenta o scontenta della nuova situazione di Tyler. Sono molto curiosa di quello che potrebbe uscirne, piuttosto.
Ma tu, tuuu, sei riuscita a bloccarmi e farmi impazzire per la bellezza di questa shot. E' così... decadente. Sì, mi ricorda esattamente una poesia decadente, solo che al posto di essere il tema della morte che incombe, in questo caso ci si trova davanti l'orrore del suo opposto: la morte non può arrivare. Il tempo si è fermato.
Questa bellissima metafora esplicitata dall'orologio rotto riesce a lasciarmi a bocca aperta e meravigliata, nonostante non sia la prima volta che se ne legge in termini simili. E' semplicemente incantevole la maniera con cui si incastra nel resto della shot, delicata ma radicata.
Ho adorato, specialmente, come il post sia stato introdotto. Con quel "qualcosa non torna". E' una frase dotata di una leggerezza e allo stesso tempo di un incisività che mi colpisce dritta al petto - sì, dove una volta stava il cuore. E mi viene il dubbio che sia stata tu a rubarmelo ò.ò
Poi un particolare, non so se voluto o uscito naturale: Klaus e sua sorella. Mi piace che non sia stata chiamata "Rebekah", come se fosse ancora lontana, una minaccia non ancora totalmente metabolizzata.
Non so, mi esprimo da cani a volte, ti chiedo perdono. Il nocciolo comunque è: ti adoro, questa shot è l'amore e io sono tanto felice che tu sia in questo fandom.
Ma non parlare male del mio amato Galles ù.ù *laughs*

15/10/11, ore 00:30

Per questa storia dovrebbe esistere una categoria più eccelsa delle storie preferite, perché l'ho amata probabilmente più di ogni altra che abbia mai letto. Sarà che giunge in un momento molto delicato, sarà che mi hai ingannato in piena regola (trollona!), sarà che riesci sempre ad esprimere quello che penso anch'io... Non per niente sei la mia Geremi, no?
Sono rimasta a bocca aperta, leggendo questa storia. A bocca aperta e con un grosso groppo in gola, perché le tue parole rivelano una verità che fa davvero male: vedere Tyler così freddo, così immobile, così poco vivo, mi fa fisicamente male. C'era un equilibrio all'interno della coppia - quel dare e ricevere bilanciato che hai descritto magistralmente nella prima scena - ed ora è completamente distrutto, per sempre. Tyler non è più lo stesso; neppure il Forwood sarà più lo stesso. Oggi mi sono sentita triste per tutto il pomeriggio: probabilmente, se fossi uscita, mi sarei vestita di nero, come a lutto. La tua storia, per quanto mi abbia fatto venire il magone, mi ha anche, al contempo, ridato il sorriso. Soprattutto, mi ha ridato quell'amore sconfinato per l'OTP che, da qualche puntata a questa parte, lo show mi ha fatto mancare. E mi ha ridato Tyler, il mio Tyler, il nostro Tyler, il TUO Tyler. E - Dio! - il tuo Tyler è sempre qualcosa di spettacolare, di unico, di eccezionale: non mi stancherei mai di leggere di lui, della maniera in cui rendi la sua forza e la sua fragilità, in cui riesci a dar voce con delicatezza a quei sentimenti che lui fatica ad esprimere.
In questa storia, come in tutte le altre, emerge al meglio quello che io reputo in assoluto il tuo miglior pregio come fanwriter: far emozionare il lettore. Nessuno ci riesce come te, Laura: hai semplicemente un modo magnifico di raccontare le emozioni dei personaggi e di renderne partecipe chi sta dall'altra parte dello schermo. Se poi è di Tyler che si parla, allora resto letteralmente travolta da tutta questa meravigliosa empatia, e mi ritrovo a scriverti capslock deliranti e sgrammaticati. A proposito, hai visto che parvenza di serietà che ho tenuto finora nella recensione? La bellezza della tua storia riesce persino a mettere in stand-by il mio animo di fangirl.
E tu ci hai messo l'orologio! L'orologio che mi fa venire pensieri impuri che diventa simbolo di quella condanna all'eternità che si estende anche a Tyler. Niente Lydia, niente baby Lockwood, niente parvenza di normalità. Quanto mi rende triste questo risvolto.
Donna, sappi che io avevo seriamente bisogno di una storia come questa - anzi no, di questa storia - e che tu mi hai fatto un bellissimo regalo scrivendola e postandola proprio stasera. Credo sia la mia Forwood preferita, sai? Resterà per sempre nel mio cuore con "Semiluna" della Joy e con quella "Little Red Riding Hood" che ci ha fatto - fortunatamente - conoscere.
Oggi più che mai, ti devo dire un enorme, gigantesco GRAZIE.
Io ti adoro, Laura. Sul serio!
Con tanto, tanto amore

La tua Tailer che si è astenuta dal capslock until the end!