Il cuore di uno spaventapasseri
di Sinead1370Kimaira

28/12/12, ore 14:58

ciao estrella, one shot molto bella, mi è piaciuta la metafora dello spaventapasseri, sopratutto le ultime righe, bravissima davvero, mi troverai spesso a recensirti perchè mi piace il modo in cui scrivi, davvero complimenti, e grazie ancora per le splendide recensioni che mi lasci nella mia storia, ciao!!!

23/07/12, ore 00:53

Allora, io adoro Kakashi. Non solo è un sensei coi controfiocchi ma è anche una persona d'onore, di rispetto (e anche bellissimo, diciamocela tutta!), di assoluta stima per il suo temperamento che non lascia spazio all'immaginazione.
Sono dell'opinione che Kakashi di spaventapasseri abbia ben poco, nei momenti di quotidianità che anche noi possiamo notare nel manga: a dire il vero, io credo che si paralizzi proprio pensare al passato, che gli ha procurato una sofferenza che spesse volte è davvero sottovalutata.
Insomma, padre suicida, perdita di Rin e poi il suo migliore amico, Obito, che è fulcro centrale della sua rimembranza nella fic stesa da te.
Obito ha significato tanto per Kakashi, direi che ha migliorato e condizionato la sua vita nel presente che noi osserviamo dal manga (non solo per abilità legate allo Sharingan) e sicuramente per il futuro, che lo hanno temprato e fatto diventare uomo.
Sai, quando ho letto il tankobon 27 ho fatto anche io il parallelismo Sasuke/Obito: si vedeva quanto Kakashi metteva impegno e duro lavoro in Sasuke, quasi come se educasse e volesse che una piccola parte di Obito venisse trasmesse tramite l'Uchiha co-protagonista del manga.
Sai, anche se la storia tra Obito e Sasuke è completamente diversa, sono convinta che Kakashi riservasse questa flebile speranza.
D'accordo Naruto, figlio del Yondaime, Sakura, più interessata a fare breccia nel cuore di Sasuke, ma quest'ultimo è più importante perché in un certo senso mantiene vivi i ricordi.
E nonostante tu abbia fatto qualche errorino grammaticale ed ortografico, io sono felice di poter dire che l'idea che tu hai utilizzato è molto pertinente e profonda, in ogni senso: tu ciò che ti ho appena detto l'ho percepito leggendo la fic.
Quindi, brava, sono davvero contenta di essere passata qui per una recensione.

LaRougeEnCiel

P.S: Hai un nickname carinissimo ^^

06/11/11, ore 18:10

Kakashi è il mio personaggio preferito dell'intera serie e tu sei riuscita a renderlo alla perfezione.
Mi è piaciuta molto l'immagine del cuore di Kakashi come uno spaventapasseri.
Uno spaventapasseri solo, che non può che osservare il mondo circostante che scorre - anche senza di lui.
Davvero ben scritta.
Complimenti^^

17/10/11, ore 13:51

Che bella l'idea di Kakashi come uno spaventapasseri e i ricordi che lo mangiano lentamente come se fossero dei corvi voraci. Un'immagine molto potente.

16/10/11, ore 23:28

Ok... leggerò tutte le tue fic, che Cartesio torni polvere e non ci sfracelli più i cosiddetti!
Fine OT. Sulla fic... Bè hai analizzato Kakashi in maniera spettacolare...
"perfettamente in stile Uchiha,come te Obito…
Mi somiglia molto quel ragazzo…" Piccola contraddizione XD Infatti secondo me è più Uchiha Kakashi che Obito (a meno di strani risvolti possibili)... e si ci è veramente ritrovato in Sasuke.
Poi la parte sul team sette è proprio perfetta... infatti si è visto che si sono dovuti arrangiare da soli, perchè Kakashi come persona mi è diventato simpatico dopo molto ma come maestro fa proprio pena!!
Vado alle altre, tanto non credo che ti dispiacciano le recensioni (Io non soffro di codesta malattia, ma nessuno sembra averlo capito XD)