Solamente se...
di isidrinne

24/11/13, ore 04:24

Rakas vuol dire amore? Ha un suono così duro e ruvido!

Non sapevo che Adam fosse per un quarto norvegese, sarà la Scandinavia natia ad attirar lo verso Sauli.

Il soprannome Foxy e' una tua invenzione?
E Chris e' reale?

"quel bisonte dagli occhi blu che con un bacio rischia di strapparti il volto dalla faccia…" Oh cielo e ero, Adam quando lo bacia sembra quasi che lo risucchi, come faccia a sopravvivere Tommy e' un mistero.

Mi piace molto la tua ff, anche se mi ha fatto soffrire :( mi piace quando ritrovo cose reali che riguardano loro due, e soprattutto quando conosco qualcosa in più. Sei stata molto brava. La storia e' scritta bene, scorrevole, incuriosisce e ti incatena fino al termine.

30/10/11, ore 22:36

Inizio "professionalmente" ma non ti assicuro di non finire sclerando, anzi...

Innanzitutto ottimo lessico, i miei complimenti! L'avessi io una tale proprietà di linguaggio! '-' Poi, beh, personaggi curati, caratterizzati stupendamente. E ho notato anche una grande attenzione ai particolari, una cosa che mi piace moltissimo e che spesso può fare la differenza tra una storia ben fatta ed una storia MOLTO ben fatta!

Ho notato però, ahimé, delle imprecisioni nella punteggiatura/impaginazione del testo e qualcuna lessicale (mi pare solo una, zombi, che sarebbe zombie). Sulla punteggiatura e l'impaginazione vorrei permettermi di darti due consigli. Il primo, è di stare molto attenta ai "punto e a capo": mettine sempre più di uno quando c'è un salto temporale, anche se breve, e mai più di uno quando il salto temporale non c'è!
Il secondo, usa virgolette diverse per i pensieri e per i dialoghi, per un fatto di chiarezza! Il lettore non dovrebbe utilizzare l'intuito per capire la narrazione, bisogna trattarlo sempre come un bambino scemo e rendergli a comprensione del testo il più facile possibile! A questo proposito nell'ultima parte credo ci sia un errore con le virgolette (hai usato "" invece che «»)!

Riguardo alla storia di per sé, beh, straziante fin dalla prima parte. Stupende le analogie e le differenze tra cosa prova Adam e cosa prova Tommy subito dopo che Adam lo ha mandato via.
La bassa autostima di Adam, poi, è tenerissima ma soprattutto rispetta molto il personaggio di Adam!
Cris, poi, è amore *-* Dimmi che è lesbica, voglio sposarla! *-* Micetta tenera amore, lei *-* (eccomi che sclero..!)
E Sauli... Beh, mi spavento da sola per quanto mi stia piacendo in questi giorni XD

La parte del camerino è... be'... wow.
Le parti introspettive sono strazianti, senti le emozioni scorrerti davvero nelle vene, quelle di Adam e quelle di Tommy, uguali ma al contempo diverse, ma comunque entrambe stupendamente struggenti e reali!

E ora passiamo a un paio di citazioni, ti va? u.u

"Mica male per essere un biondino slavato e senza carisma, come alcuni sulla rete affermano senza conoscerlo…"
PARLI DI NOI, EHH?? te lo perdono solo perché sei brava e bella u.u Hahahaha! <3

«No, Rakas! Adesso te lo mangi e ci provi anche gusto!»
E qui sono morta di risate HAHHAHAA! Amo "il tuo" Sauli!

"Chi però sa benissimo come comportarsi in questa situazione sono i discografici, a cui non è parso vero che un musicista di talento come Thomas Joseph Ratliff si fosse finalmente sganciato dalla palla al piede di un presunto rocker gay megalomane e isterico, e che cavalcano l’onda del gossip per accaparrarsi un chitarrista d’eccezione…"
Alla parte del "rocker gay megalomane ed isterico" rotolavo bellamente sul pavimento HAHAHAH! Fantastica!

"Così, da quel momento al Deep, quella frase maledetta:
si trasforma in:
Per sempre."
Su questo c'è davvero molto da dire, in quanto ho due opinioni contrastanti a riguardo.
Come finale è magnifico, sa di finale, ne ha il sapore, e non lascia con l'amaro in bocca come fanno altri, fa sorridere e perciò è perfetto!
In quanto alla frase di per sé mi sento in dovere di fare un mio commento molto personale che va preso con le pinse, essendo io una nota sognatrice dallo spirito romantico e gli ideali saldi e soprattutto, essendo io irremovibile e davvero ostinata (d'altronde sono un Toro) in certe questioni di nostra conoscenza..
Nel contesto della storia la frase è bellissima e fa il suo grande effetto, significa molto, e anche se posta nell'ottica della semplice amicizia, ha una forza emotiva pazzesca.
Ma in generale, ho amato molto questa frase di Tommy in quanto c'è dentro tanto amore e tanta fiducia. Dire "a meno che lui non mi schiaffeggi ordinandomi di uscire dalla sua vita" significa fiducia: nel fatto che Adam non andrà mai a schiaffeggiarlo intimandogli di uscire dalla sua vita, mai, ed è per questo che Tommy ci sarà sempre nella sua vita; e significa amore, anche e soprattutto perché nel caso la sua fiducia vegna tradita, nel caso Adam davvero lo mandi via, lui (probabilmente) accetterà quella decisione, perché lo rispetta, perché lo ama.
Dovrei smetterla di analizzare ogni virgola delle loro frasi, non è così?

In conclusione comunque, bellissima, angst al punto giusto e anche divertente qualche volta! Ottimo lavoro!
-Anthea

P.S.: Ah, io shippo Tommy/Cris, eh!
P.P.S.: Scusa per il papiro infinito D:

23/10/11, ore 22:46

Le recensioni non sono il mio forte, ma ormai ci ho preso gusto e quindi ci provo.
Io preferisco Sauli a Tommy, ma mi è piaciuto come lo hai trattato. I personaggi sono realistici e mi sembrano anche fedeli all'idea che mi sono fatta.
Il tuo stile mi ricorda molto quello della mia autrice preferita Eclectic_Doll, perciò posso dirti solo che è un bel lavoro.

20/10/11, ore 01:24

Finalmente sono riusita a leggerla, ok ammetto che sono lenta a leggere, ma a me sembrava che non finisse più è lunghissima, comunque sono meravigliata. Primo perché mi è piaciuta tantissimo e che non è un drabble è un passo avanti, secondo il litigio tra Adam e Tommy mi ha fatto male sappiamo che io sono e sarò per sempre dalla parte dell'Adommy, ma vederli così devo dire che mi sembrava di essere presente. Quando Adam a tirato lo schiaffo a Tommy mi sembrava di averlo visto davvero, se non essere io in primis ad aver ricevuto quel maledetto schiaffo. Ok detto questo dico che è stupenda, e quindi continua così che vai alla grande. Brava, brava e ancora brava.

Un beso

Cinzia ;)

15/10/11, ore 22:05

Zietta Isi,
mi sento chiamata in causa! Non solo nella "intro" in cui mi porgi le tue scuse (e non ce n'era bisogno!), ma anche nella fic in sè per sè.

E' come se io fossi totalmente presente in questo pezzo:
"[...]tutte quelle ragazzine che impazziscono all’idea di vederli insieme, tutte le fiction scritte in tutto il mondo sulla loro storia del tutto irrealizzabile, ma che diventa vera nei cuori di chi si scioglie all’idea di vederli sposati[...]"

Inoltre, sì, per me Sauli è
"un biondino slavato e senza carisma".

Secondo il principio di "Freedom of Expression" dettato dalla nostra diva è giusto che sia così: chi la pensa in un modo, chi in un altro. Ed è bello confrontarsi su questi temi, anche tramite spunti "letterari". La differenza fra le mie fic e le tue è tangibile, ma se così non fosse sarebbe piuttosto noioso, no? :)
Ma, a parte le mie considerazioni sul caro finlandese e sull'Adommy ecc ecc nella realtà, il Sauli della tua fic... mi è piaciuto. Credo che detto da me dovresti ritenerlo un bel traguardo. LOL
Insomma, è adorabile, cerca di trasmettere la sua serenità all'uomo che ama, coccolandolo e tenendolo con i piedi per terra.
Bè, che dire? Una lacrimuccia ci sta su questa storia, quei due (e parlo di Adam e Tommy, of course) sono fatti per stare insieme, in un modo o nell'altro. E come due cani si rincorrono mordendosi la coda, se cercano di bastare a se stessi. Non possono separarsi.

Citandoti ancora:
''- “Non andrei da nessuna parte, a meno che lui non mi schiaffeggi ordinandomi di uscire dalla sua vita, altrimenti no” -
si trasforma in:
"- “Non andrei da nessuna parte, neanche se lui mi prendesse a schiaffi ordinandomi di uscire dalla sua vita”-''
Per sempre.

Con un finale così mi fai secca. C'è da mordersi le mani per il sentimento che trapela da ogni dove...!
Bella fic, davvero! :)

baci,
Frankie

15/10/11, ore 21:52

bella bella bella bella bellissima!
è riuscita ad emozionarmi veramente fino in fondo al cuore,mi ha fatto tenere il fiato sospeso, soprattutto alla fine! ho ritenuto il finale inaspettato,ho creduto in una cosa un po' più tragica! effetto sorpresa,mi piace :3
hai dipinto Sauli in maniera molto interessante e forse veritiera,è una delle parti che apprezzo di più.
Adam mi è anche piaciuto molto come personaggio,ma mi sembra un po' nascosto,secondario.
Tommy invece è chiaramente il protagonista,e questo suo lato un po' schematico e razionale è stato per me nuovo,non ci avevo mai pensato! :D
davvero uno spettacolo! complimenti Isi! hai fatto un lavoro fantastico!
un mega bacio!
Kiros 96