You are a loyal friend, Merlin
di Emrys_____

08/11/15, ore 21:08

Piango cavolo! Dov'è l'amore?🙈, sul serio, questo è stato l'episodio più triste e al coltempo romantico, se si pensa alla scena da te descritta, che avessi visto in Merlin.

01/03/13, ore 12:40

Beh, ho sempre pensato che il senso di colpa di Merlin fosse inutile, ma ovvio e certo nella testa bacata di quel ragazzo e non perché non ci siano ragioni. Ovviamente noi tutti sappiamo che lui non ha una sola ragione per sentirsi in colpa: avrebbe curato Uther nonostante tutto, nonostante il suo odio per la magia e lo avrebbe fatto per la libertà della magia con un po' di sano senso egoistico che ogni tanto non fa male e per la felicità di Arthur e, diciamocelo, anche qui c'è davvero una sana dose di egoismo nella gioia e nella soddisfazione che avrebbe provato nel vedere Arthur felice per merito suo!
Il senso di colpa che davvero giustifico, pur capendolo, è quello di non potergli dire che era lui, che davvero ha fatto il possibile e l'impossibile per salvare suo padre e sia costretto a sentirsi a pezzi quando lo chiama 'loyal friend' nonostante lui sia davvero il più fedele di tutti.
Credo davvero che tu abbia descritto molto bene quella scena e le emozioni e il dolore di Merlin. *_*!

19/12/11, ore 18:36

Wow. Poche righe.. Ma veramente fantastiche.
Mi hanno commossa. Quell'episodio è stato veramente straziante, lo ammetto.. Ma ciononostante uno dei miei preferiti. ^^''
La scena da te descritta è stata toccante.. Nel senso, non è stata colpa di Merlin, anche lui dovrebbe saperlo benissimo, però nel suo cuore gli è rimasto quel peso. Morgana, uffa maledizione a lei, sempre in mezzo. >.<
Non che amassi particolarmente Re Uther, però aver visto piangere così Arthur è stato alquanto triste e deprimente - Sì, lo ammetto, ho pianto come una povera fontana.. è.è
Però queste poche righe hanno avuto la capacità di trasmettere ciò che Merlin prova.. E mi ha riportato a ciò che avevo provato nel vedere quell'episodio. t.t

Complimenti! (;
Baci, Eli.

24/10/11, ore 23:38

T_T
Hai scritto sul momento forse più bello dell'episodio.
Merlin che è dilaniato dalla colpa e che non può sfogarsi, non può chiedere perdono ad Arthur perché Arthur non sa nulla, può solo condividere il dolore del principe e restargli affianco. E così, fedele come sempre' resta ad attenderlo fino all'alba!
Ho adorato questa parte dell'episodio e mi piace come l'hai catturata qui!
La colpa, il dolore, la fedeltà...*___* tutto stupendo!E perfetto!:D

Unico errore di battitura, verso la fine 'abbassò o sguardo',manca la L...poi mi sembra perfetta!Andrà in preferite!:DD

Dunque, con questa dovrei aver commentato tutte le tue storie(tranne la long che è molto long,perciò l'ho volutamente lasciata per ultima,ma adesso inizio anche quella!:P) se ne avessi dimanticato, bacchettami pure!!:DDD
E devo notare una cosa, man mano che scrivi migliori sempre più!:DD
Continua così!
Kiss
emy

17/10/11, ore 19:30

Anche questa, stupenda, anche se ho trovato una cosuccia...
Merlino si alzò, degltutendo
Degltutere è un nuovo verbo? No no, è un errore di battitura, e in fanfiction così dolci e tristi e belle ci sta veramente male u_u Rovina tutto il momento di bellezza assoluta, eh!

Anche in questa fanfiction, il finale è stupendo, molto profondo e molto adatto a Merlin u_u
Non ci sono parole...
Kiss

16/10/11, ore 21:59

Come ho appena scritto un un’altra recensione, ho ancora lo stomaco troppo in subbuglio per il post visione, non sono ancora pronta a commentare davvero quella puntata, ma sono felice che ci sia già chi le rende onore scrivendoci su. E’ stata una fucina di idee ed emozioni forti, mi sa che invaderemo il fandom. XD

La morte di un’aurora, che annunciava una nuova era.
- Sei rimasto qui tutta la notte? –

Io sono convinta che Merlin sarebbe rimasto lì anche se non avesse annegato nel senso di colpa per ciò che ha fatto.
Perché lui è sempre stato vicino al suo signore, sempre, fedele fino alla fine.
Anche se in un frangente difficile da vivere, sono contenta che Arthur l’abbia capito e gliel’abbia detto.

Un cuore che si sarebbe aggrappato all’ombra dei suoi passi.
Fino a consumarsi, per sempre.

Sì, sarà così. Anche se Arthur sposerà Gwen, anche se probabilmente Merlin non avrà mai l’onore che gli spetta per tutto ciò che ha fatto e farà per Camelot, non lo lascerà mai, fedele compagno fino alla fine dei suoi ad Arthur.
La fic che hai scritto è davvero bella, un’ottima introspezione dei personaggi, anche se è breve.
Mi ha emozionata mentre la leggevo. Ç_ç

16/10/11, ore 21:49

Un cuore che si sarebbe aggrappato all’ombra dei suoi passi.
Fino a consumarsi, per sempre.

ohh*___*
mi è piaciuta davvero, è stata una puntata straziante ma meravigliosa, sono tutta arruffata e non riesco a scrivere coerentemente!*oo*